Le dita di Dio - Camminiamo sulle orme dei veri saggi: i santi. Il resto è follia. Chiara Lubich
« Precedenti Successivi »
 

i poverini lo benedicono, i potenti tremano

 San Romualdo (Ravenna, tra il 951 e il 953 – Fabriano, 19 giugno 1027).S. Pierdamiani lo dipinge così:"Il suo volto era sempre così lieto e sereno, che metteva gioia in chiunque lo rimirava".Malgrado ciò è il santo di ferro, digiunatore e selvatico, dalle labbra sigillate, dal piglio fiero che fa tremare. Visse una vita lunghissima: dal 907 al 1027.A 20 anni gettò la spada dopo…
 

«La pace sia con te, Filomena»

Santa FilomenaTante grazie le sono state chieste e altrettante sono state esaudite. Recitiamo la novena e sicuramente la sua potente intercessione ci accontenterà. Basti pensare a quanti devoti celebri le furono devoti, come: Leone XII, Gregorio XVI, Pio IX, Leone XIII, san Pio X, il Curato d’Ars, la serva di Dio Paolina Jaricot, la serva…
 

Festa della mamma: omaggio alla Mamma Celeste

 Dedicato alla Mamma di tutte le mamme.....Dedicato a tutte le mamme, in Cielo e in Terra..... MammaBeniamino GigliC. A.Bixio - B.Cherubini(1940)Mamma, son tanto felice perché ritorno da te. La mia canzone ti dice ch'è il più bel giorno per me! Mamma son tanto felice... Viver lontano perché?Mamma, solo per te la mia canzone vola, mamma, sarai…
 

"Appena sarò morta, andrò in cerca di tutti i miei uomini, le mie donne e i miei bambini, nessuno deve andare perso."

 Adele Bonolis(zia del presentatore Paolo Bonolis)Nasce il 14 agosto 1909 a Milano, ultima di quattro figli, è stata battezzata nella Basilica di S. Ambrogio e la sua formazione avviene in oratorio e nelle file della Gioventù femminile di Azione cattolica. Adele riesce bene negli studi, ottiene il diploma magistrale, poi la maturità classica e infine…
 

5 Maggio: processione della Madonna di Fatima a Palermo

 Confraternita Dame e Cavalieri di Fatima -Frati Minori Francescani di SiciliaChiesa della Resurrezione - Palermo   Ecco una delle foto di questa commovente processioneche ogni anno si festeggia nella città di Palermoe vi chiedo (anche per curiosità) di andare a vedere il resto delle fotopubblicate nel blog Fotomagazine e questo è il post dove ci sono le…
 

Oh, Pier Giorgio, sei diventato bigotto? No! Sono rimasto cristiano!

 « Vivere senza fede, senza un patrimonio da difendere, senza sostenere una lotta per la Verità non è vivere ma vivacchiare... »(Pier Giorgio Frassati)Nasce nel 1901 a Torino da una famiglia ricca borghese. Quando, fanciullo, apprese i primi racconti del Vangelo, Pier Giorgio ne restò colpito, a volte in modo così profondo da diventare protagonista di gesti…
 

“Non posso più vivere, o Dio, non posso più vivere. Chiamami a te!”.

   Beata Maria di Gesù Crocifisso “A chi assomiglio io, Signore? Agli uccelletti implumi nel loro nido.Se il padre e la madre non portano loro il cibomuoiono di fame.Così è l’anima mia, senza di te, o Signore.Non ha sostegno, non può vivere ...”.  Nacque ad Abellin (Galilea) il 5 gennaio 1846 da una famiglia araba ma cattolica, di rito greco-melchita.I genitori Giorgio…
 

"Nel regno della carità si preferisce scomodarsi, anziché far scomodare gli altri"

 San Vincenzo de' Paoli "Non devo considerare i poveri dal loro aspetto o dalla loro apparente mentalità: molto spesso non hanno quasi la fisionomia, né l’intelligenza delle persone ragionevoli, talmente sono rozzi e materiali. Ma girate la medaglia e vedrete con la luce della fede che il Figlio di Dio, il quale ha voluto essere povero, c’è…
 

"Potessi vedere ancora quella mangiatoia dove fu deposto il Signore.....

  San Girolamo Nato a Stridone (Dalmazia) nel 347 e morto a Betlemme il 30 settembre dell'anno 419/420, Girolamo rappresenta uno dei maggiori esponenti del monachesimo ascetico, nonchè dottore della Chiesa.La sua formazione avvenuta in primo luogo nella sua famiglia di fede cristiana, lo portò a conseguire gli studi prima a Milano e poi a Roma alla scuola dei celebri retori…
 

“Se stessi in ginocchio tutta la vita, non dirò mai abbastanza tutta la mia gratitudine al buon Dio”

  Santa Giuseppina Bakhita Nacque nel 1869 a Oglassa (Darfur, Sudan) nel 1869. All'età di sette anni, fu rapita da mercanti arabi di schiavi. Per il trauma subìto, dimenticò il proprio nome e quello dei propri familiari: i suoi rapitori la chiamarono Bakhita, che in arabo significa "fortunata".Venduta più volte dai mercanti di schiavi sui mercati di El Obeid e di Khartum, conobbe le umiliazioni, le sofferenze fisiche…
 

« Precedenti Successivi »