Creato da Narciso_Ale il 02/12/2014

La Siciliana Bionda

Nenti vitti, nenti sacciu, ma quanto scrivo però...

 

« Ferie low costNon essere compresa »

Nella vita ho sentito di tutto, ma questa poi....

Post n°96 pubblicato il 16 Settembre 2015 da Narciso_Ale
 

Giuro! Nella mia vita ne ho sentite di fregnacce, ma questa ha dell'incredibile.

In ufficio da noi collabora un'associata che come me non mangia carne. E fin qui nulla di strano. Solo che lei ha estremizzato tutto da quando, anni fa, è rimasta incinta. Per cui documentandosi con libri e seguendo lezioni varie, ha stravolto tutta la sua alimentazione. Prepara il pane in casa, non usa lievito, non mangia patate, peperoni, melanzane e pomodori perché secondo la scuola di pensiero della cucina macrobiotica sono cibi che acidificano il sangue. Se mangia gli spinaci, altro cibo acido, associa le carote o la cipolla perché contrastano. Compra solo pesce pescato e non d'allevamento perché chissà cosa gli danno da mangiare. Non mangia la carne perché alla scuola macrobiotica le hanno detto che una donna può sopravvivere tranquillamente perché il fisico non ha bisogno di cibi animali e non la mangia perché, come Report insegna, sono pieni di ormoni e anabolizzanti. Mangia riso e pasta integrale perché sono meno raffinati, se prepara il sushi in casa lo fa col riso integrale e non quello bianco; quando cucina i legumi associa i cereali e una volta mi ha detto che devo stare attenta a mangiare le noci perché vengono sbiancate e quindi l’ammoniaca potrebbe danneggiare il frutto.

Fin qui, ripeto, nulla di strano, perché molti cibi li ho rivoluzionati anche io, ma lunedì mentre facevo delle fotocopie, la vedo cupa in faccia e le chiedo cosa avesse. Mi risponde che era incazzata nera perché alla mensa scolastica non avevano accettato la documentazione avuta dal pediatra perché non vuole che suo figlio mangi certi cibi a scuola, come il latte per esempio, perché lei sostiene che il vitello beve il latte e per digerirlo ha due stomaci, l’uomo invece che ne ha uno come fa? Quindi in pratica a suo figlio fa mangiare quello che dice lei.

Ma quello che più mi ha lasciata basita, talmente attonita che non sapevo se ridere o sbottare è che ad un certo punto l’argomento è ricaduto sulla carne e su quanti ormoni i polli e i vitelli ingeriscono.

“No perché se ci pensi Ale, come te lo spieghi che il mondo è pieno di omosessuali. Con tutta la carne che le madri hanno mangiato durante la gravidanza, gli ormoni che danno ai polli e ai vitelli, in qualche modo contribuiscono all’identità di genere. “

Ora! Sui gay ne ho veramente sentite tante, ma che uno sia gay perché mangia pollo, questo no dai.

E allora se una è lesbica lo è perché mangia patate?

E non oso immaginare allora le transessuali! Le madri avranno mangiato per tutta la gravidanza la caseoula.

No vi prego, stendiamo un velo pietoso.

Oggi torna questa collega e son curiosa di sapere cosa le hanno risposto a scuola.

Mi domando solo una cosa! E se tra una decina d’anni suo figlio dovesse dirle: mamma sono gay! A cosa lo attribuirà secondo voi?

Meditiamo

Narciso_Ale

 
Rispondi al commento:
ranocchia56
ranocchia56 il 18/09/15 alle 10:30 via WEB
I figli non andrebbero mai allontanati dalla mamma è più che giusto! Ma io per il bene di questo povero bambino lo terrei ben lontano da una madre simile o perlomeno la farei diventare "innocua". Non sono una psicologa come ho già detto altre volte ma per gli studi che ho fatto, questa signora deve avere seri problemi psicologici fra i quali sicuramente è paranoica. Io vengo da una madre che diceva che diversi cibi facevano male e quindi già quando ero bambina degli alimenti mi erano negati, ma solo una piccola parte, diventando donna e mangiandoli ho scoperto che male non mi facevano. Addirittura, ora che posso mangiare pochissime cose, chi segue la mia alimentazione mi ha detto che ogni tanto posso e devo mangiare anche quello che non dovrei, basta non abusarne e cosa più importante di tutte, è il nostro fisico a farci capire quando una cosa fa male, i segnali ce li da e chiari anche! Tutto questo detto da persone specializzate in questo campo. Ale mi fai venire in mente l'idraulico che mi sta sistemando gli attacchi nel'appartamento nuovo, ha impiegato due settimane a fare quei piccoli (così credevo) lavoretti e più gli chiedevo spiegazioni, più mi diceva che ci andava solo nei "buchi" liberi (si ma i soldi me li ha presi lo stesso e senza sconto..). Quando ho visto il lavoro che ha fatto non credevo ai miei occhi: deviazioni di tubi da tutte le parti, valvole, chiavi, un oggetto strano rotondo e dico: "ma che è sta' roba?" lui: "Eh,io lavoro bene sai, c'è la valvola di chiusura e apertura acqua per ogni elettrodomestico, la scatola rotonda perchè smista le acque di scarico, le valvole di apertuta e chiusura gas, poi le valvole per quando arriverà il lavello e.." io: "Ma a che cavolo servono io non l'ho mai avute!" lui: "Ma le devono avere tutti altrimenti si rischiano incendi, fughe di gas, allagamenti e.." io: "No guarda io una roba simile non l'ho mai vista.." lui: "E dopo che avrò sistemato il lavello, mi chiamerai di nuovo perchè devo fare un buco nel cassone della tapparella così siamo sicuri che se esce il gas, ne esci viva e.." io: "si o.k. va bene, ora scusa ma aspetto opsiti (niente vero..)" Ma dico io fra tutti gli idraulici che ci sono dovevo trovare uno che mi riempie di valvole e chiavi che chiaramente non toccherò perchè non ci capisco niente e o mangiasoldi o irrecuperabilmente paranoico 8tendo più per questa ipotesi perchè era agitatissimo..)? sigh! :)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963