La Quercia Editore - di riviste e periodici, Napoli
« Precedenti Successivi »
 

"Artil, Il Signore delle stelle"

   Il loro primo libro a quattro mani, Francesca Laccetti e Annibale Vitiello, psicologi affermati  e neofiti scrittori o quasi…, concepiscono una storia fantastica che reclama un mondo perfetto. La fantasia plasma l’espressione linguistica e la tecnica descrittiva dei luoghi attraverso immagini che evocano buoni sentimenti e fedeli rappresentazioni di metafore di vita, idonee ad essere…
 

«L’egoismo č finito»

Non siamo nati egoisti. Fino a ieri si pensava che l’uomo nascesse naturalmente predisposto all’individualismo, alla difesa strenua dell’io, anche a discapito dell’altro. Non è così, ci spiega Antonio Galdo nel suo libro, e racconta di uno studio che ha dimostrato il contrario: l’altruismo è codificato nei nostri geni. Dunque, egoisti si diventa, e non…
 

Costumi e scenografie di Annamaria Morelli - La Quercia Editore

    
 

Natale

Natale La pecorina di gesso, sulla collina in cartone, chiede umilmente permesso ai Magi in adorazione. Splende come acquamarina il lago, freddo e un po’ tetro, chiuso fra la borraccina, verde illusione di vetro. Lungi nel tempo, e vicino, nel sogno (pianto e mistero) c’è, accanto a Gesú Bambino, un bue giallo, un ciuco nero.Guido…
 

6 dicembre - Maschio Angioino - presentazione libro

 

Artil, Signore delle stelle

   
 

Miele

Serena Frome, figlia di un vescovo anglicano e di una casalinga perfetta, trascorre i primi diciotto anni della sua vita in una graziosa cittadina dell'Inghilterra orientale, un contesto protetto, «invidiabile, per non dire idilliaco». Oltre a essere bella, Serena sembra dotata di due curiose abilità: maneggia i numeri con una semplicità sorprendente ed è capace…
 

Un pamphlet sugli ultimi della Terra...

«Questo non è un saggio giuridico o sociologico. È soltanto un breve pamphlet di libere riflessioni sul tema della dignità», scrive Moni Ovadia nelle prime pagine di Madre dignità, uno scritto provocatorio e appassionato in difesa di un bene prezioso: «l'onore verso se stessi». Da sempre impegnato in battaglie civili e sociali - dal palcoscenico…
 

sconto!!!!!!!!!!!!!!!

 Per tutti quelli che HANNO VOGLIA DI VOLTARE PAGINA LA GRANDE NARRATIVA IN OFFERTA!!!! -25% per le seguenti collane:Coralli, Super Coralli, Frontiere, Arcipelago, LetturePresso l' Agenzia Einaudi Vomero (via palizzi, 103) un tascabile in omaggio per ogni Conto Aperto!!! 
 

SU TUTTI I SUPER ET

                   - 25% 
 

« Precedenti Successivi »