Creato da maddy_bologna il 19/02/2007

l'Amore del Padre

per condividere la Gioia che ha trasformato la mia vita: che è la persona di Gesù!

 

« da  Paolo Curtaz!!!!Messaggio #45 »

Cristiani....come comportarci con chi viene da noi?

Post n°44 pubblicato il 27 Maggio 2008 da maddy_bologna
 

Ciao ragazzi... vista l'isteria ROM che dopo la Sars e il virus dei polli sta impazzando sui nostri telegiornali e crea vere e proprie isterie collettive credo che un cristiano si debba porre la domanda... ed io come la penso?

In attesa delle vostre riflessioni scrivo il mio parere...

a)immigrazione di CRISTIANI... secondo me il problema non si deve proprio porre in quanto San Paolo dice "anche se molti siamo un sol corpo"... bhè questa frase commenta da se ogni possibile "razzismo" ....un sol corpo...tutti i cristiani.punto

b)rapporto con le altre religioni.....

Cosa fa Gesù????

Mi è venuto in mente il brano in cui Gesù parla e afferma che nessun profeta è ascoltato in patria e racconta i miracoli avvenuti a stranieri (ad esempio la donna "salavata" da Elia etc)...

-Gesù alla fine del testo fa un azione :passa un mezzo a loro... il dialogo con le altre religioni è possibile "passando in mezzo" o anche "attraverso"...ad esempio con i mussulmani partendo dall'Antico Testamento -che già conoscono- si può aprire una strada

-Gesù è stato mandato per tutti, emerge la figura di Gesù medico...cioè colui che guarisce, anche e soprattutto dalla fede falsa... Gesù non è un buonista che dice "oh poverino, ti do il diritto di credere quello che credi, tanto tutto va bene:povero caro!" NO!!!! Gesù afferma la Verità e lo porta come UNICA VIA.

-Affermare la Verità non significa però imporla ma appunto "passare in mezzo"... come Elia con la donna oppure Gesù stesso con la Samaritana ... Elia guarisce il figlio MORTO della vedova, gli da una nuova vita, mette un "che c'è fra me e te". Passare in mezzo significa così mettere qualcosa tra me e te

-Gesù guarisce lo straniero...avviene il passaggio:da straniero a membro della comunità. ... Lo straniero non deve essere "integrato" nel senso di conformarci ai suoi costumi (L'AT avverte sempre sulla pericolosità di cedere a questa "tentazione") e dire "oh, poverino, facciamoli fare una bella statua di buddah un piazza così sono contenti"... NO! bisogna essere INVIATI (che è l'opposto di essere indifferenti) e farli diventare comunità!!!! e se l'immigrazione da altri paesi non cristiani fosse parte di un progetto di Dio per fare conoscere il cristianesimo?

Concludendo.... cosa fa Elia con la donna straniera:

1)STA CON LEI

2)LE CHIEDE CIBO (COME GESù CHIEDERA' ACQUA ALLA SAMARITANA) CIOE' CREA UNA RISCHIESTA DI CON-DIVISIONE

3)GLI DA UNA SPERANZA NUOVA (IL CIBO NON MANCHERA E/O NON AVRAI PIù SETE), MOSTRANDOLE CHE QUELLO CHE AVEVA FIN'ORA NON BASTA!

4)GUARISCE E RIDONA LA VITA

A QUESTO PUNTO LA DONNA (COME LA SAMARITANA) RICONOSCONO L'UOMO MANDATO DA DIO.....E DUNQUE RICONOSCONO DIO!!!!!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: maddy_bologna
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 41
Prov: BO
 

IO SONO CON TE

"Io sono con te, nel tuo cuore cerco te
io cerco te, nel cuore cerco te.

Sono venuto e ti ho dato la vita
nelle tue mani il mio corpo e il mio sangue
ho sofferto con te nel dolore
per donarti l'amore più grande.

Guarda le mie mani, i miei piedi
perchè ancora non credi?

Senti ti chiamo per nome,
sono Io la Resurezione
TI AMO COSI' COME SEI
con tutto quello che hai."

                                      S.Fioravanti

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

la_coccinella00IMMAGINIRCFOdanielegazzola85minervinoluisafaraone130antropoeticoelektraforliving1963lab79velodicristalloberenice.pancrisiaenrico505scoiattolino65katya_adavinPiccola_seta_biancamaddy_bologna
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963