Creato da palago1963 il 04/07/2011

CIBI E PIANTE

CURE NATURALI E PIANTE ASSOCIATE

In classifica

 

                                 

 

IL LATO B DI DANIELA SANTANCHE'

 

CHE CONFUSIONE

 

IPOCRISIA DELLA POLITICA

 

orologio

 
 

NO PEDOFILIA

NO PEDOFILIA

 

MIGLIORARE LA PROPRIA SALUTE.... SI PUò.

Sempre più spesso ci sentiamo ripetere dal nostro medico che alla fonte di quasi tutti i malanni c'è un abbassamento delle difese immunitarie. La pubblicità e l'industria ci suggerisce una infinita varietà di prodotti sintetici o naturali per aumentare le difese immunitarie e combattere gli attacchi di virus e batteri.
 

  

 

 

CIBI E PIANTE CHE DIFENDONO IL NOSTRO ORGANISMO

Betacarotene, lycopene, polifenoli, glicolisidi, resveratrolo: fanno parte di una gamma di componenti presenti nella verdura (cavoli, ravanelli, pomodori) e nella frutta (agrumi e uva) che si sono rivelati potenti antitumorali.
Licopene: nel pomodoro.
Effetto preventivo sul tumore alla prostata.
Resveratrolo: nei pompelmi, vino rosso, uva passa, more, arachidi. Blocca la crescita dei tumori cutanei.
Flavonoidi: nella frutta, verdura e té verde. Difendono le cellule dagli attacchi dei radicali liberi.
Glucosidi e indoli: nei cavoli, broccoli, cavolini di Bruxelles,rucola.
Contro il cancro al colon e del retto, della tiroide e della mammella.
Betacarotene: in ortaggi, carote, peperoni, pomodori, spinaci, broccoli, bietola e frutta (albicocche e melone).
Protegge il DNA dalle alterazioni ossidative. Si stanno ancora studiando i suoi effetti.
Acido ascorbico: negli agrumi, kiwi, fragole, peperoni, pomodori, ortaggi a foglia verde, patate.
Protegge dal cancro allo stomaco.

 

ALOE ARBORESCENS.

How to make a gif

 

UNA PIANTA "QUASI" MIRACOLOSA.

L'Aloe arborescens: E'una pianta succulenta della famiglia delle Aloacee, usata sia come pianta ornamentale nei giardini rocciosi, sia come pianta medicinale con forti poteri disintossicanti. È una pianta conosciuta fin dai tempi più antichi, citata anche da Cristoforo Colombo che, al ritorno dai suoi viaggi, la descriveva come una pianta dai grandi poteri curativi.
È un'erba perenne, alta sino a 4 m molto ramificata, in natura si espande in grandi cespugli molto ramificati con grandi infiorescenze.
Le foglie lunghe fino a 50 cm con dentellature spinose sporgenti di circa 5 millimetri.
I Fiori in grappolo di colore rosso.
È una pianta autosterile si riproduce perciò solo con l'impollinazione incrociata in quanto i fiori maschili e quelli femminili della stessa pianta non si incrociano tra loro.
Moltiplicazione: la moltiplicazione dell'Aloe avviene o per seme o per divisione dei polloni che basali. Approfondimenti.
 L'Aloe appartiene alla famiglia delle Aloacee e contiene ben 160 composti chimici che ne fanno una pianta terapeuticamente utile per svariate patologie. Simile ad un cactus, fiorisce in primavera ed in autunno, cresce in zone aride e molto calde; ciononostante, essa possiede la capacità di sopravvivere e riprodursi in qualsiasi tipo di terreno e clima. Grazie alle sue innumerevoli proprietà terapeutiche ed al suo intervento diversificato a seconda dell'individuo che ne fa uso, non è da escludere che i suoi benefici si riflettano anche su disturbi non volutamente curati, così da creare un benessere fisico generale.
Nello specifico, l'aloe stimola il sistema immunitario; combatte le allergie e le riniti allergiche; seda il dolore poiché contiene molti analgesici naturali; riduce il colesterolo; disinfiamma in caso di contusioni o strappi muscolari; regolarizza i processi digestivi e cura gastriti e coliti; depura il fegato; velocizza la cicatrizzazione di ferite; previene e cura le infezioni della bocca grazie alle sue proprietà antisettiche; aiuta la pelle a mantenersi giovane ed elastica.
Per concludere possiamo solo auspicare che una pianta che possiede proprietà pluriterapeutiche come l'aloe, non manchi mai nelle vostre case; attenzione però a farne un uso adeguato e a controllare sempre che i preparati a base di aloe derivino dalle foglie fresche e provengano da coltivazioni naturali.

 

 

Effetti curativi Aloe Arborescens: Regolarizzazione della pressione parziale di anidride carbonica nel sangue. Regolarizzazione dei valori del Glucosio ematico, soprattutto in pazienti diabetici. Diminuzione dei Trigliceridi. Regolarizzazione del Colesterolo totale con aumento del rapporto HD L/LDL. Normalizzazione della Bilirubina. Normalizzazione dell'acido urico. Regolarizzazione Na / K, Ca / Mg. Aumento dell'Emoglobina. Protezione gastro-enterica, epatica, pancreatica e renale. Attivazione delle difese immunitarie per infezioni acute. Riequilibrio linfocitario in malattie infettive croniche (epatite V/HIV/ AIDS). Protezione anti-ossidativa del DNA dagli effetti delle radiazioni - ionizzanti

 

gatto

 

No Abbandono

 

 

« RIMEDI NATURALI PER: ALI...RIMEDI NATURALI PER: CEF... »

RIMEDI NATURALI PER: ANEMIA, ARTERIOSCLEROSI, CADUTA CAPELLI, CALCOLI BILIARI E DELLE VIE URINARIE

Post n°190 pubblicato il 24 Ottobre 2011 da palago1963
 

 

Le cause principali dell'anemia sono riconducibili ad una scarsa presenza nel sangue di globuli rossi o di emoglobina è un' infiammazione dei follicoli piliferi e delle ghiandole sebacee. Si può presentare occasionalmente in alcuni periodi della vita e può avere una durata prolungata nel tempo.

Le terapie locali, solari e l'utilizzo di antibiotici apportano risultati abbastanza rapidamente ma con effetto transitorio. Per affrontare il problema occorre necessariamente cambiare abitudini alimentari migliorando il funzionamento dell'intestino, del fegato e dei reni.

Rimedi contro l'anemia

Alimenti consigliati anemia Aglio, albicocca, alghe, arancia, avena, barbabietola rossa, carota, castagna, cavolo, cicoria, dattero, lievito di birra, limone, mela, mirtillo, noci, ortica, polline, porro, prezzemolo, prugna, sedano, tarassaco, uva.

Fitoterapia anemiaTamaris gallica 1DH Gemme
50 gocce, poca acqua, prima di colazione

Taraxacum TM
50 gocce, poca acqua, prima di pranzo.
Cura e sintomi dell'arteriosclerosi
Le complicazioni e le conseguenze derivanti dall'arteriosclerosi, nei paesi occidentali, costiutisce il 50% delle cause di morte.

I sintomi dell'arteriosclerosi e in particolar modo le manifestazioni portano ad ipertensione arteriosa, infarto, emorragia cerebrale tutti fattori derivanti da alimentazione scorretta, organizzazione del lavoro, tipo di divertimenti, relazioni sociali, etc..

Per ciò che concerne l'aspetto alimentare bisogna mettere in atto una vera e propria strategia che abbia inizio sin dall'infanzia con un
allattamento al senso duraturo e uno svezzamento graduale. Ai primi sintomi dell'arteriosclerosi, nell'adulto, si impone l'eliminazione dalla propria dieta di proteine e di grassi animali associato ad una cospiqua assunzione di frutta e verdure fresche.
Alimenti consigliati Aglio, alghe, carciofo, carota, cavolo, ciliegia, fragola, girasole, lievito di birra, limone, mela, mirtillo, noce, segala, soia, uva.

Fitoterapia arteriosclerosi: Alnus glutinosa 1DH Gemme
In caso di sclerosi cerebrale oppure in seguito a ictus
50 gocce due volte al giorno.

Betulla verrucosa 1DH Linfa: 50 gocce al mattino, in un grosso bicchiere d'acqua.

Cynara scolymus TM: 25 gocce due volte al giorno.

Prunus amygdalus 1DH Gemme: 50 gocce al giorno.


Rimedi naturali e cura della caduta dei capelli

La caduta dei capelli può essere un evento occasionale legato all'allattamento (caduta dei capelli nella donna) o ad un evento stressante e in tali casi il problema è facilmente risolvibile.

Nel caso in cui la caduta dei capelli deriva da una dermatite seborroica trovare una soluzione diventa più complicato.
Bisogna anzitutto verificare le condizioni generali dell'organismo ponendo maggiore attenzione all'andamento della digestione in tutte le sue fasi e al benessere del fegato.

La caduta dei capelli è un fenomeno che interessa soprattuto il sesso maschile per cause ormonali.

Cosa mangiare:  Avena, crescione, lievito di birra, mandorle, miglio, noci, ortica, polline.

Fitoterapia:  caduta capelli Decotto: Bardana radice, rosmarino, timo.
Miscelare i diversi erbe in parti uguali. 4 cucchiai di composto per litro d'acqua e fate bollire per 15 minuti. Filtrarte dopo 10 minuti. Frizionare e risciaquare i capelli 2 volte a settimana.
Rimedi naturali e cura dei calcoli biliari e dei calcoli delle vie urinarie
Nel caso di calcoli biliari la presenza di calcoli nella cistifellea può essere un fenomeno anche asintomatico.

La vera e propria problematica esiste nel momento in cui il calcolo si incunea nelle strette vie biliari ostruendole e provocando le cosiddette
coliche renali.

Le cause principali dell'insorgenza di calcoli delle vie urinarie deriva da un tipo di alimentazione troppo ricca di proteine animali, di grassi, di alcol, povera di fibre e più in particolar modo se l'apporto di liquidi all'organismo risulta essere molto scarso.

Alimenti consigliati (Calcoli biliari) Avena, carciofo, ciliegia, cipolla, fragola, limone, riso integrale, olio extravergine d'oliva, tarassaco, uva.

Alimenti consigliati (Calcoli delle vie urinarie) Aglio, avena, cavolo, ceci, ciliegia, cipolla, fragola, limone, mela, porro, prezzemolo, rapa, ribes, sedano, tarassaco, uva.

Rimedi naturali e cause dell'anemia
 
 
 
Vai alla Home Page del blog

In classifica

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

hermyx0fabris2007fcramamoonrital2matelettronicaRockdeiersilviokangiovanni.milo2009amato.myriammattyvalzsenny64iz6buvLucia.Ricciowischyttosira.online
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

TAO

 

APPROFONDIMENTI

SHIATSU e le sue applicazioni, Il fine e' di aiutare le persone nel loro processo di guarigione, cercando di individuare il blocco energetico che ne impedisce il libero fluire; suggerendo anche la tecnica più adeguata per poter trattare tale blocco. Attraverso il contatto con il paziente, il terapeuta ha accesso allo stato energetico del corpo. Tale contatto mobilizza l'energia congestionata, drenandola dalle zone ostruite, favorendone quindi la circolazione. Campi di applicazione:Insonnia, Dolori alla schiena collo e spalla, Depressione, Reumatismi, Emicrania, Stress, Stimola il sistema immunitario, Migliora il metabolismo, Stitichezza / Stipsi intestinale, Riequilibra il sestema nervoso e aumenta il rendimento fisico e intellettuale, Migliora ed elimina i problemi della colonna vertebrale, Riequilibra il sistema emozionale, Allevia i dolori articolari, Aiuta a risvegliare la coscienza per la propria salute. Per info & contatti: reaca@inwind.it

 

 

ORGASMO RUMOROSO

 

 

ROBERTO BENIGNI

COMMENTO DIMISSIONI BERLUSCONI

BERLUSCONI HA LE ORGE CONTATE

QUANDO PENSO A BERLUSCONI

 

FACEBOOK

 
 

UNA LEGGE PER LE MEDICINE NON CONVENZIONALI : FIRMA ANCHE TU

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

15082011(010)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963