« CHICCATEO - Torino »

SPIAGGE!

Post n°845 pubblicato il 15 Giugno 2008 da LIONN
 
Foto di LIONN

ANCONA
Un’apertura destinata, nel breve tempo, a modificare l’economia degli stabilimenti balneari. A Senigallia, la spiaggia di velluto premiata con 12 bandiere blu consecutive, si potrà andare in spiaggia in compagnia del proprio cane o gatto. La decisione rivoluzionaria, visto che la maggior parte delle città marittime italiane vieta l’accesso in spiaggia agli animali, è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale consapevole così di incrementare ulteriormente il turismo e di dare una mano nella battaglia contro l’abbandono degli animali nel periodo estivo.

Il Comune di Senigallia ha previsto la possibilità per gli operatori di spiaggia interessati di attivare appositi spazi all’interno della propria concessione di pertinenza per l’ospitalità di animali di affezione. Il provvedimento si inserisce in un’ampia legislazione in materia, rientrando nelle disposizioni del regolamento regionale e di quello comunale, e ottempera al vigente Piano degli Arenili e all’ordinanza di sicurezza balneare della Capitaneria di Porto.

Gli stabilimenti balneari che vorranno avvalersene per creare spazi riservati agli animali di affezione dovranno però rispettare alcune prescrizioni elencate in maniera dettagliata dall’ordinanza in questione. In particolare, gli animali dovranno sempre essere accompagnati dai rispettivi proprietari o dai detentori temporanei; la zona di spiaggia attrezzata e riservata dovrà essere individuata all’interno dell’area demaniale in concessione e distinta con apposita segnalazione; tale area dovrà essere dotata di corsia di accesso indipendente e di contenitori per i rifiuti, così come di un sistema rapido ed efficace di distribuzione di palette per la raccolta delle deiezioni animali.

L’accesso all’area attrezzata potrà essere consentito solo agli animali scortati da adeguata certificazione sanitaria veterinaria e sarà naturalmente vietato ai cani con sindrome aggressiva o che siano comunque superiori a 15 kg di peso. Gli stessi cani dovranno peraltro essere custoditi con guinzaglio anche durante le soste sotto gli ombrelloni loro assegnati in maniera del tutto insindacabile dal gestore dello stabilimento. Sarà vietato l’accesso degli animali al mare, così come a eventuali piscine o docce dello stabilimento. Gli stessi animali non potranno in generale circolare al di fuori delle aree espressamente riservate.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

SIAMO IN...

website counter
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Questo BLOG..

Aiuta i cani di Rieti dal 20/11/2007 tramite il PROGETTO CUCCIA

 

IL MIO MOTTO:

Verrà il giorno nel quale gli uomini conosceranno l'anima degli animali, e uccidere un animale, sarà considerato un delitto, come uccidere un uomo.
 
Leonardo Da Vinci
 

Al momento leggo:

LA PELLE di Curzio Malaparte

 

Contatta l'autore

Nickname: LIONN
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 40
Prov: TO
 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

SOS ABBANDONI

N° AMICO AIDAA
392-6552051

 

Legge nr. 189/2004

Prevede l'arresto fino ad un anno o un'ammenda da 1.000 euro a 10.000 euro per chi abbandona "animali domestici".

 

Numero LAV 848.588.544

per informazioni e sostegno alle segnalazioni di maltrattamenti.

 

ARCA 2000 ONLUS

L' ARCA 2000 ONLUS, si propone di aiutare i padroni di pet che hanno subito delle ingiustizie dal punto di vista veterinario.

N. verde: 800.25.36.08
arcanimali@tiscali.it

 

I miei link preferiti

- http://www.cercanofamiglia.blogspot.com/
- www.adozioniamicia4zampe.blogspot.com
- http://salima-lamiavita.blogspot.com/
- http://undogoperamico.blogspot.com/
 

Link utili per acquisti on-line

www.pacopetshop.it

www.petnet.it

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 98
 

Facciamo i conti..

Una blogger molto intelligente mi ha chiesto se per mantenere la mia tribù facessi come lavoro la segretaria a "BERLUSCONI". Ecco, finalmente una buona domanda!!!

ALLORA: facendo strao,guadagno 1200 euro al mese..ho un mutuo di 300 euro e un finanziamento di altri 300 euro al mese, pago 104 euro al mese la scuola a mia figlia..e per il cibo della mia tribù spendo circa 70/80 euro al mese. Il veterinario, controllo vaccini e guardian 60 euro a cane all'anno salvo imprevisti..
Viviamo benissimo e dignitosamente, a volte andiamo al cinema e quando possiamo a eventi benefit..
 

LIBERTA' DI PAROLA

Libero spesso non permette che vengano scritte certe cose e blocca nickname o interi blog..Questo blog è per la libertà di parola nei limiti della decenza, ma soprattutto è pro divulgazione. GRAZIE
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963