Creato da ragazzadellearance il 10/08/2012

LaRagazzaDelleArance

di tutto un po'...

 

 

« QUALCHE NOVITA'TROVERO' MAI PACE? »

TA..TA..TATA..TA..TA..TATA....SPOSIAMOCI?

Post n°75 pubblicato il 20 Novembre 2012 da ragazzadellearance

Gli ho chiesto di chiedermi di sposarlo.

Mi ha risposto che me l'ha già chiesto 1000 volte e sono io che non dico di si.

Insomma, come faccio a dire di si ad una proposta fatta con lo stesso entusiasmo che suscita un brodo di dado e che ho pure suggerito?

Gli ho chiesto di darmi un momento magico da ricordare, da portare sempre nel cuore e da raccontare tra 50 anni ancora con gli occhi lucidi, ma lui continua a chiedermelo come se stesse cercando un paio di calzini che non trova nel cassetto.

Credo che semplicemente la sua voglia di sposarmi non sia altro che il riflesso della mia. Quando G. mi chiese di sposarlo era il 1 gennaio del 2004, seduti su un marciapiede fronte lago con l'isoletta con il castello di san Giulio illuminata di arancio che spuntava dall'acqua, cosi dal niente, completamente infreddoliti, si gira e con gli occhi pieni di lacrime mi dice "volevo chiederti se mi vuoi sposare" con tanto di lacrima a lato viso e moccolo al naso. In realtà non ha fatto nulla di stravagante o sfarzoso, ma mi ha fatto capire che voleva che dicessi si, ha reso quel momento un momento da ricordare nonostante ad oggi siamo divorziati. Gli risposi di si e gli chiesi da quanto aveva organizzato il tutto, mi rispose che tutto gli era nato in testa la sera prima quando uscito dalla nostra camera d'albergo per prendere una fetta di torta da portarmi si commosse al pensiere che avrebbe voluto trovarmi in camera ad aspettarlo tutti i giorni della sua vita. 

N. mi ama non lo metto in dubbio, me lo dice e io gli credo, ma una donna certe cose le sente, lui potrebbe anche non sposarmi mai, gli basta quello che abbiamo. Se anche io domani gli dicessi "si ti sposo è ufficiale", se non sarò io a prendere in mano le redini della cosa, lui non insisterebbe per fissare nessuna data e il tutto si ridurebbe in uno squallido "a si lo faremo, magari più avani, adesso vediamo".

Mi rifiuto!io sono innamorata persa di quest'uomo voglio che si dia il giusto valore e rispetto a questa promessa se mai lo faremo. 

o forse, semplicemente, voglio solo sentirmi la sua pricipessa come la più banale delle donnette.

Si vorrei essere sua moglie, vorrei essere la sua famiglia, vorrei vedere in lui la voglia di esporsi, di impegnarsi con me davanti a tutti. Non accadrà.

Succederà nel più banale dei modi, se avremo la fortuna di avere un figlio, quando faremo il battesimo faremo anche la tanto agognata firmetta in comune. Andrà cosi e io resterò per sempre con il magone che, si ho avuto il matrimonio dei miei sogni con tutti i fronzoli del caso, ma non con il mio principe azzurro.

Che peccato, siamo stati magia pura per tanto tempo, mi ero davvero convinta che saremmo stati capaci di restare magia per sempre ed invece stiamo diventando una semplice coppia normale, felice ma terribilmente normale.

L'unica normalità che ho conosciuto in vita mia mi ha ucciso.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

arjentovyvozuccona24lucapalladino.lpciropercirotemporalesulmareragazzadellearancedolce.sposafrida0204mattia.vangelistaOeil.du.Maitreunbravoragazzo68blaisemodestyOurLittleSecretchiarasany
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963