Creato da MalfosiaMK il 08/04/2005
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

BLUE VELVET - David Lynch

 

THE WALL - Pink Floyd

 

L'ODIO - Mathieu Kassovitz

 

ALTA FEDELTA' - Stephen Frears

 

ABOUT A BOY - Paul e Chris Weitz

 

THE SNATCH - Guy Ritchie

 

GIANNI LIVORE - Corrado Guzzanti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Ultimi commenti

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 01/08/2018 alle 21:52
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 01/08/2018 alle 21:52
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 01/08/2018 alle 21:51
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 01/08/2018 alle 21:50
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Test internetu
il 01/08/2018 alle 21:48
 
 
 

"QUELLO CHE NON C'E'" degli Afterhours

 
 

THE SHY RETIRER by Arab Strap

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Ultime visite al Blog

MalfosiaMKalelollinocinieri.cinierimanu1890violacelestepensiero82paMatt.Tosuperbheppesfemmina_divinageom.andreapinnaRoberto_Chiattifrancesco.oresteElyTiozzomarzia.spitaleriChiara.7
 

 

« Je ne suis pas française......perdìo! »

Dolce e instabile condanna...

Post n°383 pubblicato il 11 Settembre 2008 da MalfosiaMK

Proseguo la mia esistenza cullata dal rassicurante ripetersi di una routine che comincia a schifarmi: al mondo continua a non esserci giustizia, ed il merito, il più delle volte, cade nel dimenticatoio; mi riscopro vulnerabile quando pensavo di essere ormai forte; le persone mi deludono, o semplicemente continuano a farsi gli stracazzacci di comodi loro. A questo punto credo non mi dispiacerebbe abituarmi un po' a qualcos'altro. A questo punto, ormai, i giochi sono fatti e non so quanto mi sarà semplice tornare indietro.  
 
...sempre perchè la storia si ripete e nulla è mai davvero diverso, la Guzzanti viene citata in giudizio per alcune affermazioni satiriche che vedevano il papa come protagonista. E io non ho parole. Che vogliamo fare, adesso, la scomunichiamo? La facciamo bruciare come un'eretica tra le fiamme dell'inferno? Arrostiamo tutti i libri e i dvd da lei pubblicati, nonchè le registrazioni dei programmi televisivi passati?
Ciò che mi domando è: la Guzzanti era a Piazza Navona l'otto luglio scorso, non è scoppiato nessuno scandalo allora, nonostante le parole che la suddetta abbia usato non siano proprio le più leggere, ma adesso ce ne usciamo domandando che venga debitamente punita per quanto dichiarato? Ma come casso funzionate? Sono passati due mesi da allora, è evidente che proprio ora serve la cassa di risonanza per queste informazioni. (In ogni modo, se non al corrente dei fatti e curiosi, il discorso della Sabina nazionale si piò trovare comodamente su youtube).
 
...
 
Mia madre mi domanda da dove la tiro fuori tutta la cattiveria con la quale parlo... mi chiede come sia possibile che io sia sempre così incazzata con il mondo...
A mà, perdìo, guardati intorno!   
 
la Repubblica Italiana
 
ABITUDINE - SUBSONICA

Abitudine tra noi
è un soggetto da evitare
tra le frasi di dolore, gioia,
nei desideri,
non ci si è concessa mai.
Dolce e instabile condanna
mi hai portato troppo in là:
vedo solo sbarre, vedo una prigione umida,
vedo poca verità.
COME FARE A DIRTELO CHE NON CI SEI PIù DENTRO
ME E CHE
SIAMO L’ECO DI PAROLE INTRAPPOLATE IN FONDO
AL CUORE.
COME FARE A DIRTELO CHE NON CI SEI PIU’ DENTRO
GLI OCCHI MIEI,
CHE SIAMO SOLAMENTE
INCOMPRENSIONE E LACRIME.
Ci sarebbe da capire
come è stato facile
congelarsi sotto tutti i nostri desideri
e sentirli inutili.
Come fare a dirti
che non c’è più spazio per progetti
e tanto non ne abbiamo mai fatti
e che sarebbe stupido.
Come fare a dirti che ho voglia di morire
come in fondo sto facendo già da un po’.
COME FARE A DIRTELO CHE NON CI SEI PIù DENTRO
ME E CHE
SIAMO L’ECO DI PAROLE INTRAPPOLATE IN FONDO
AL CUORE.
COME FARE A DIRTELO CHE NON CI SEI PIU’ DENTRO
GLI OCCHI MIEI,
CHE SIAMO SOLAMENTE
INCOMPRENSIONE E LACRIME.
COME FARE A DIRTELO...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963