Lamine sovrapposte
Flusso laminare - Flusso il cui comportamento è determinato dalle forze di attrito interno. Nel flusso laminare, a differenza del flusso turbolento, gli strati infinitesimi di fluido scorrono dolcemente uno sopra l’altro, senza che avvenga alcun rimescolamento, neanche a livello microscopico. (treccani)
AVVISO 2
Per usufruire al meglio di questo blog è consigliabile l'uso delle cuffie. La musica che è parte integrante dei post rispecchia lo stato d'animo o la sensibilità dell'autore. Se qualcuno ha la sfortuna di non apprezzare la musica, gli consiglio vivamente di disattivare l'audio del pc, in alternativa può cercare altri blog.
Se una volta disattivata la musica, dovesse avere problemi a seguire il post, non mi ritengo responsabile della causa che induce a una mancata comprensione.
ULTIMI COMMENTI
AREA PERSONALE
MENU
I MIEI BLOG AMICI
CERCA IN QUESTO BLOG
ELENCO
Ci avete rotto... lo SPREAD.
Gaza in mostra
Nella casa di Dante
Sognando ponti
L'ultima mela
Sperequazione
88. Più è piccola, l'opera, più tempo ci vuole
87. Il paradiso dei writers
86. Scatole
85. Chi lotta e difende, chi specula e offende
84. O muori di tumore o muori di fame
83. Gli eroi normali
82. Corsi e ricorsi
81. Razzismo di serie A, di serie B e di serie C
80. In Italia la tortura ancora non è reato
79. Il maestro La Cava e il suo Bibliomotocarro
78. La censura di Massimo Coppa Zenari
77. Irko
76. Fucili per bambini
75. Primo maggio
74. HORTI SICCI
73. Lutto
72. Rescue me
71. Sunday Morning
70. Una piacevolissima sorpresa
69. Banzaiii!
68. Battiato e le troie
67. Crash painting
66. ---
65. Dove sono i saggi?
64. Amanti sotto vuoto
63. Int’ ‘a ‘sta nazion nun se salva nisciuno!...
« Federico Babina | La mitica giraffa » |
Articolo 84. Divieto di esercizio del diritto di sciopero
"Gli appartenenti alla Polizia di Stato non esercitano il diritto di sciopero né azioni sostitutive di esso che, effettuate durante il servizio, possano pregiudicare le esigenze di tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica o le attività di polizia giudiziaria."
Così recita l'articolo 84 della legge n. 121 del 1 Aprile 1981 (Riforma della Polizia di Stato).
Queste sono le regole così come per i militari. Chi sceglie di entrare in polizia o in un corpo militare, dovrebbe sapere a cosa va incontro e cosa deve rispettare. Lo sciopero per i militari rappresenta un'insubordinazione. Se poi si pensa alla figura del poliziotto che, in assetto antisommossa, spesso manganella anche i lavoratori che scioperano, non per un aumento di stipendio, ma per mantenere i loro diritti conquistati negli anni o solo per mantenere il posto di lavoro, viene fuori una contraddizione non molto piacevole.
Se in concomitanza dello sciopero dei poliziotti, dovessero manifestare anche lavoratori, disoccupati, immigrati, NO-TAV, estremisti di destra e di sinistra, tifosi. Cosa succederebbe? Chi terrebbe a bada questa gente? E se qualche poliziotto (non tutti) decidesse di compiere azioni estreme (qualche buontempone si trova sempre), chi li terrebbe a bada?
Al limite potrebbero scioperare gli agenti delle scorte ai politici (Laura Boldrini, Presidente della Camera ha una scorta di 27 uomini che costa oltre un milione e centomila euro l’anno). In questo modo ci sarebbe la possibilità di un contatto diretto tra i politici e i cittadini che hanno qualcosa da dirgli.
Punkreas feat Alberto Radius | Poliziotto |
|
Inviato da: cassetta2
il 16/08/2024 alle 22:31
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 15:57
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 15:57
Inviato da: Weather now
il 12/04/2022 alle 15:57
Inviato da: delego.in.te
il 05/05/2021 alle 21:00