Championship Vynil - La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza
« Precedenti Successivi »
 

...perdìo...

Sara non capisce perchè in mezzo a tante persone si continui a sentire tremendamente sola. Sara non comprende perchè si continua ad accontentare, sebbene la realtà sia stampata candidamente avanti a lei.Sara non sopporta di tornare a piangere senza un motivo, o per un motivo le cui ragioni d'esistere sono nulle.Sara sente la mancanza di…
 

La nostra idea di pace

Nyala è abitata da oltre un milione e mezzo di persone, in larga parte profughi in fuga dalla guerra accampati nei 7 campi sorti nei sobborghi della città.Emergency costruirà proprio a Nyala, capitale del Sud Darfur, un Centro pediatrico e cardiologico che possa assistere i bambini che vivono in città o nei numerosi campi profughi…
 

Un mondo di tutti i colori...

 Sebbene le condizioni atmosferiche non fossero le migliori, nonostante le contro-manifestazioni intimidatorie sparse in tutta Italia, ieri Roma si è mobilitata. Non c'eravamo solo noi cittadini della capitale, ma anche nostri connazionali giunti da tutto lo stivale, e soprattutto c'erano loro, i veri protagonisti, i Sudanesi, come Aziz, che ha trascinato con coraggio e forza…
 

Giù per un burrone...

Tra allora e adesso, ce ne sono stati tanti. Non è uno solo. Non è unico. Come al solito, il problema è in mezzo, anzi, il problema è tutto ciò che c'è in mezzo. E se non domando che cosa davvero c'è in mezzo secondo altre prospettive, non è perchè il mio interesse sia limitato, è…
 

...soddisfazione non ti do...

Ho smesso di decidere. Fo' quello che gli altri mi dicon di fare. Sarà sbagliato. Sarà poco audace. Sarà da perenni insoddisfatti. E mi faccio schifo.Aspetto che mi colga il lampo che mi trascini in qualche coalizione. Per ora, cerco di aiutare a costruire quello che sarà il mio futuro. E' cominciata l'era dell'impegno sociale.…
 

...sprofondo...

Ho sempre saputo che sarebbe stato un salto nel vuoto, un passo incerto nel buio più completo, un attimo d'immensa solitudine. Non potevo immaginare, però, che sarebbe stato così straziante e lancinante e privo di certezze. E adesso, ora che più dovrei trovare il coraggio per affrontare il presente ed il futuro, tento d'annegare il…
 

...sistemati 'sto casso!

Mi fai schifo, per l'ansia che hai di nasconderti dietro la falsità ottusa di una frase forzata, per l'intenzionalità con la quale perpetri comportamenti ignobili sentendoti sempre onnipotente. Mi fai schifo, perchè non riesci a chiamare le cose con il loro nome, perchè ti ostini a credre che ogni donna penda dalle tue labbra, che…
 

...perdìo!

...perchè sì, perdìo, con tutti i casini che ho adesso in testa, nella notte che precede l'inizio di una nuova settimana mi manchi...So che domani mattina mi sveglierò e sarà tutto passato, so che aver tentennato e scritto mi farà solo rodere il culo, ma pretendo che queste mie sensazioni vengano annotate. Ed in realtà…
 

Dolce e instabile condanna...

Proseguo la mia esistenza cullata dal rassicurante ripetersi di una routine che comincia a schifarmi: al mondo continua a non esserci giustizia, ed il merito, il più delle volte, cade nel dimenticatoio; mi riscopro vulnerabile quando pensavo di essere ormai forte; le persone mi deludono, o semplicemente continuano a farsi gli stracazzacci di comodi loro.…
 

Je ne suis pas française...

 "Je ne suis pas française, tu le sais. Je voudrais beaucoup être née en France, à Paris surtout. Je l’imagine bien souvant dans mes rêves, moi, marcher dans les rues de la ville! C’est fantastique, tu ne crois pas? Les boulevards lumineuses, les cafés brillantes, les œuvres d’art et les peintures en plain air et…
 

« Precedenti Successivi »