Creato da la.romana il 02/01/2007

In Punta di Piedi

Annotazioni pensieri tra ricordi e sogni

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

TAG

 

 

« SE POTESSI....Messaggio #74 »

Post N° 73

Post n°73 pubblicato il 04 Maggio 2007 da la.romana

 SCRIVE ELVIO che su mio suggerimento ha aperto un suo blog

Una stella che brilla solitaria
in una notte fredda e triste.
La luna immobile osserva la terra,
che inesorabilmente continua a girare.
Una ragazza che dorme
cercando di sognare il suo mare...
Un raggio di luna illumina il suo viso
una lacrima che brilla le solca il viso...
una vita come tante....
L'inseguire di un sogno ormai lontano.
Un sogno fatto di gioia mai raggiunta...
una felicità perduta.

immagine

Ho imparato…

Ho imparato…
a raccogliere un fiore
nel più arido dei deserti.
Ho imparato…
a regalare la gioia
che è nel mio cuore
attraverso i gesti e le parole.
Ho imparato…
ad ascoltare
il dolce rumore del mare.
Ho imparato…
a credere
nell’amicizia.
Ho imparato…
a non piangere,
ad ascoltare il silenzio.
Ho imparato…
che nella vita
è importante
avere un amico sincero.
Ho imparato…
che ti devi fidare
di chi ti è vicino.
Ho imparato a dire…


Guardo il tuo volto e mi perdo
nella dolcezza del tuo sguardo,
la luce che l’illumina i tuoi occhi
è come stella solitaria
che brilla nel cielo sereno
e guida i miei passi,
rischiara le mia via
di viandante solitario.
La delicatezza dei tuoi
tratti sono armonia
meravigliosa
come la primavera
nel suo esplodere di colori,
il fiorire armonioso dei prati.
La bellezza della ginestra,
Con il suo delicato giallo,
l’esplosione del rosso dei papaveri
nel verde dei campi di grano
in germoglio.
Il sorriso che adorna le tue labbra
l’estate quando il sole inonda
con il suo calore l’universo
ed allontana dal cielo le nuvole
che minacciano pioggia.
I tuoi capelli scompigliati dal vento
della vita, fanno da cornice
ad un’immagine meravigliosa
Tutto di te esprime gioia,
bellezza e felicità di vita.
Quale pittore potrà mai
dipinger il tuo ritratto
senza rimaner da te rapito,
come armonizzare tanta bellezza
come esprimerla pienamente
senza nulla omettere?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

Sethidarkmoonmanfredim0errante65bisromantico440santino61ossidianaorodiletta.castellimax_xmaturela.romanaclaudio.accuomoromadglEluardoexagenmorsellonerexton2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963