Creato da delego.in.te il 13/10/2012

Lamine sovrapposte

Flusso laminare - Flusso il cui comportamento è determinato dalle forze di attrito interno. Nel flusso laminare, a differenza del flusso turbolento, gli strati infinitesimi di fluido scorrono dolcemente uno sopra l’altro, senza che avvenga alcun rimescolamento, neanche a livello microscopico. (treccani)

 

ULTIMI COMMENTI

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 15:57
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 15:57
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather now
il 12/04/2022 alle 15:57
 
Letto e risposto, ciao.
Inviato da: delego.in.te
il 05/05/2021 alle 21:00
 
Hai un messaggio in mail, ciao:)
Inviato da: misteropagano
il 30/04/2021 alle 19:35
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 

AMICI DEL BLOG

Amici del blog[ger]

cricetodoc

donnacamminante

gaza64

     

Fanny_Wilmot

Less.is.more

misteropagano

     

Narcysse

Sbelerch

sciarconazzi

 

 

 

sofiaa7

 

 

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

« Le tristezze di San LuigiIl Vice-Presidente 5 Ste... »

For those about to rock (We salute you) / Per tutti quelli vicini al rock (Vi salutiamo)


Riporto una notizia che ho letto oggi 13 Dicembre 2012. Non é mia abitudine riportare notizie senza elaborarle, ma in questo caso ho fatto un'eccezione.

Veglia in chiesa contro Marylin Manson: “Anche Imagine è musica satanica”.

Marylin Manson

Ultima data del tour mondiale Twin of Evil, con Rob Zombie e l'autore di Antichrist superstar. Contemporaneamente in una parrocchia bolognese un centinaio di giovani hanno ascoltato la predica di don Giulio: "Il rock è cultura di morte, fa male. Satana si trova nei Queen, in Michael Jackson e in Tiziano Ferro. Ascoltate la sua 'Indietro' "

A un certo punto don Giulio intona Hotel California. Le grandi navate della chiesa amplificano il suono della chitarra. Qualcuno dei ragazzi sui banchi è perplesso. Nessun timore, il sacerdote suona quelle canzoni a scopo didattico, per mettere in guardia: “Sono belle, vero?”. Ma dietro c’è il diavolo. “Satana è un angelo della luce”, ammonisce il sacerdote. Il monito è rivolto ai tanti giovani accorsi nell’immensa chiesa del Santissimo Salvatore a Bologna alla veglia di preghiera, un incontro organizzato in meno di 10 giorni per “riparare” gli influssi negativi del concerto di Marylin Manson e Rob Zombie, che si svolgeva contemporaneamente all’Unipol Arena di Casalecchio.

Quella emiliana era l’unica data italiana della tournée mondiale del Twins of evil tour. In 5 mila sono accorsi nell’arena alle porte di Bologna per il concerto iniziato alle sette di sera, quando Rob Zombie ha presentato i brani dal suo album Mondo sex head: Dragula, Superbeast, More human than human, una raccolta di canzoni remixate sia di Rob stesso che della sua band, i White Zombie. Per Marilyn Manson,che tra i tanti travestimenti ne ha sfoggiato uno da cardinale, è stata invece l’occasione per suonare vecchi successi, come Sweet dreams (Are made of this), The dope show, Antichrist superstar, sia i nuovi del suo ultimo album Born villain uscito lo scorso aprile, come Slo-mo-tion, Hey, cruel world…, No reflection.

Tutt’altra musica nella fredda chiesa in centro a Bologna. Ai tanti fedeli attenti e un po’ preoccupati di dover cambiare gusti musicali, don Giulio Marra, sacerdote della Comunità Nuovi orizzonti, enumera una serie di gruppi, artisti o canzoni dal sicuro marchio satanico: Led Zeppelin, Eagles, Queen, Michael Jackson, Imagine di John Lennon, per non parlare, ovviamente, di Marilyn Manson. Il prete mette in guardia anche dal merchandising: “Attenti, andate a un concerto, comprate un gadget, una maglietta, un ciondolino che potrebbero avere un maleficio addosso e così vi portate quello stress a casa”.

John Lennon Imagine

Per don Giulio il rock in generale è una musica a ‘rischio infiltrazioni sataniche’: “Ascoltarla troppo a lungo in un giorno, a volumi molto alti, può avere effetti molto negativi sulla emotività di una persona”. Ma non c’è solo il rock & roll. Tra gli artisti maledetti c’è anche l’idolo delle ragazzine, Tiziano Ferro: “Da lui non me lo aspettavo – spiega don Giulio ai fedeli – ma andate ad ascoltare la canzone Indietro…”. L’incontro è andato avanti sino alla mezzanotte, giusto l’ora che ha visto anche la fine del concerto di Marilyn Manson: “La nostra non è una protesta – spiega Andrea Scandale, uno dei giovani che ha organizzato la veglia – era solo ciò che andava fatto. Siamo un gruppo di ragazzi uniti contro la cultura di morte che si sta diffondendo a Bologna”.
Tiziano Ferro

Musica: AC/DC - For those about to rock (We salute you)

Fonte:

 
Rispondi al commento:
delego.in.te
delego.in.te il 14/12/12 alle 15:00 via WEB
Certamente non ascolto Tiziano Ferro, ma perchè non mi é mai piaciuto. Marylin Manson, Queen, Michael Jackson, solo qualcosa. Gli altri certamente, soprattutto i Led Zeppelin.
A proposito, mi viene in mente una cosa che potrebbe essere anche argomento di un post. Quando andavo alle medie avevo un diario, non ricordo se si chiamava "Diario Rock". In ogni pagina c'era la minibiografia di un cantante o un gruppo rock, allora è cominciata la mia cultura musicale. Un giorno é entrato il preside in classe, appsta per controllare tutti i diari. Il mio l'ha sequestrato. Me l'ha restituito dopo qualche giorno, mancava la pagina con Lou Reed, c'era una citazione del testo di "Heroin" tradotta. Da allora Lou Reed che non conoscevo é diventato uno dei miei preferiti. :)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Presentata al contest sul blog GRAPHIC_U'

 

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963