Creato da: lorenzo_na il 05/08/2008
eresie ed altre verità

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

Musicista, autore, laureando al Dams e giornalista

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

il giornale per il quale scrivo

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

mipiace1956luger2vincdamprimulaabLukeSkydancerScorpioEspritmelyn.iRenzoIngautosalonepucciantonio67_9lillit2011bellinimarco88Array01dadsaddr3gtantosettantadue
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

 

 
« Cosentino.. ci risiamoImmobilizzato nel letto ... »

Caldoro bacchetta Berlusconi

Post n°158 pubblicato il 25 Agosto 2010 da lorenzo_na
 
Foto di lorenzo_na

Con una lettera ed una telefonata al Presidente del Consiglio Caldoro chiede maggiore attenzione per il mezzogiorno "Occorre la presenza di più classe dirigente del Sud nei ruoli di responsabilità del Pdl"

Una bella letterina e tre firmatari: il Presidente della Regione Caldoro, il Ministro Rotondi ed il sottosegretario Carlo Giovanardi. Destinatario della missiva il Presidente del Consiglio Berlusconi, con un monito ben preciso: ridare importanza al sud nei piani del Pdl.

Ed effettivamente alla tesissima riunione dei vertici del partito a palazzo Grazioli del 20 e del 21 agosto non è stato invitato nessun esponente del partito del mezzogiorno (fatta eccezione per il Ministro Alfano e l’immancabile Marcello Dell’Utri). Che il sud conti poco e niente per Berlusconi? Certo dopo la vetrina dell’emergenza rifiuti (che è stata insabbiata e non risolta) e le piazzate della campagna elettorale, non lo ha visto più nessuno da queste parti. C’era un famoso “piano per il Sud” di cui nessuno ha più sentito parlare e così, oltre la lettera, il Presidente Caldoro ha chiamato personalmente il presidente Berlusconi per ricordarglielo.

Ma la questione è interna al partito, alle sue gerarchie ed ai suoi reali fini:” Per il rilancio del Pdl – dice Caldoro - bisogna abbandonare la logica del partito pesante che ha caratterizzato i partiti della prima Repubblica. È necessario seguire il modello americano che prevede la partecipazione di più popolo e meno gerarchie. Nella nuova organizzazione deve avere un peso specifico il Sud. È centrale e strategica la questione del Mezzogiorno. Occorre la presenza di più classe dirigente del Sud nei ruoli di responsabilità del Pdl." Poi aggiunge:" È necessario muoversi in coerenza col governo regionale, mettendo insieme le forze che sono maggioranza a palazzo Santa Lucia. Occorre concedere pari dignità ai partiti alleati”. Il riferimento esplicito è alle elezioni del Sindaco di Napoli ed alla polemica sorta con Cosentino che ritiene che quel posto appartiene di diritto ad uno del Pdl, mentre Caldoro è dell’idea che per rafforzare la Regione sia opportuno cederlo all’Udc. Quindi pari dignità nel partito e con gli alleati. Dati i tempi comunque i tre firmatari hanno tenuto a ribadire la loro lealtà al Presidente e la fiducia nel suo operato. A rafforzare il concetto è intervenuto Massimo Grimaldi, presidente della commissione regionale Bilancio:”L’approfondimento necessario e costruttivo di importanti questioni politiche  non significa mettere in discussione la leadership del presidente Berlusconi che resta l’unico punto di riferimento del presidente Caldoro”, e assicura “Non saremo una spina nel fianco del premier”. In realtà il dubbio che si tratti di un “patti chiari amicizia lunga” c’è, e date le tensioni con i finiani e la crisi di governo che si prospetta nelle prossime settimane una tiratina di giacchetta al Comandante in Capo Serve a ricordargli i suoi impegni presi in campagna elettorale ed il plebiscito di voti tributatogli dai campani. Insomma tutti auspicano un cambio di rotta da parte di questo Governo, compresi i suoi dirigenti campani. Ma ancora di più i cittadini, stanchi ormai di questo teatrino triste e vergognoso che è la politica italiana.

 

pubblicato su
http://www.tuttiinpiazza.it/articoli/regione/caldoro_bacchetta_berlusconi/caldoro_bacchetta_berlusconi.asp

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963