« SPINO - RomaZOE - Napoli »

PIPPO - Chioggia

Post n°333 pubblicato il 10 Ottobre 2007 da LIONN
 
Foto di LIONN

DECEDUTO 
Una vera storia d'amore e d'amicizia raccontata dai protagonisti, Vi prego di leggerla fino alla fine. Grazie mille LIONN
Ciao a tutti,il cagnone bianco e nero sono io Pippo,20 kg di bontà,ho adesso 10 anni e dal novembre 2004 sono ospite dell'apa di chioggia col mio amico Manuel e tutti gli altri volontari dell'associazione,dopo essere stato trovato in fin di vita con le zampe rotte e mezzo sbranato da altri cani.
All'inizio non è stato facile convivere in un canile con altri cani e persone estranee che ti dicevano cosa fare....sicchè il mio atteggiamento era agressivo ma solo per paura ,fatto stà che nessuno si poteva avvicinare a me per qualsiasi motivo,finchè......
Finchè al canile è arrivato un ragazzo andrea il nostro è stato amore a prima vista,da subito siamo diventati inseparabili e da quel giorno lui è il mio migliore amico e io di lui....Andrea non è un ragazzo come tutti gli altri,è il ragazzo buono e un po' ingenuo che nessuno vuole come amico,che tutti deridono per il suo modo di parlare e di fare ,ha 18 anni ma si comporta come un bambino,ma a me non importa ,gli voglio bene e lui ne vuole a me,lui mi avrebbe già portato a casa con se ,ma vive con la mamma e il nonno che non mi vuole,anche se spesso mi viene a prendere al mattino e mi riporta di sera,sì perchè Andrea non ha il papà ma solo il nonno.
Da 20 giorni a questa parte non mi sento molto bene,mi hanno fatto tutti gli esami,ecografie,raggi,ma niente,ma io continuo a tossire e a vomitare,ma non è la filaria perchè i volontari mi fanno da sempre la filaria annuale,ieri Andrea e manuel mi riportano dal veterinario perchè stavo molto male,Andrea piangeva e così é venuto Manuel da solo con me Dentro l'ambulatorio,mi hanno rifatto i raggi, e questa volta mi hanno visto una macchia grande come una pallina da golf nei polmoni,e non sanno cosa sia.
Ho sentito che il veterinario ha detto a Manuel che èpotrebbe essere un tumore e allora sarebbe giunta la mia ora,ma potrebbe essere anche un ascesso causato da un fungo e allora mi potrebbero salvare.Poi ho sentito che il veterinario gli diceva che loro non hanno la tac e che dovevano portarmi in una clinica a Sasso Marconi(clinica all'orologio) per farmi la tac e quindi vedere cosa ho nei polmoni.....
Quando gli dice il costo manuel diventa pallido 600 euro + 100 euro per gli esami,manuel dice che è tantissimo e che per affrontare la spesa avrebbero dovuto tirare fuori i soldi in qualche modo.
Quando siamo venuti fuori C'era Andrea che piangeva ancora ,Manuel non gli ha detto tutta la verità ma solo che dovevano portarmi li per una visita,e poi Andrea mi ha abbracciato e mi ha detto,non ti lasciamo morire.
 
Ciao sono Manuel da Chioggia,la spesa di 600 euro al momento per noi come associazione è impossibile perciò tireremo i soldi fuori di tasca nostra ,ma per Pippo e sopratutto per Andrea cercheremo in tutti i modi possibili di far fare a Pippo quell'esame che ci dirà soltanto se Pippo ha un tumore o no,nel secondo caso si potrà curare.....
Quello che chiedo a tutti voi è un aiuto anche di 1 euro,tra tutte le operazioni sostenute siamo rimasti a secco e chi ci conosce sa che non ho mai chiesto soldi a nessuno,ne quando mi si portava un cane ne quando il cane poi stava male,ma davvero questa volta non ce la facciamo,davvero non so come fare e anche se la gran parte la metteremo noi,ho bisogno del vostro aiuto,forse Pippo dovrà morire comunque ma almeno saprò di aver fatto  tutto il possibile,se avete 5 euro in più che vi avanzano per favore datemi una mano,aiutiamo Andrea e Pippo,dovreste vederli insieme,Andrea non è un ragazzo come gli altri,e da quando ha incontrato Pippo è sicuramente migliorato,sono amici ed è raro questo,vi prego ancora di darmi un aiuto anche di 1 solo euro,vi ringrazio anticipatamente e vi farò sapere come è andata,e se nel caso dovessero arrivare soldi in più limetterò via per qualche altra emergenza,Andrea Pippo e Manuel vi ringraziano.Giovedi 11 alle 15.30 appuntamento alla clinica all'Orologio di Sasso marconi vicino Bologna...in ogni caso fatemi gli auguri,ciao.

Per offerte c/c postale 32693459 intestato a Associazione protezione animali di Chioggia,causale Aiutiamo Pippo

Aggiornamento del 12/10/2007:
da MANUEL

Sono appena tornato da Bologna,per tutto il viaggio di ritorno ho trattenuto le lacrime per non fare capire ad Andrea la verità,e cioè che il suo cane,il suo amico è malato,di un qualcosa che purtroppo è incurabile,tumore ai polmoni,questo il responso del veterinario che ha fatto l'esame,in metastasi,non c'è più niente da fare,pippo dovrà morire.
tenendo Andrea lontano in modo che non sentisse niente di ciò che diceva il medico,gli ho chiesto quanto aveva ancora da vivere Pippo,e lui con la testa bassa mi ha risposto:"forse un giorno,forse 2,al massimo 10 giorni".........................
........Mi è mancata l'aria per un attimo eppure non potevo farmi vedere in lacrime da Andrea,lui che aspettava in entrata con quella luce negli occhi di chi vuol sentire che andrà tutto bene,che il dottore ha trovato la malattia e anche la cura per Pippo.
Ho accompagnato Andrea a casa,e durante la strada mi diceva che non avrebbe speso più i suoi soldi per vestiti o per altre cose,ma solo per far stare bene Pippo.
Ci siamo fermati,io gli ho detto la verità,e come parlavo i suoi occhi si riempivano di lacrime,e stringeva il suo cane sempre più a se stesso come per proteggerlo e sentirlo che c'era ancora li,ma non per molto altro tempo.
Ho parlato al nonno che gli ha acconsentito di tenere Pippo a casa con loro,almeno per gli ultimi giorni che gli restano da vivere,e mentre gli voltavo le spalle,finalmente anche io con le lacrime che sgorgavano,ho sentito Andrea che parlava al suo cane,solo 3 parole ma cariche di un affetto,di una amicizia gran rara tra i cosidetti umani,3parole:
"AMICO MIO,PIPPO!".
Per tanti Pippo sarà solo un cane,uno dei tanti,per Andrea è stato l'amico,l'unico amico,l'unico essere che lo ha visto oltre l'apparenza e che ha amato incondizionatamente ,solo come un CANE sa fare.
Andrea mi ha chiesto di ringraziarvi tutti,e io,Manuel,e tutti gli altri volontari dell'associazione ci uniamo a lui,nel ringraziarvi di aver partecipato a cercare di salvare PIppo.
Per info e contatti , o per una copia della fattura contattarmi tramite questo post.Grazie LIONN

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

SIAMO IN...

website counter
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Questo BLOG..

Aiuta i cani di Rieti dal 20/11/2007 tramite il PROGETTO CUCCIA

 

IL MIO MOTTO:

Verrà il giorno nel quale gli uomini conosceranno l'anima degli animali, e uccidere un animale, sarà considerato un delitto, come uccidere un uomo.
 
Leonardo Da Vinci
 

Al momento leggo:

LA PELLE di Curzio Malaparte

 

Contatta l'autore

Nickname: LIONN
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 40
Prov: TO
 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

SOS ABBANDONI

N° AMICO AIDAA
392-6552051

 

Legge nr. 189/2004

Prevede l'arresto fino ad un anno o un'ammenda da 1.000 euro a 10.000 euro per chi abbandona "animali domestici".

 

Numero LAV 848.588.544

per informazioni e sostegno alle segnalazioni di maltrattamenti.

 

ARCA 2000 ONLUS

L' ARCA 2000 ONLUS, si propone di aiutare i padroni di pet che hanno subito delle ingiustizie dal punto di vista veterinario.

N. verde: 800.25.36.08
arcanimali@tiscali.it

 

I miei link preferiti

- http://www.cercanofamiglia.blogspot.com/
- www.adozioniamicia4zampe.blogspot.com
- http://salima-lamiavita.blogspot.com/
- http://undogoperamico.blogspot.com/
 

Link utili per acquisti on-line

www.pacopetshop.it

www.petnet.it

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 98
 

Facciamo i conti..

Una blogger molto intelligente mi ha chiesto se per mantenere la mia tribù facessi come lavoro la segretaria a "BERLUSCONI". Ecco, finalmente una buona domanda!!!

ALLORA: facendo strao,guadagno 1200 euro al mese..ho un mutuo di 300 euro e un finanziamento di altri 300 euro al mese, pago 104 euro al mese la scuola a mia figlia..e per il cibo della mia tribù spendo circa 70/80 euro al mese. Il veterinario, controllo vaccini e guardian 60 euro a cane all'anno salvo imprevisti..
Viviamo benissimo e dignitosamente, a volte andiamo al cinema e quando possiamo a eventi benefit..
 

LIBERTA' DI PAROLA

Libero spesso non permette che vengano scritte certe cose e blocca nickname o interi blog..Questo blog è per la libertà di parola nei limiti della decenza, ma soprattutto è pro divulgazione. GRAZIE
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963