Un blog creato da rudycacciatori il 14/08/2010

LUNA SPLENDENTE

RACCONTI ,POESIE, IMMAGINI E .TANTO ALTRO......

 
 
 
 
 
 

CLICCATE SU SLIDESHOW

 POESIE DI RUDY 

 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

OROLOGIO


LE ORE SEGNANO LA NOSTRA VITA, LE EMOZIONI I NOSTRI CUORI...by RUDY.

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

MIE FIGLIE GIORGIA E MARTINA

 
 
 
 
 
 
 

GOSPEL,WHITNEY,SADE,BARRY WHITE,BIONDI MARAYA

 
 
 
 
 
 
 

Alegrafica

 

 
 
 
 
 
 
 

BANNER BLOG E SITI

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« CAVALLO ARDENNESE SVEDESEbuona cena »

FRANCIA

Post n°602 pubblicato il 15 Ottobre 2010 da rudycacciatori
 

 

 Francia

          Capitale: PARIGI

Popolazione: 58.518.395

Superficie:543.965 Kmq Kmq


Densità: 113 abit. per Kmq


Valuta: EURO algerino


Fuso Orario: GMT+01

Informazioni:

La Francia è uno Stato dell'Europa occidentale confinante con Belgio, Lussemburgo, Germania, Svizzera, Italia, Monaco, Andorra e Spagna. La Francia possiede dipendenze extraeuropee, come alcune isole nell'oceano Pacifico, Indiano e Atlantico, e la regione sudamericana della Guyana Francese. Di tutti i principali Stati europei, è quello di più antica formazione. È membro dell'Unione europea, che presiede dal 1º luglio al 31 dicembre 2008. Che si sia a Parigi o sui Pirenei, in Costa Azzurra o in un auberge de jeunesse bisogna ricordarsi soprattutto di mantenere viva la romantica joie de vivre tutta francese!

Da vedere:

-- Parigi - La Normandia - Château de Chambord - Biarritz - Sarlat-La-Canéda - Chamonix - Arles - Cannes - Ile d'Ouessant - Parco Nazionale dei Pirenei - Corsica - Grasse - Guadalupa francese

Siti Unesco:

- Cattedrale di Chartres (1979) - Mont-Saint-Michel e la sua baia (1979) - Il Palazzo e il parco di Versailles (1979) - Sito preistorico e grotte della valle della Vezere (1979) - Basilica e collina di Vézelay (1979) - Cattedrale di Amiens (1981) - Arles e i suoi monumenti romani e romanici (1981) - Il Palazzo e il parco di Fontainebleau (1981) - Saline Reali di Arc-et-Senans (1982) - Chiesa di Saint-Savin sur Gartempe e la sua abbazia (1983) - Golfo di Porto, Capo Girolata, Riserva naturale di Scandola e Calanchi di Piana (1983) - Place Stanislas, Place de la Carrière e Place d'Alliance a Nancy (1983) - Acquedotto romano di Pont du Gard (1985) - Grande île, nel centro di Strasburgo (1988) - La Cattedrale di Notre-Dame di Reims, l'Abbazia di Saint-Remi e il Palazzo di Tau (1991) - Parigi, le rive della Senna (1991) - Cattedrale di Bourges (1992) - Centro storico di Avignone: Palazzo Papale, Assemblea Episcopale e ponte di Avignone (1995) - Canale di Midi (1996) - Città fortificata di Carcassonne (1997) - Pirenei - Monte Perdu (1997) - Centro storico di Lione (1998) - Il Cammino di Santiago di Campostela in Francia (1998) - Campanili di Belgio e Francia (1999) - Giurisdizione di Saint-Emilion (1999) - La Valle della Loira tra Sully-sur-Loire e Chalonnes (2000) - Provins, città delle fiere medioevali (2001) - Le Havre, la città ricostruita da Auguste Perret (2005) - Bordeaux e il porto della luna (2007) - Abbazia cistercense di Fontenay (2007) - Orange, il Teatro Romano con i suoi dintorni e l'Arco di Trionfo (2007) - Fortificazioni di Vauban (2008) - Laguna della Nuova Caledonia e la sua barriera corallina (2008)

Quando Andare:

Clima

: Il clima della Francia, generalmente temperato oceanico, presenta in alcune regioni notevoli diversità: così il clima particolarmente mite delle regioni costiere mediterranee contrasta con quello rigido e ventoso delle regioni orientali. Le temperature lungo la costa atlantica sono determinate dall’azione delle correnti oceaniche e dei venti provenienti da ovest, mentre all’interno, in particolare nella regione nordorientale, inverni rigidi si alternano a estati calde, com’è tipico dei climi continentali.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

Mille Perchè... Il blog! il blog delle domande,risposte,curiosità e molto altro!

 
 
 
 
 
 
 

donna che scrive

Grafica stregata

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

BANDIERA DI TREVISO

 
 
 
 
 
 
 

MUSICA RILASSANTE  

>

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

erre_ci_2010WhitneyBrownefloreale0marino.pasqualettolunasplendentedgl5cinzia_70gpinnamariafranc.m1queen1dglamleto.fedelemaryiorio76estetistauomoalexamerica2010TELEFONOROSAPCgas.o0romanorb
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

ERMINIO SINNI

 

ERMINIO SINNI

LACRIME DI TE

JOVANNOTTI (A TE)


 
 
 
 
 
 
 

LINK UTILI

 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963