I miei link preferiti - Juve Area personale- Login
TagCerca in questo BlogMenuI miei Blog Amici -
CONTRO LA SINISTRA - Sara mai possibile - andarperracconti - DON CAMILLOS BLOG - panther01 - SOGNI E SEGRETI - Carpe Diem - ROMA BIANCONERA - COMPAGNIA DELLEST - madrocs - Luogocomune - Il Viaggiatore - *STAGIONI* - Cè solo lA.S.Roma! - Sweet Princess - ... ARRENDERSI MAI!! - Politica e società - ATTENZIONE - Il Mio Bl@g - Italianblublog - POSSO FARE STA VITA? - BLOG PENNA CALAMAIO® - pace - Noi siamo il futuro - SINDROME DEL QTLungo - Avanguardia - DI TUTTO UN PO - Poltica con Lello - ONDE OCCULTE - LeNote_DellaMiaVita - Autismo - sintonia . amicizia. Citazioni nei Blog Amici: 51 Ultimi commentiChi può scrivere sul blog
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
|
Post n°311 pubblicato il 03 Febbraio 2010 da Laura.f_2007
Il principale obiettivo della nuova linea, e del tunnel, è quello di proteggere l'ambiente: grazie al treno, così libereremo dai camion le strade delle valli. Ogni anno, più di due milioni di tir attraversano il confine tra l'Italia e la Francia: le valli italiane e francesi sono al limite dell'asfissia. Quando la Tav sarà pronta, si potranno finalmente trasportare 40 milioni di tonnellate di merci, riducendo drasticamente le emissioni d'anidride carbonica. Oggi sono circa 300 le filiali di aziende italiane insediate intorno a Lione e più di cento le imprese francesi nella nostra regione che hanno aperto una sede in Italia. Complessivamente, sono circa 2000 le aziende che esportano nel Nord Italia. La Lione Torino ha una grande importanza strategica in Europa: è l'anello mancante dell’asse ovest- est che permetterà di collegare Lisbona a Kiev. E proprio Lione sarà uno snodo fondamentale anche sull'asse nord-sud, quello tra Londra e Napoli". Il progetto è grandioso, come i costi: alla fine, Francia e Italia contribuiranno finanziariamente in uguale misura mentre l'Unione europea dovrebbe accollarsi il 50 per cento dei costi per la costruzione del tunnel. Solo i progetti sui quali non esistono nessuna forma di contestazione, possono sperare d'ottenere un finanziamento dell'Unione europea Se la crisi non si risolve in fretta, la Tav rischia di perdere a Bruxelles la priorità che si era guadagnata in questi anni. È un pericolo che non possiamo correre.
https://blog.libero.it/Lauraf/trackback.php?msg=8370168 I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio: Nessun Trackback Commenti al Post:
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero. |
Inviato da: Andrea.Contino1955
il 05/03/2021 alle 23:37
Inviato da: lelloazzurro
il 22/03/2018 alle 17:33
Inviato da: Laura.f_2007
il 27/09/2017 alle 17:50
Inviato da: lelloazzurro
il 15/09/2017 alle 10:59
Inviato da: Laura.f_2007
il 17/12/2012 alle 20:30