Lamine sovrapposte
Flusso laminare - Flusso il cui comportamento è determinato dalle forze di attrito interno. Nel flusso laminare, a differenza del flusso turbolento, gli strati infinitesimi di fluido scorrono dolcemente uno sopra l’altro, senza che avvenga alcun rimescolamento, neanche a livello microscopico. (treccani)
AVVISO 2
Per usufruire al meglio di questo blog è consigliabile l'uso delle cuffie. La musica che è parte integrante dei post rispecchia lo stato d'animo o la sensibilità dell'autore. Se qualcuno ha la sfortuna di non apprezzare la musica, gli consiglio vivamente di disattivare l'audio del pc, in alternativa può cercare altri blog.
Se una volta disattivata la musica, dovesse avere problemi a seguire il post, non mi ritengo responsabile della causa che induce a una mancata comprensione.
ULTIMI COMMENTI
AREA PERSONALE
MENU
I MIEI BLOG AMICI
CERCA IN QUESTO BLOG
ELENCO
Ci avete rotto... lo SPREAD.
Gaza in mostra
Nella casa di Dante
Sognando ponti
L'ultima mela
Sperequazione
88. Più è piccola, l'opera, più tempo ci vuole
87. Il paradiso dei writers
86. Scatole
85. Chi lotta e difende, chi specula e offende
84. O muori di tumore o muori di fame
83. Gli eroi normali
82. Corsi e ricorsi
81. Razzismo di serie A, di serie B e di serie C
80. In Italia la tortura ancora non è reato
79. Il maestro La Cava e il suo Bibliomotocarro
78. La censura di Massimo Coppa Zenari
77. Irko
76. Fucili per bambini
75. Primo maggio
74. HORTI SICCI
73. Lutto
72. Rescue me
71. Sunday Morning
70. Una piacevolissima sorpresa
69. Banzaiii!
68. Battiato e le troie
67. Crash painting
66. ---
65. Dove sono i saggi?
64. Amanti sotto vuoto
63. Int’ ‘a ‘sta nazion nun se salva nisciuno!...
« Sunday Morning | Lutto » |
Musica: Fontella Bass - Rescue Me
Clicca sul tasto play
Il post di oggi è un post ritardatario. Mi spiego. Ieri cercando della musica in internet ho letto una notizia del 28 dicembre 2012. In quei giorni ero preso da problemi familiari e la notizia mi è sfuggita (ammesso che sia stata data da tutti i mezzi di informazione). Si tratta della scomparsa di Fontella Bass. La cantante soul che nel 1965 aveva scalato le vette delle classifiche con il brano "Rescue Me".
Fontella Bass
Era la vedova del grande trombettista jazz il Lester Bowie (scomparso nel 1999) uno dei componenti dell'Art Ensemble of Chicago.
Forse Fontella Bass è sempre vissuta un po' nell'ombra. Nel corso della carriera si è battuta a lungo per il riconoscimento delle royalties del suo maggiore successo, usato per colonne sonore e pubblicità. La canzone è stata reinterpretata da star come Cher, Pat Benatar, Diana Ross e da Aretha Franklin in uno spot per Pizza Hut nei primi anni ’90 (con il titolo trasformato in «Deliver Me»).
Ho assistito ad un suo concerto una decina di anni fa. Aveva già superato i sessanta anni. La ricordo come una cantante ancora energica e coinvolgente, ma allo stesso tempo con una certa classe. La notizia della morte seppur con un ritardo di quattro mesi, mi rattrista molto.
Inviato da: cassetta2
il 16/08/2024 alle 22:31
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 15:57
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 15:57
Inviato da: Weather now
il 12/04/2022 alle 15:57
Inviato da: delego.in.te
il 05/05/2021 alle 21:00