Creato da: lorenzo_na il 05/08/2008
eresie ed altre verità

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

Musicista, autore, laureando al Dams e giornalista

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

il giornale per il quale scrivo

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

mipiace1956luger2vincdamprimulaabLukeSkydancerScorpioEspritmelyn.iRenzoIngautosalonepucciantonio67_9lillit2011bellinimarco88Array01dadsaddr3gtantosettantadue
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

 

 
« Sei di Casapesenna, San ...Zinzi e la guerra per le... »

Chiesti gli arresti domiciliari per il sindaco di Afragola

Post n°134 pubblicato il 17 Maggio 2010 da lorenzo_na
 
Foto di lorenzo_na

Il senatore Nespoli è accusato di bancarotta fraudolenta e reciclaggio. Avrebbe distratto fondi dalla societa La Gazzella per acquistare villette e appartamenti.

Bancarotta fraudolenta e reciclaggio, questi i capi d'accusa formulati dal gip Alessandro Buccino Grimaldi su richiesta dei pm Henry John Woodcock e Vincenzo Piscitelli al sindaco di Afragola Vincenzo Nespoli.
L’indagine è quella sul fallimento della società di vigilanza privata «La Gazzella» srl. che nel maggio del 2007 aveva un passivo di 25 milioni di euro costituito prevalentemente da debiti verso l'Inps. I Magistrati della Procura di Napoli ritengono che il senatore del Pdl sia stato la mente dietro l'intera operazione e che attraverso il suo prestanome Mario Razzano ha utilizzato l'srl "ai fini di arricchimento personale e di acquisizione di consenso elettorale". Le ingenti somme di denaro sparite dall’azienda di vigilanza, insieme ad altri introiti di provenienza illecita, sarebbero stati trasferiti in un'altra società (la Se.an immobiliare spa) controllata secondo gli inquirenti dalla moglie di Nespoli. Le indagini hanno appurato che  parte di quel denaro illecitamente sottratto a "La Gazzella" è servito per acquistare appartamenti e villette per un valore commerciale di oltre 20 milioni di euro.
Per questi fatti i pm hanno chiesto vari ordini di custodia cautelare tra cui quello del sindaco di Afragola il quale dalle colonne del Corriere della Sera si dichiara estraneo ai fatti:"E’ allucinante. Si basano sulle dichiarazioni di un personaggio che in un’intercettazione si dice pronto a dire qualsiasi cosa pur di salvare figlio e nipote coinvolti." Alla domanda della giornalista che gli chiede esplicitamente se ha provocato il fallimento della società La Gazzella per distrarre i fondi dei dipendenti per una speculazione edilizia risponde:"Era un parco residenziale. Per due volte il Tar lo ha confermato. Il resto non esiste". La risposta è quantomeno evasiva, ma scontata è subito arrivata la solidarietà dei vertici del partito:" Devo constatare che si rinnovano opinabili modalità di azione da parte di alcuni settori della magistratura", Maurizio Gasparri, capogruppo al Senato del Pdl. Ancora più pindarica la dichiarazione di Fabrizio Cicchitto:"Non si capisce perché al senatore Nespoli debbano essere inflitti gli arresti domiciliari se non per marcare davanti all’opinione pubblica il ricorso a un provvedimento di privazione della libertà." Va sottolineato tra l'altro che il senatore Nespoli fa parte della Giunta della autorizzazioni del Senato e quindi avrebbe dovuto votare per il suo arresto. Dopo una telefonata con Gasparri la decisione saggia di dimettersi dalla Giunta ("..per l’amor di Dio. Non avrei mai votato sul mio arresto"), ma di dimettersi da parlamentare e da sindaco Nespoli non ci pensa proprio:"Nel modo più assoluto. Dimostrerò velocemente l’assurdità delle contestazioni." Gli abitanti di Afragola lo sperano di cuore.

pubblicato su
http://www.tuttiinpiazza.it/articoli/regione/il_sindaco_di_afragola_agli_arresti_domiciliari/il_sindaco_di_afragola_agli_arresti_domiciliari.asp

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963