Creato da la.romana il 02/01/2007

In Punta di Piedi

Annotazioni pensieri tra ricordi e sogni

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

TAG

 

 

« Messaggio #76Messaggio #78 »

DOMENICA 3 GIUGNO 2007

Post n°77 pubblicato il 04 Giugno 2007 da la.romana

Aria satura di Zerofollia all'Olimpico.

DAL MESSAGGERO:

Una rimpatriata tra la mia gente di Renato Zero

 
Ci sono stati momenti in cui mi sono sentito perso. Trascurato. Presa com’eri, a fare gli onori di casa al primo disorientato pellegrino in visita. Erano anni difficili per me, deciso a trasferire tutte le mie insicurezze su di un palcoscenico. Conscio che avrei dovuto conquistarmi un Romano alla volta. Con umiltà, pazienza e devozione. E che tu, “Attrice superba “ ed incontrastata, mi obbligavi ad un rendimento ben al di sopra delle mie stesse possibilità, vista la mia poca esperienza di allora.
Pur di non farti sfigurare, mi adoperai in tutte le maniere, improvvisandomi: sarto, truccatore, trovarobe, scenografo e naturalmente…il primo impresario di me stesso. Non furono subito applausi. Anzi, assai spesso mi fu persino impossibile raggiungere il microfono, diciamo che il mio aspetto esteriore mi creava qualche problemino. Ma poi, fortunatamente, riuscendo a conquistarmi il favore delle borgate, molte delle mie paure caddero, e fui così certo che quella sarebbe stata definitivamente la mia strada. Quella la mia gente.
Adorabile Roma, domani e dopodomani, mi sarà concesso di ospitarti allo stadio Olimpico. Da noi queste si chiamano: “ rimpatriate “. Certamente è un’opportunità magnifica. Tanti amici. Tutti in una sera. A volte penso di chiedere a Veltroni di affittarmi il Colosseo. Per qualche cenetta intima con il Trullo o con Tor Bella Monaca o con gli amici di Primavalle o di Casal Bruciato.
Ma comunque non posso lamentarmi. Ogni volta che vi cerco ecco che senza indugi accogliete amorevolmente il mio invito. E questo per me è il modo migliore di sapere che mi portate dentro, e non solo come un artista, ma come il fedele gregario di sempre.
Non me ne vorranno tutti gli altri amici sparsi in tutta la penisola (Isole comprese), ma è qui che sono nato. Qui che iniziò il mio viaggio. E’ qui che ogni volta torno! Magari un po’ più stanco e un po’ più vecchio. Ma ogni volta più innamorato….e più Romano che mai!

Apro la posta e trovo:
"Ciao Thelma! Nell'attesa del concerto ho preparato questa bella tag per il mio piccolo resoconto sul blog ed ho pensato che potesse farti piacere averla anche per il tuo resoconto sul tuo blog!Ora vado a prepararmi... A fra poco!!!!!!!!!
4
3
2
1
ZEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!"

Noi c'eravamo e Voi?
 
Grazie Louise del biglietto Tribuna Monte Mario che mi hai regalato per il mio compleanno e per il mio primo concerto di Renato 
 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

Sethidarkmoonmanfredim0errante65bisromantico440santino61ossidianaorodiletta.castellimax_xmaturela.romanaclaudio.accuomoromadglEluardoexagenmorsellonerexton2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963