Creato da Ladiary il 01/05/2006

Rue Nungesser...

dolci pensieri di una ragazza in Francia

 

« ......................Sorpresa... »

vita di filiale

Post n°153 pubblicato il 22 Luglio 2009 da Ladiary

cari amici voi, lo so che mi date per dispersa da mesi ormai, ma dovete sapere che ho da poco superato un periodo mooolto duro.

come sapete, sono stata completamente assorbita dal lavoro, e per molto tempo non ho avuto voglia di scrivere, di fare praticamente niente, nemmeno di uscire piu del necessario e vedere gente, nemmeno leggere o fare qualsiasi cosa di bello che mi distraesse un po'.

i primi 3 mesi di lavoro sono stati assolutamente grigi. assolutamente da dimenticare.

ho attraversato un periodo di crisi, non una crisi amorosa, o che so io, una vera crisi esistenziale, che mi ha messo di fronte a tante tante domande, a cui ancora non so dare una risposta.

in breve, non avevo voglia di alzarmi la mattina, troppo abituata ai coccolosi ritmi universitari. non avevo voglia di passare tante ore in un ambiente estraneo, ma se qualcuno mi avesse chiesto se sarei tornata di corsa a studiare, avrei risposto lo stesso di no. io non avevo voglia di far niente. insomma, sono stata colta da una specie di blocco psicologico proprio da neo assunta, proprio nel periodo in cui dovresti dare il massimo per metterti in buona luce e farti apprezzare.

ogni mattina mi alzavo con un macigno sullo stomaco, perche gia sapevo che avrei trascorso le successive 10 ore di lavoro durante le quali avrei commesso una marea di errori di distrazione, errori contabili, errori di ogni genere, e che avrei dovuto sopportare in silenzio le facce grigie dei colleghi, i loro sospiri spazientiti, quache sguardo di disapprovazione. Cercavo di dirmi che era solo l'inesperienza a farmi sbagliare e che  con il tempo gli errori non ci sarebbero piu stati.

Questa crisi mi ha colto decisamente alla sprovvista, non avrei mai immaginato che il "mondo del lavoro" insieme alle soddisfazioni, ai soldi e alle nuove conoscenze avrebbe aperto le porte anche ad una marea di ansie, di responsabilità, di notti praticamente insonni.

fortunatamente, e secondo le previsioni di molti, era proprio l'inesperienza a rendermi così ansiosa e sempre in tensione. Da circa un mese e mezzo le cose vanno meglio, sono rilassata, ho imparato almeno gli elementi base del mio lavoro, e posso dire di essere autonoma sotto un certo profilo.

L'ambiente della filiale mi piace molto. Siamo in 10, io sono la piu piccola, a volta mi sembra di essere con la mia famiglia. La filiale, essendo un open space, ci permette di stare insieme tutto il giorno, di conoscerci meglio, e di collaborare affinchè tutto il lavoro proceda nel modo giusto. stare in filiale, è come stare al mare. a qualcuno il paragone sembrerà un po' azzardato, eppure è così. stiamo al confine, siamo a stretto contatto con il pubblico, con i nostri clienti che conosciamo ad uno ad uno. Mentre i topi d'ufficio stanno solitari attaccati al pc tutto il giorno, noi fra le 200 operazioni al giorno che facciamo,conosciamo tutti, facciamo chiacchiere, e impariamo la preziosa arte di relazionarci con gli altri.

fortunatamente tutte le crisi sono passeggere, aveva ragione il mio prof di italiano quando diceva che sono positive, e la parola CRISI deriva da una parola latina ( o greca???) che significa "trasformazione". e dalle trasformazioni in genere si esce piu forti e piu ricchi.

sono contenta stasera, sono riuscita a mettere nero su bianco questo periodo, sono contenta di non aver lasciato morire il mio blog. questa serata è stata terapeutica, questo racconto è stato liberatorio.

baci

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Ladiary
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Etā: 38
Prov: BO
 

L\'ULTIMO COLPO DI FULMINE

NON C'E NIENTE DI NUOVO...

IO ASPETTO...

 

QUANTO SO\' BBBONI!!

 

AREA PERSONALE

 

                                        

 

NEL LETTORE DVD

Vacanze Romane


 

C'EST MOI!!

 
 

IL MIO NUOVO FIDANZATO

Sono d'accordo con Scarlett,

Deliziate i vostri occhi con il mio

nuovo fidanzato, per una volta

non voglio essere gelosa :P

 
immagine
 

LADIARY Č IN COPERTINA!

 

FACEBOOK

 
 
 

LE RAGAZZE FANNO GRANDI SOGNI (E. BENNATO)

Le ragazze fanno grandi sogni
forse peccano di ingenuitā
ma l'audacia le riscatta sempre
non le fa crollare mai
Le ragazze sono come fiori
profumati di fragilitā
ma in amore sono come querce ...
... E qui dall'altra parte ...
E qui dall'altra parte siamo noi
convinti e indaffarati siamo noi
che, non ne veniamo mai a capo
mai a capo ...
Noi sicuri e controllati siamo noi
convinti e indaffarati siamo noi
che, non ne veniamo mai a capo
mai a capo ...
Forse questo non č tutto vero
sono angeli a metā
ma se gli angeli son fantasia
le ragazze invece sono qua
Le ragazze come le comete
quando brillano vuol dire che
hanno giā deciso di tuffarsi
E qui dall'altra parte
E qui dall'altra parte siamo noi ...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

valux1970fin_che_ci_sonobon.pierNonnoRenzo0terrordromecobraGiuseppeLivioL2laurarenzirmlumil_0menta_menteaieiebrazorf1diogene51MAN_FLYcontedifulcignanoLo_Psichiatra1Sigmund_Freud_1856
 

QUANTE STELLE SONO APPENA CADUTE?

hit counters
 
 

ULTIMI COMMENTI

Bella si
Inviato da: Aprire LTD Londra
il 07/05/2015 alle 16:40
 
Torna Torna!!!
Inviato da: Aprire LTD Londra
il 06/05/2015 alle 07:27
 
nooooo ;-)
Inviato da: Aprire LTD Londra
il 04/05/2015 alle 07:26
 
č un giorno come un'altro
Inviato da: Aprire LTD Londra
il 04/05/2015 alle 07:25
 
hahaha bella emozione
Inviato da: Aprire LTD Londra
il 04/05/2015 alle 07:24
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963