Creato da musa_ap il 03/12/2007

BARCOLLO MA NN MOLLO

nel cuore delle donne

BLOG DEL GIORNO

10/03/2008
Blog del giorno BARCOLLO MA...

Sei capace di chiudere
una storia del tutto?
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

*OSCAR WILDE*

Conserva l'amore nel tuo cuore.
Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti.
La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare.

 

XXXIX


Il modo tuo d'amare
è lasciare che io t'ami.
Il sì con cui ti abbandoni
è il silenzio. I tuoi baci
sanno offrirmi le labbra
perché io le baci.
Mai parole, abbracci
mi diranno che sei esistita
che mi hai amato: mai.
Me lo dicono fogli bianchi,
mappe, telefoni, presagi;
tu, no.
E sto abbracciato a te
senza chiederti nulla, per timore
che non sia vero
che tu vivi e mi ami.
E sto abbracciato a te
senza guardare e senza toccarti.
Perché non debba mai scoprire
con domande o carezze
l'immensa solitudine
d'essere solo ad amarti.

Pedro Salinas

 

nascosta in un riflesso
sei come specchio e luci
ogni raggio più forte del sole
ogni luce di occhi
più dolce del miele
ogni sguardo a infuocare
i miei occhi
e il mio cuore
e il sapore è già vivo
e il piacere già sale
di te
e del tuo stare
anche un poco
con me
se la grazia del tuo cuore
è almeno paragonabile
all'immensa bellezza del tuo sguardo
voglio conoscerti presto....
sei già meravigliosa........

 

"Amore non e' Amore

se muta quando scopre un mutamento

 o tende a svanire

quando l'altro s'allontana...

Se questo e' errore

e mi sara' provato

io non ho mai scritto...

E nessuno ha mai amato"...

 

 

« Messaggio #140Messaggio #142 »

Post N° 141

Post n°141 pubblicato il 04 Marzo 2008 da musa_ap
 
Tag: Diario

Sono ancora in ufficio, non ho voglia di andare a casa, perchè so che lì farò come ieri, prendo il telefono e lo contemplo, lo chiamo o no?

Rileggerò tutti i tuoi messaggi che ho in memoria (non solo quella del telefono), ripenserò a tutti i momenti insieme, e poi cercherò di ridere, di convencermi che tanto era una storia già scritta...non posso seguirlo, pur volendo.

Ricomincerò a pormi quelle domande senza senso e senza risposta...

Vorrei che fosse solo uno scherzo, di cattivo gusto ma che fosse così, che te sei qui, che hai ancora voglia di vedermi, di vedere "il mio bellissimo volto", che hai voglia di vivermi e di "impazzire ancora con i miei baci, le mie carezze, la mia dolcezza."

Stai mantenendo la stupida promessa che ti eri fatto? Sparire senza lasciar traccia con la speranza che io trovi un bravo ragazzo, una persona che mi meriti, non te.

Ti dico quello che sento ora amore mio...

Vuoto, solitudine, tristezza...le lacrime vanno giù da sole, e non riesco a fermarle, vorrei essere forte, vorrei essere felice di questo tuo non esserci, perchè è meglio una fine che una vita in bilico, in attesa di una tua decisione.

Ti sto aspettando, ti aspetterò...

So che tornerai che lo farai.

BUONA NOTTE.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Le3Moschettiere/trackback.php?msg=4224042

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Aiemmm
Aiemmm il 05/03/08 alle 09:00 via WEB
Si.... te aspetta ... e spera... ma vaiiiiiii, basta co 'sta storia, volta pagina e smettila di piangerti addosso! Forza.... un po' d'amido sulle guance (va bene anche quello che si usa per i colletti delle camicie) che ti fa il sorriso effetto lifting, iperico tre volte al giorno per un mese, vestiti decente e non come le barbone di Los Angeles che spingono i carrelli, e poi.....e poi.... 'ste domeniche passate a fare da mangiare, a pulire casa....ma non se ne può più di questa vita da Cenerentola. Ma al lavoro ci vai con la carrozza trainata dai topi? Cara, il tempo passa....inesorabile, e se ne fotte di te che soffri! Ok, basta! Ti ho tirato un po' su??? ;)
 
 
musa_ap
musa_ap il 05/03/08 alle 10:07 via WEB
Devi vedere come mi hai tirato su... non ti ci mando, xkè sono educatissima, mica come te, ma piangermi addosso... beh, se non ricordo male qualcuno diceva C'è un tempo per ridere e uno per piangere...oggi ancora piango, sperando che così passerà anke il dolore, il vuoto, i perchè... Parli bene te...io conosco i miei limiti, e so bene che potrei continuare a pensare x il resto della mia vita a quel bastardo. Ma oggi di brutto c'è il tempo...non io... Cmq mio caro...io mi vesto benissimo... :P ah...dimenticavo che te sei abituato a vedere tutto blu e grigio...:D DAI CHE SKERZO... Grazie x il commento...buona giornata.
 
   
frankcasta1951
frankcasta1951 il 10/03/08 alle 09:06 via WEB
...beh solo ora navigando quà e là sono scivolato su queste tue bellissime parole, non dar retta a chi ti da consigli del tipo, se si chiude una porta si apre un portone, sono tutte persone che non hanno mai vissuto e non hanno mai avuto quel pugno nello stomaco che si sente anche quando la persona che si ama è scesa un'attimo a portare giù la spazzatura... ti sono vicino e tanto sappilo, anche io stò attraversando un momento simile, oramai da tre mesi ho messo da parte, parte della mia vita ho una sola priorità, lei la mia Gisellina che forse non tornerà più ma non importa... io l'amo!
 
     
musa_ap
musa_ap il 10/03/08 alle 09:20 via WEB
Beh, devo dire grazie, rileggere tutto questo ha messo un pò di tristezza in me, xkè in questi giorni lui ancora nn kiama e nn si fa sentire e prende sempre + forma la possibilà ke io sia stata solo un gioco, un contatto fisico senza passione ne sentimenti, ancora piango, ancora lotto davanti al telefono, cerco in rubrica il suo numero e poi conto fino a 5 e chiudo tutto...non posso, non devo, lo amo come mai ho amato, e sono sempre più triste xkè questo è un sentimento a senzo unico. Grazie mille, x il tuo commento, xkè hai colto i sentimenti che sono in me, un pugno allo stomaco, una mano stretta intorno al cuore...lui non c'è e io cerco di sopravvivere anzichè vivere, xkè nulla sarà come prima. In bocca al lupo x la tua storia d'amore. Baci grandi. Musa.
 
     
usaracinu2008
usaracinu2008 il 10/03/08 alle 16:24 via WEB
ciao, passavo dal blog e mi sono imbattuto nel post e nei commenti. se ti può essere d'aiuto anche io sono nella tua stessa situazione, con l'aggravante che la mia storia è durata 5 anni...in cui abbiamo praticamente convissuto...dividendo anche l'aria che respiravamo... e poi...ancora nn so il perchè tre mesi fa tutto è cambiato..se n'è andata dicendo che doveva studiare e le serviva deltempo per riflettere...e si sarebbe fatta sentire lei...oggi finisce gli impegni di studio, ma dubito che si farà più sentire...e io da tre mesi ho un continuo dolore al cuore..nn dormo la notte..penso contiunuamente e a lei nella speranza che torni o con la paura che possa incontrare qualcuno che le faccia del male....e penso che se nn torna niente saròà più come prima e dovrò lottare per sopravvivere...un abbraccio
 
 
Gaia.dgl1
Gaia.dgl1 il 10/03/08 alle 10:20 via WEB
Ahaahahahahah...GRANDE!!! Hai espresso in pieno il mio...PENSIERO!:)))))))
 
Aiemmm
Aiemmm il 05/03/08 alle 10:43 via WEB
PH ???
 
 
musa_ap
musa_ap il 05/03/08 alle 11:17 via WEB
ACIDO... ;)
 
fantasma.1979
fantasma.1979 il 05/03/08 alle 12:44 via WEB
Spero comunque che alla fine di questa storia riuscirai a tornare a sorridere... Un abbraccio
 
 
musa_ap
musa_ap il 05/03/08 alle 14:43 via WEB
Tornerà il sorriso, non dubitarne. ;) baci.
 
kuros28
kuros28 il 10/03/08 alle 08:15 via WEB
Ciao, eri segnalata tra i links di oggi leggo e scrivo che mi sento vicino a chi sta male e che posso solo detestare chi impone sofferenze
 
 
rossana69r
rossana69r il 10/03/08 alle 09:10 via WEB
ragazze sono solidale con voi ank'io sono nella tua situazione, sto aspettando il ritorno di un uomo che è sparito da 5 mesi, ma che voglio ancora da morire, so che torna, quando non lo so e intanto......io sto da skifo, ma nn lo kiamo deve tornare lui e questa volta si salvi chi può, tutta la sofferenza di da forza anche se ora nn ci credi, e quando torna saremo noi le più forti
 
   
barby10.b
barby10.b il 10/03/08 alle 10:02 via WEB
Ciao ragazze, io come voi vivo una storia simile da circa un'anno. Lui scappa ed io lo inseguo!!! Dopo più di un mese stamane ho ceduto e l'ho rimessaggiato!!! Come al solito non ha risposto. Che guaio che siamo noi donne!!
 
   
musa_ap
musa_ap il 10/03/08 alle 11:01 via WEB
Dici? Sarai + forte? Beh, se lui oggi tornasse io cancellerei il male con un colpo di spugna, e lo amerei ancora come ho sempre fatto, ma lui si sentirà in diritto di far sempre come vuole, il fatto è che spesso diamo + di quel che riceviamo, come diceva una canzone "ki meno ama è il + forte si sa..." Cinque mesi di atroci sofferenze, no gioia mia, spero proprio di tornare a sorridere presto, la vita è bella e breve, cerca di pensare ad altro...come ci provo io. Tutto questo oggi ha fatto tornare in me una profonda tristezza, e ancora più domande. Fammi sapere come va ok? In bocca al lupo. Un abbraccio forte forte.
 
     
mazin
mazin il 10/03/08 alle 11:38 via WEB
Hai ragione musa, anch'io dubito che queste esperienze rendano più forti e come te sono certo che se tornasse la donna che amo troverebbe le porte spalancate. Lo so, tanti diranno che è sbagliato, che è segno di debolezza, ma quando senti che il tuo legame per quella persona ha radici profonde dentro di te, reciderlo sarebbe come eliminare una parte di noi. Purtroppo più passa il tempo e più ti accorgi che la probabilità di un ritorno si affievolisce coma la fiamma di una candela. E il dolore diventa sempre più insostenibile. Aggiungo, nel mio caso, che quasi ogni giorno la incrocio e ogni volta è un brivido e nello stesso tempo una pugnalata al cuore... Altro che più forti. Queste esperienze rischiano di corrompere in modo devastante la nostra capacità di amare ancora. Ti sono vicino
 
     
musa_ap
musa_ap il 10/03/08 alle 13:01 via WEB
Grazie, veramente, spero che ognuno di noi trovi la felicità, la metà di noi più vera, più bella... Il tempo non fa affievolire i ricordi, i sentimenti e le emozioni, il tempo aumenta solo lo sconforto e la consapevolezza che ciò che vogliamo non si può avere e così ci adattiamo a questo, ma non si chiude, non si chiude affatto. Un abbraccio e in bocca al lupo x il tuo amore.
 
     
usaracinu2008
usaracinu2008 il 10/03/08 alle 16:29 via WEB
mazin ti capiscio perfettamente perchè è ciò che capita anche a me ogni giorno...lo so ancheio che è sbagliato e che l'altra persona se ne approfitterà di questa posizione di forza...ma nn riesco a nn aspettarla...e sono 3 mesi in cui nn solo nn si è fatta sentire ma mi ha voluto dimostrare che lei apparentemente nn soffre più di tanto..io spero che torni anche se so che mi farei del male...ma la amo...ed è devastante come dici tu...anche io vi sono vicino se può servire
 
     
mazin
mazin il 10/03/08 alle 20:36 via WEB
ciao usaracinu2008, mi sa che purtroppo stiano vivendo una situazione piuttosto simile sotto vari aspetti. Anch'io sto subendo una "pausa di riflessione" che con il passare del tempo, ormai 2 mesi e mezzo circa, assume sempre più i connotati di una vera e propria rottura. A me capita invece di parlarle e ogni occasione è buona per sbatterti in faccia, con glaciale freddezza, quanto la SUA libertà ritrovata la faccia stare bene. O addirittura per illuderti dicendoti che nella vita non si può mai sepere, che devi tirarti su, che devi riprenderti perchè così "non le piaci".... E ci si aggrappa ad ogni sua parola, ad ogni virgola per leggere tra le righe un barlume di ripensamento, di pentimento. Ma difficilmente chi imbocca una strada di questo tipo torna indietro. E l'attesa di un ritorno sempre più improbabile ti logora e ti consuma giorno dopo giorno. Vorresti trovare la forza e il coraggio per maledirla per il male che ti sta facendo consapevolmente. Ma quel dannato, profondo sentimento che ti lega a lei ti impedisce di trovare quella razionalità che forse in situazioni come questa bisognerebbe avere. Non so tu, non so voi che vivete una situazione analoga. Ma io sono davvero molto molto stanco. Non riesco più a trovare conforto in nulla. Un abbraccio a tutti
 
 
musa_ap
musa_ap il 10/03/08 alle 10:09 via WEB
Buongiorno, grazie mille per l'appoggio dimostrato. :)
 
 
musa_ap
musa_ap il 10/03/08 alle 10:13 via WEB
Grazie mille per il sostegno che mi hai dimostrato. Ti auguro una buona giornata, e spero che tra qualche tempo passando x questo blog leggerai solo pagine di felicità. Un saluto. :)
 
 
musa_ap
musa_ap il 10/03/08 alle 10:16 via WEB
Buongiorno, grazie mille x il sostegno, spero che tra qualche tempo passando x questo blog, te legga solo felicità. Un saluto. :)
 
sospirodivino
sospirodivino il 10/03/08 alle 08:33 via WEB
si, hai ragione. si rimane in attesa.. e poi, questa attesa, cosa ti porta? lo so perche' ho fatto e faccio tuttora lo stesso errore, pensando e sperando che chiami, un messaggino.. no, dobbiamo volerci piu' bene, amare prima di tutto noi stesse e poi l'altro.. ha ragione chi ti ha detto di vestirti, truccarti, ed uscire, basta poco sai.. ti sono vicina, non immaigini neanche quanto...
 
 
musa_ap
musa_ap il 10/03/08 alle 11:19 via WEB
Lo so, ma come fai a tagliare di netto? Sarebbe perderlo x sempre, ora non lo reggo, devo prima tornare a sorridere poi potrò smettere di sperare... Grazie mille, oggi è stato difficile rispondere ai commenti senza piangere, senza sentire quel vuoto dentro. Buona giornata.
 
David.Modena
David.Modena il 10/03/08 alle 08:43 via WEB
In queste situazioni non si sa mai cosa consigliare. L'unica cosa logica é guardarsi dentro, leggersi, parlare con se stessi e chiedersi cosa si vuole fare. Continuare a soffrire in silenzio o prendere la via della rinascita lasciandosi alle spalle " I bastardi " che ci portano a vacillare, a piangere a non capire. Forse sarà la strada più tortusa, ma sicuramente ti porterà in breve tempo la serenità che desideri. Shalom, David Modena
 
 
musa_ap
musa_ap il 10/03/08 alle 11:25 via WEB
Guardarmi dentro...ok...vuoto, tristezza, domande, ecco cosa c'è in me, ricordi, dolori, bellissimi ricordi... Spero di tornare a sorridere xkè ne ho bisogno, xkè ogni giorno è un giorno in + di sofferenza, un giorno in + senza di lui. Grazie per il commento. Buona giornata... Musa
 
usaracinu2008
usaracinu2008 il 10/03/08 alle 08:47 via WEB
ciao, anche io ho visto la segnalazione su libero...che dire ti capisco perfettamente visto che ci sto passando pure io e sto sotto un treno...sto aspettando che lei si faccia viva da due mesi perchè in questo periodo doveva studiare per un concorso e nn poteva pensare a noi...e capisco perfettamente cosa provi...io sono a pezzi...ma cerca di farti forza..lo devi a te stessa prima che a lui...un abbraccio
 
 
musa_ap
musa_ap il 10/03/08 alle 11:31 via WEB
Oddio mio, ma xkè tante xsone soffrono?!! NON E' GIUSTO CAVOLO!!! Il fatto è che lui non tornerà e io non so che fare, il fatto è che lui è in ogni parte di me, e non riesco a pensare ad altro. Cmq ci provo, sorrido, xkè piangere non è possibile. Baci e buona giornata.
 
alinelvento.66
alinelvento.66 il 10/03/08 alle 08:52 via WEB
"Quando si chiude una porta...si spalanca un portone!". Pensa che domani è un altro giorno e che non tutti i mali vengono per nuocere! Io ne sono l'esempio vivente. Dopo una relazione durata quattro anni, circa una anno e mezzo fa ho messo la parola fine ad una storia ormai logora. Poco tempo dopo, ho conosciuto il mio attuale compagno che mi ha riempita di tutte quelle attenzioni di cui tanto avevo bisogno. Penso che non ci sia uomo al mondo che "meriti" le nostre lacrime. Non stare a rimuginare...guarda avanti...vedrai che la vita ti sapra "soprendere"! Buona fortuna...
 
 
musa_ap
musa_ap il 10/03/08 alle 11:34 via WEB
Grazie mille, x il messaggio. Beh, direi che a me si chiudo porte e si aprono finestre sempre + piccole, ma sta vetrata vista mare prima o poi la trovo anche io...xò ora è presto x dimenticare tutto così... Buona giornata e in bocca al lupo x tutto. Baci
 
ammd
ammd il 10/03/08 alle 08:59 via WEB
.... come ti capisco..... anch'io sto vivendo in queste settimane le tue stesse emozioni..... rileggo gli sms non cancellati nel mio cellulare e mi sento sprofondare nella tristezza più assoluta... Lo sapevamo che la nostra era una storia "impossibile" ma il vuoto rimasto è indescrivibile...E' dura rialzarsi ma ci riusciremo... (intanto guardo se arriva un sms).......
 
 
alinelvento.66
alinelvento.66 il 10/03/08 alle 11:12 via WEB
facendo così....continui imperterrita a farti del male!! Cancella tutti gli sms e il suo numero di cellulare! Dimenticati che esiste...! vedrai che con il passare dei giorni il tuo dolore si affievolirà e alla fine...sparirà!
 
 
musa_ap
musa_ap il 10/03/08 alle 11:39 via WEB
Beh, io posso solo rileggere i vekki e piangere, non arriverà nessun sms, nessuna telefonata, niente di niente...non ha avuto il coraggio di farmi sapere ke partiva, come può dirmi altro? Storie impossibili, forse è proprio x quello che ci sto tanto male, xkè è stata unica, incredibilmente appassionante proprio xkè impossibile. Le ali stanno ancora qui, devono solo guarire le ferite e poi il volo riprenderà, verso cieli sempre più colorati e sicuri. Buona fortuna.
 
onlyla
onlyla il 10/03/08 alle 09:02 via WEB
E' una scelta difficile...ma il primo dovere di rispetto lo abbiamo con noi stessi. Se noi per prime accettiamo situazioni che non rispettano i nostri sentimenti, la nostra dignità, non possiamo pensare che lo facciano gli altri! Buona giornata.
 
 
musa_ap
musa_ap il 10/03/08 alle 11:43 via WEB
Hai xfettamente ragione, ma quando ami una persona non pensi a cosa sia giusto x noi, x la nostra dignità, pensi a vivere al 100% ogni singolo instante di quella gioia, di quelle emozioni. Ora non c'è + una scelta, ora solo fatti...lui è andato e io sono qui a leccarmi le ferite, ad asciugare le lacrime, a pensare ancora ai nostri momenti d'amore. Buona giornata a te.
 
sogna_ranocchia
sogna_ranocchia il 10/03/08 alle 09:07 via WEB
quanto ti capisco e capisco la tua agonia, ci son passata e neanche uscita da tanto,e alla fine non so neanche se ci sono uscita, visto rispondo ancora alle sue telefonate che non portano a niente se non al mio dolore di averlo perso, visto che accetto ancora i suoi sorrisi, il suo regalarmi un fiore. Capisco cos'è che stai passando e non ci sono Santi nè altre presenze altolocate che ti facciano smetter di pensare a lui, non ci sono risposte ai perchè, non basta vestirsi bene e truccarsi e far finta che vuoi ricominciare a vivere. C'è solo un tremendo dolore dentro e il pensiero che nessuno possa capire quanto è grande quel dolore. Ti sono vicina, buona giornata per quello che potrà essere. Anna
 
 
musa_ap
musa_ap il 10/03/08 alle 13:23 via WEB
Buongiorno, diciamo che dopo aver visto il mio blog in prima pagina con questo post, mi sono venute le lacrime agli occhi e la tristezza è aumentata, ogni giorno mi sveglio con la speranza di vedere un suo messaggio, una telefonata e magari xkè no, rivedermelo in ufficio con un sorriso e la richiesta di un caffè, come faceva fino a poco tempo fa...il tempo sceglierà x me. Ti auguro buona fortuna. un abbraccio
 
stellinasonoio
stellinasonoio il 10/03/08 alle 09:09 via WEB
Arrivo qua per caso...come altre han fatto prima di me....trovo anche un testo di Renato Zero, uno dei miei preferiti, impossibile non lasciare un sorriso e parafrasando il titolo del tuo blog mi vien da dirti: Ragazza molla, lascia stare il barcolla! Quando dirai stop al bastardo dentro di te, e ci riuscirai pensando che s'è comportato così perchè altro non poteva fare,e perdonerai la sua bastardaggine....ecco forse allora tolto sto fardello ricomincerai a sentirti libera e leggera. Non sei la prima e non sarai l'ultima a passar sti momentacci...ma siam tutte vive !!!! Buona giornata.
 
 
musa_ap
musa_ap il 10/03/08 alle 13:29 via WEB
Ecco il punto...dire stop al bastardo... x ora non sto dicendo nulla...x ora vago disperata nei ricordi, nei momenti vissuti, x capire, ma la risposta non c'è...di vita davanti a me ne avrò, certo non mi fermo x lui, ma sto male. Buona giornata e grazie, anche io sono una sorcina. Un sogno il nostro Renato.
 
Fragola_19
Fragola_19 il 10/03/08 alle 09:14 via WEB
Mi rivedo anche io in ciò che hai scritto...Mi è capitato più volte di rileggere tutto ciò che mi scriveva! Quei msg sono ancora tutti li!! Però poi mi son decisa a dire basta, che nn serve piangersi addosso, che ormai quella fase dovevo superarla...Nn nego però che mi capita di pensarlo (anche perchè lui si fa sentire),ed io nn sono ancora riuscita a cancellarlo definitivamente...Resta presente la sensazione che lui fosse la persona giusta...Ma nn si può vivere di sensazioni!!Sono sicura che anche tu pian piano supererai, serve tempo, e capirai quando è il momento di dire basta!! Ti auguro una buona giornata..:-)
 
 
musa_ap
musa_ap il 10/03/08 alle 13:32 via WEB
Buona giornata anche a te, e grazie infinite per il commento. un abbraccio. ;)
 
ajace78
ajace78 il 10/03/08 alle 09:19 via WEB
Ma perchè dire che dice "chiusa una porta si spalanca un portone"non può capire?!?Invece vi dirò una verità:chiunque HA vissuto un "lutto" di questo tipo,difficile da assimilare...é dura,davvero dura:una parte di te sembra "morta" con l'abbandono dell'altro/a,ma che fare?Ogni giorno che passa non torna indietro e nessuno(specialmente chi ci ha ferito) merita tanta dedizione.
 
 
musa_ap
musa_ap il 10/03/08 alle 13:33 via WEB
Infatti la testa dice questo è il cuore che non riesce a non farsi male, e così tutto rinizia... Grazie x il messaggio. Buona giornata.
 
nellina66
nellina66 il 10/03/08 alle 09:21 via WEB
Forse tutti prima o poi ci sono passati.. E quella frase ipocrita: spero tu possa trovare di meglio ed essere felice.. Ma se mi vuoi felice... perchè sparisci? E se davvero mi volevi così bene, come riesci a sparire così? Come mai non provi questo desiderio folle di risentirmi, che io provo nei tuoi confronti? Che posso dire? Io ammiro e invidio chi riesce veramente a detestare gli ex. Io non riesco invece a cancellare quel che di bello c'è stato. Così la privazione di quei bei momenti continua a scavare dentro di me. Il mio piccolo consiglio è cominciare dal cancellare tutti gli sms, tutte le lettere, tutto quel che rileggi e che ad ogni rilettura riporta in vita il tuo sentimento. E forse l'unico vero modo per superare queste cose è trovare una nuova anima che prenda la nostra. Augurandoci che questa volta non duri lo spazio di un mattino....
 
 
sogna_ranocchia
sogna_ranocchia il 10/03/08 alle 12:16 via WEB
sono d'accordo, comincia a cancellare tutti i suoi sms e se hai delle lettere prendile e mettile in cantina, non per altro ma almeno ti eviterà il dolore di rileggere quello che avevi e ora non hai più. La cantina posto adatto perchè anche se ti viene in mente di leggere le sue lettere dovresti vestirti e uscire e andarci appositamente. Cerca di fare almeno questo per te stessa. ciao
 
   
musa_ap
musa_ap il 10/03/08 alle 13:50 via WEB
meno male che non ho la cantina...ma soprattutto non ho le lettere...non si è sprecato tanto lo st....!!! baci grazie ancora.
 
 
musa_ap
musa_ap il 10/03/08 alle 13:47 via WEB
Cancellare i messaggi, beh facile, ma cancellare i momenti passati uno negli occhi dell'altro che non si può cancellare, ci riuscirò, la vita regala gioie e dolori, sapevo che tutta quella felicità non poteva durare a lungo, sapevo che non mi apparteneva, non era possibile che fossi la protagonista di quella favola, finito il sogno restano le lacrime che sto lasciando scivolare giù xkè mi svuotino da questa rabbia... grazie x il messaggio. Buona giornata.
 
man76s
man76s il 10/03/08 alle 09:22 via WEB
che dire... mia stessa situazione ribaltata al maschile.... ti capisco!!! vuoto,solitudine,tristezza. tu sai che tornerà... mentre io sono convinto che non tornerà più. comunque la tua lettera è bellissima.
 
 
musa_ap
musa_ap il 10/03/08 alle 13:51 via WEB
Grazie, io fingo che tornerà x non star male di +, ma forse l'errore è proprio questo. Ti auguro tanta felicità. buona giornata.
 
nellina66
nellina66 il 10/03/08 alle 09:23 via WEB
Dimenticavo.. E' molto, troppo difficile che tornino... E' una nostra illusione, una nostra speranza. Cerchiamo di non cullarci in essa..
 
alessia1972dgl
alessia1972dgl il 10/03/08 alle 09:28 via WEB
mandalo a fare in culo e scopati un altro... Patetica
 
ammd
ammd il 10/03/08 alle 09:30 via WEB
...e poi, anche se tornano, in effetti qualcosa ormai si è rotto.....almeno per me è così, purtroppo...
 
fantasma.1979
fantasma.1979 il 10/03/08 alle 09:31 via WEB
Siamo diventate famose eh? :DDD Buona giornata e buon inizio settimana. Bacio
 
 
musa_ap
musa_ap il 10/03/08 alle 13:58 via WEB
Famose? ma quali famose, come si dice questo è il dito nella piaga, con tutti i post del mio blog questo è quello che non volevo rileggere...commenti belli, altri meno, insomma, essere messa in discussione sui propri sentimenti non è facile, soprattutto se non è stata vissuta questa storia, poi se mi danno della patetica è assurdo...ma che vuoi fare, qui siamo tutti in discussione... cmq ho letto il post sul blog di vale, EVVIVA LE UNO!!! ;) Un bacio mio caro, buona giornata e buon inizio anche a te. smackete!! :DDDD
 
   
fantasma.1979
fantasma.1979 il 10/03/08 alle 16:54 via WEB
In effetti non è l'argomento più felice di cui parlare... Beh nella vita di tutti i giorni sono sempre tutti pronti a giudicare gli altri, figurati da dietro uno schermo...ma tanto queste critiche lasciano il tempo che trovano no? Già...evviva le uno e i bei tempi andati...quando ancora il fisico reggeva :DDD Un bacio a te cara e appena puoi passa pure dal mio blog per una cosina...
 
TRI_VELLA
TRI_VELLA il 10/03/08 alle 09:33 via WEB
non torna....tanto vince sempre chi fugge, sport molto in voga oramai
 
woainee
woainee il 10/03/08 alle 09:36 via WEB
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti" (da: Il Giorno in più- F. Volo)
 
 
musa_ap
musa_ap il 10/03/08 alle 14:00 via WEB
vero...esattamente 29 anni ma quando pensavo di averlo trovato...è andato... ;) baci
 
elleerre78
elleerre78 il 10/03/08 alle 09:40 via WEB
il mio consiglio è non coltivare illusioni o speranze, perkè non portano da nessuna parte. Se continui a guardare indietro, non guardi dove stai andando. Nessuno dice ke sia facile smettere una storia, ma quando succede si deve far tesoro di quello ke ci ha lasciato e riprendere il proprio percorso. PS. elimina i messaggi e smerttila di rileggerli ke ti gonfi solo il fegato
 
monellars0
monellars0 il 10/03/08 alle 09:41 via WEB
chiudere una storia non è mai cosa semplice....ma fà parte della nostra vita quotidiana...per quanto possa farti star male ora, prova a pensare a qualke anno fà, sono certa che anche allora ti sei sentita morire quando ai tempi delle prime cotte ti sentivi distrutta se la "storiella" finiva.....ma ripensandoci adesso.... bhè non dirmi che non ti viene da sorridere ripensando a quei tempi a quando anche allora come oggi...magari con meno conoscenza soffrivi per amore..... ...tutto passa...ma ci vuole un pò di tempo....lò sò sembrano frasi fatte, ma è la verità della vita.... l'unico consiglio che posso darti è di domandarti se qualkuno al mondo debba avere un simile potere su di te....se questo qualkuno è giusto ke si arroghi il diritto di decidere come TU devi stare....penso proprio che nessuno, uomo o donna che sia, debbano avere un simile poere..... non ti conosco...non conosco i perchè della tua storia, non sò neppure qanti anni hai,dal canto mio ti posso solo dire ke l'uniko essere in grado di doverti togliere un sorriso è potrà essere tuo figlio....(ma spero che ciò non accada mai!).... ...IN BOCCA AL LUPO
 
 
musa_ap
musa_ap il 10/03/08 alle 14:34 via WEB
Hai ragione, sono consapevole di questo, è riuscirci ke mi viene complicato. Cmq grazie del consiglio. Buona giornata.
 
Tippetao
Tippetao il 10/03/08 alle 10:03 via WEB
La tua "confessione" è molto toccante e sincera. Solamente chi ha provato ciò che stati provando te in questo momento può capirti... e ciò vale sia per le donne sia per gli uomini. Alle volte si crea un legame così forte e intenso con un'altra persona da abbagliarci e lasciarci senza fiato: è una sensazione stupenda finchè dura... per poi lasciare un senso di vuoto, di amarezza, di abbandono, di disillusione da stordirci ed angustiarci... anch'io l'ho provato come te e come altri lettori/lettrici del tuo blog e dalla mia esperienza posso dirti questo: o provi te a farti avanti e a cercarlo oppure decidi di metterci una pietra sopra: soluzione dolorosa e difficile, che può richiedere anche tanti mesi per essere "metabolizzata" ma necessaria per ricominciare a vivere. un abbraccio
 
MERAVIGLIAS
MERAVIGLIAS il 10/03/08 alle 10:05 via WEB
mi sembra di leggere nelle tue parole, ciò che faccio io regolarmente; mi contemplo il tlefono, mi rileggo i messaggi, sperando che in quel mentre mi venga l'illuminazione per una decisione che sicuramente è molto più grande di una semplice telefonata...baci...
 
bambolinerosse
bambolinerosse il 10/03/08 alle 10:19 via WEB
Ciaooo, felice giornata, passando di qui ho letto il post, mi ha colpito...io ho kiuso una storiake nn aveva nè capo e nè coda ke nn avrebbe portato a niente se nn a soffrire...ma ci sto male 2 volte sapendo ke lui sta male e tante volte sn tentata di kiamarlo..ma mi fermo...e pian piano sto cercando di superare, ti auguro ogni bene e ke tu riecsa a sorridere nuovamente. Un abbraccio.
 
Gaia.dgl1
Gaia.dgl1 il 10/03/08 alle 10:28 via WEB
Io sono dell'idea che il cuore abbia la priorità su tutto!!! Xò... se t fa soffrire e se sei prepaturnie...beh...MOLLALO all'istante! :DDD Tnt... di "strunz" in giro ce ne sono così tnt, avresti solo l'imbarazzo della scelta e + possibilità di... CAMBIARLI!!! :))))) p.s.: e poi tranquilla... starai un po' male all'inizio, poi...x fortuna...passa!;)
 
donnaesaurita
donnaesaurita il 10/03/08 alle 10:35 via WEB
Ciao musa, anche a me è capitata una cosa simile.Lui era fidanzato..Sono stata malissimo, due anni dietro di lui..Non mi pento di niente però...Sono stata male,cavolo se no ti senti morire dentro in quei momenti!visita il mio blog: http://blog.libero.it/donnaesaurita/ MI SERVE UN AIUTO!
 
juststar
juststar il 10/03/08 alle 10:36 via WEB
ciao, mi è sembrato di leggere la mia vita di adesso.. sono qui che aspetto un sms, che sento suonare il suo telefono.. e invece nulla! Anche la mia credo sia stata una storia già scritta... ma forse ci avevo visto qlcs di diverso.., forse avevo investito troppo.. lui.. la prima persona che mi ha fatto nascere dentro un Sentimento potente, pieno, che piano piano con naturalezza si è radicato in ogni parte di me. E ora devo prendere un paio di cesoie e strappare via tutto.. Mi sta facendo stare male come quanto mi faceva stare bene fino a 6 mesi fa.. Nn so cosa dirti cara musa... ogni storia è a se.. nn so quali siano i "termini" della tua situazione.. Ma so solo che il tempo passa.. che tutto quello che perdiamo nessuno ce lo restituirà! Bisogna mettersi lì e capire se ne vale la pena, se abbiamo lottato abbastanza per avere ciò che desideriamo... se si, ma nn lo abbiamo avuto allora... bisogna mettersi da parte.. amarci un po' di più, alzare la testa e pensare che si mangeranno le mani per nn averci volute! Ci auguro di stare bene al più presto e tornare a sorridere anche e soprattutto nel cuore!
 
anubi_FD
anubi_FD il 10/03/08 alle 10:37 via WEB
I dolori del cuore ti uccidono ... ma piano,piano. Seguendo un copione che ho riconosciuto nel tuo scritto. Devi uscire dal circolo. Ho una carissima amica che sta vivendo la tua stessa situazione e più andava avanti e più stava male. Solo l'affetto di noi amici l'ha aiutata ad uscire dal ... tunnel. Ti prego reagisci e ricomincia a vivere.
 
hammer59
hammer59 il 10/03/08 alle 10:48 via WEB
Non ho molte parole da dirti...solo che ti capisco...sto vivendo la stessa angoscia... ciao, un sorriso
 
vanjglia
vanjglia il 10/03/08 alle 10:54 via WEB
ciao, con tutto il rispetto per la tua sofferenza su cui non mi permetto di scherzare (un amore finito è come un lutto), ti lascio un indirizzo, uno spunto su cui riflettere, magari ci trovi qualche attinenza nel comportamento del tuo uomo, nella speranza che ritrovi la serenità e la voglia di andare avanti. Un grosso abbraccio http://www.gruppoamiche.it/non-gli-piaci-abbastanza.htm
 
evra2
evra2 il 10/03/08 alle 10:57 via WEB
il mio uomo mi ha tradito mille volte,e mille volte perdonato...spinta dall amore per lui...adesso sono arrivata a provare solo sdegno.è come se durante il tradimento fossi acceccata.adesso a freddo,provo solo un grande disprezzo.lui piange e si dispera,e m ha chiesto di sposarlo...il mio stato confusionale è all'ennesima potanza..help!!
 
 
musa_ap
musa_ap il 10/03/08 alle 14:40 via WEB
Oddio no, questo no, ho vissuto storie una peggio dell'altra ma piano piano ne sono uscita, certo lo farò anche con lui... Sposarlo, come puoi? Beh, sono l'ultima in grado di dare consigli, ma forse legarti x sempre ad uno che ti tradisce non è il massimo così come non lo è disperarsi x uno che ti dice sei speciale, e poi ti chiede di trovarti un altro mentre ci stai facendo l'amore...gli uomini come loro non sono degli di essere definiti tali. In bocca al lupo.
 
alinelvento.66
alinelvento.66 il 10/03/08 alle 11:08 via WEB
Non si può e non si deve limitare la propria vita legandola ad un "AMORE", spesso a senso unico. La vita è tanto altro! Mi permetto di darti un consiglio...seguilo! Vedrai che l'attimo dopo starai subito meglio. Recati in un reparto di riabilitazione di ragazzi che magari si ritrovano dalla mattina alla sera in una sedia a rotelle....guardali! Presta loro attenzione e, se puoi, assistenza...Vedi come ridimensioni subito il tutto! Hai la fortuna di essere una bella donna...in salute...GODITI LA VITA A 360°...non restare a piangerti addosso! Il tempo ti farà capire che non ne vale affatto la pena!
 
 
musa_ap
musa_ap il 10/03/08 alle 14:43 via WEB
Grazie mille, e di questo ne sono certa, x una come me ke ha vissuto una vita a perdere x sempre (intendo con la morte vera) le xsone + importanti della vita, ti assicuro che una botta così fa male, lascia spazio ai xkè, ai rimpianti...ma nn uccide, ne dentro ne fuori.
 
vaniglia.silvia
vaniglia.silvia il 10/03/08 alle 11:09 via WEB
Anche io non riesco a tagliare di netto uno storia importante. Devo ammettere di essere stata fortunata perchè non mi è mai capitato di lasciare o essere lasciata per motivi gravi (es. tradimento), ma per incompatibilità di carattere. Soffro perchè il mio utimo amore, durato 4 anni, ha rotto ogni contatto con me, non solo, mi odia e prova rancore anche se ormai è finita da un anno. Più volte mi sono chiesta se chiamarlo sarebbe stata la cosa migliore, ma poi non l'ho mai fatto. è capitato che a volte ci sentissimo perchè lui sbagliava a inviare sms, ma poi le sue risposte erano glaciali.. e io, anche se è passato del tempo, soffro ancora.
 
 
alinelvento.66
alinelvento.66 il 10/03/08 alle 11:13 via WEB
ancora non l'hai dimenticato?....dopo un anno? Chissà quanto stai male!
 
vaniglia.silvia
vaniglia.silvia il 10/03/08 alle 11:17 via WEB
Si, ma il paradossale è che mentre io sto male perchè della nostra storia non è rimasto nemmeno un barlume di rapporto, lui continua a sparare cattiverie su di me con tutti i conoscenti comuni.. Probabilmente sta male anche lui, non trovi?
 
 
musa_ap
musa_ap il 10/03/08 alle 14:45 via WEB
beh di questo mi dispiace molto...sta male ma con le cattiverie anche verbali no, dai. Cavolo che mondo senza amore è questo. In bocca al lupo.
 
sogniintasca
sogniintasca il 10/03/08 alle 11:36 via WEB
Ho vissuto anche io tutto questo, ti sono vicina e ti abbraccio forte!!! ciao
 
peppina77
peppina77 il 10/03/08 alle 11:46 via WEB
ciao a tutti ecco a voi alra Cerenentola! mesi di convivenza! Passo i week end a lavare, stirare, cucinare, pulire.... e anche quando finisco tutto in tempo pronta per uscire... Lui è stanco e deve riposare! Mi annoio terribilmente! la mia vita è cambiata troppo. Prima ero piena di vita, dinamica sempre con tanta voglia di vivere, divertirmi!Una cosa è certa: un giorno mi armerò di coraggio e mandarò tutto all'aria, è quello che voglio, sto solo aspettando la giusta occasione! La giovinezza non torna più e non si può perder più tempo! In bocca a lupo e tutte le cenerentole come me!
 
 
musa_ap
musa_ap il 10/03/08 alle 14:46 via WEB
In bocca al lupo anche a te, e se lui nn vuole uscire, chiama me, prenditi i tuoi spazi gli uomini sono terribilmente gelosi quando riusciamo ad essere felici anche senza di loro. Baci e grazie.
 
bella36
bella36 il 10/03/08 alle 21:23 via WEB
VOGLIO SAPERE E TORNATO? COSI HO ANCHE IO UNA SPERANZA!!!!CIAO SERA
 
 
musa_ap
musa_ap il 11/03/08 alle 08:58 via WEB
Tornato no...ci sono dei post + recenti di questo che parlano di ciò ke è successo, lui ha mi ha inviato un sms, al quale non ho risposto, ma non tornerà... Ormai il lavoro l'ha portato lontano da me, e se ho capito cosa pensa, e come si comporta non tornerà, con la scusa di non farmi del male, ma in fondo è lui che eviterà di farselo...i suoi occhi e i suoi gesti non sono mai stati concordi con la volontà di perdermi...passa di qui ogni tanto x ulteriori dettagli. Intanto buona giornata e in bocca al lupo.
 
   
frankcasta1951
frankcasta1951 il 11/03/08 alle 12:54 via WEB
.... ciao piccola, come và? che domanda del ciazetadueo che ti ho fatto, scusa... mi piacerebbe sentire la tua voce non sono proprio abituato ne a scrivere ne a rapportarmi con le persone attraverso una tastiera, mi piacerebbe sentirti per parlare e fare insieme un po' di terapia e cercare insieme di scaricare le tensioni negative che si accumulano giorno dopo giorno... la mia Gisellina continua sicuramente a non pensare più a me e io non riesco a trovare un'alchimia che mi faccia godere della vita che mi passa senza accorgermi attraverso le dita come fosse sabbia di una clessidra... non saprei proprio come raggiungerti so che passare i numeri di tel via etere sia un po' rischioso ma al momento sono talmente obnubilato dai pensieri che non riesco a trovare la formula per farlo e che sò per certo esiste, magari se tu la trovassi... un abbraccio frank
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

DATARIO

 

PRESENTE

 

PREMIO AMICIZIA

 

PREMIO 10 E LODE.

assegnato da 

pennyblack60 , 

pupa_dolce e

alexwj

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mari_anna_dstefania.alextommaso.ciapparelliarchiviviraffaella.mariniellomusa_apecco_alfonsoFarfallone72fosforilPenelope_982pervoi49unamamma1mibhehaikey251filtr
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

SULL'AMORE


Si chiama amore ogni superiorità,
ogni capacità di comprensione,
ogni capacità di sorridere nel dolore.

Amore per noi stessi e per il nostro destino,
affettuosa adesione ciò che l'Imperscrutabile
vuole fare di noi anche quando
non siamo ancora in grado di vederlo
e di comprenderlo -
questo è ciò a cui tendiamo.

H. Hesse

 

OLTRE OGNI LIMITE.

inverosimile
sentirti respirare in me
avverto un brivido
sei come un vento che non c'e'
e si che il giorno ti ha portata via
senza preavviso senza che
fossi gia' cosi' forte
da farcela senza te
e' stato un crimine
mettere all'asta il posto tuo
insostituibile
quello che fu davvero mio
profumo inequivocabile
presenza che mai piu' toccai
nei silenzi del mondo
che rimpiange noi
oltre ogni limite
il mio pensiero sta tornando a te
all'abitudine piacevole
che poi di noi s'innamoro'
amore folle e irragionevole
da spazzarci via
per restare solo ed unico
una splendida pazzia
ci puoi scommettere
io non ci riprovero'
ho le mie nuvole
e' la che mi nascondero'
cosi' mi rendero' introvabile
al vuoto che ora abita in me
e che rende fragile
il ricordo che ho di te
oltre ogni limite
come quel fuoco che incendio'
le nostre anime incredule
dannate per l'eternita'
per raggiungere quel culmine
per salire fin lassu'
dove ci si arriva facile
da dove non si torna piu'
oltre ogni limite tu.

R. ZERO

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963