Padania Libera

Blog a sostegno della Padania Libera

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

 

« Le bugie della sinistra ...Social card solo ai citt... »

La verità sulla S.S. 42

Post n°65 pubblicato il 01 Novembre 2008 da Pietroln
 

SS 42 - Caparini (Lega Nord):

“Ora massimo impulso all’avanzamento dei lavori”
Basta ostacoli e finanziamenti certi, ma è sbagliato illudere i cittadini sull’inizio dei cantieri.

Roma. Il Consiglio di Amministrazione dell’Anas, presieduto da Pietro Ciucci, ha approvato il progetto definitivo di ammodernamento della SS 42 da Nadro di Ceto a Berzo Demo in variante ai fini della pubblica utilità, lavoro appaltato nel 2005 e interrotto a seguito del crollo dello svincolo del cavalcavia a Capodiponte nel corso di un collaudo.
“Si avvia a conclusione l’annosa vicenda del penultimo tratto della strada di Vallecamonica – ha affermato il Presidente della Commissione bicamerale per le Questioni Regionali, on. Davide Caparini (Lega Nord) –, il cui completamento è fondamentale per l’economia di tutta l’area. La decisione dell’Anas spiana la strada all’imminente approvazione del progetto definitivo e consentirà di dare il massimo impulso all’avanzamento dell’opera eliminando gli ultimi ostacoli, a partire dall’esecuzione degli espropri.”
Con l’approvazione dell’Anas, infatti, molte questioni sono risolte, prime fra tutte quelle che interessano lo svincolo di Berzo Demo e la tangenziale di Capodiponte, quest’ultima, in particolare, completamente rivista a causa delle interferenze con le incisioni rupestri.
“Tutti sanno che questo è un tratto tormentato – sostiene il deputato camuno -: i lavori iniziati negli anni novanta si arenarono a causa delle inadempienze dell’impresa appaltatrice con la quale venne poi rescisso il contratto. Col Governo Berlusconi, nel 2001, consegnammo a Prodi un’opera interamente finanziata ma, anche in quel caso, i lavori non vennero effettuati a causa del congelamento dei fondi attuato dall’allora Ministro ai Lavori pubblici Antonio Di Pietro.”
Ora, a parere dell’on. Caparini, oltre che con il clamoroso ritardo del completamento dell’opera, bisogna fare i conti anche con un vertiginoso aumento dei costi: “Le variazioni al progetto approvate dal CdA dell’Anas – sottolinea - richiedono un impegno finanziario doppio rispetto a quello originariamente previsto. Di certo sappiamo che i problemi relativi alle incisioni rupestri e allo svincolo di Berzo Demo sono stati definitivamente risolti e che i soldi per l’intera opera ci sono, ma non è ancora possibile fare previsioni sull’inizio dei lavori in cantiere. Per questo, ritengo che le dichiarazioni di alcuni esponenti del PD e dell’Italia dei Valori in merito alla viabilità, oltre a fornire notizie inesatte, contribuiscano ad alimentare la confusione. In una situazione così delicata sono convinto che sia buona prassi non lasciarsi andare ad anticipazioni, peraltro infondate, semplicemente per inseguire qualche riga sui giornali. Gli esponenti della sinistra che governavano in compagnia del Ministro Di Pietro - conclude Caparini – hanno completamente fallito sprecando due anni e buttando al vento i finanziamenti che la Lega Nord, con il governo Berlusconi, aveva faticosamente recuperato. Ora abbiano almeno la decenza di non illudere le persone e facciano lavorare chi sa cosa fare e come farlo.”

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LegaCamuna/trackback.php?msg=5784240

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cristianphoto
cristianphoto il 30/07/09 alle 13:46 via WEB
CENSURATO VIDEO SU SILVIO BERLUSCONI SU YOUTUBE E FACEBOOK(alla faccia della libertà) il video è visibile a questo indirizzo: http://buzzintercultura.blogspot.com/2009/06/telegiornali-esteri-riguardanti-lo.html
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Pietroln
Data di creazione: 03/03/2007
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

PietrolnEva_laStregaailata76robycarlmanagementdark.sinneramorino11piterx0nibbio_59lacky.procinoIgnavaoli.ver1960pasquale.pato7Kenneth44leoncinoO
 

ULTIMI COMMENTI

bisogna integrarsi
Inviato da: leoncinoO
il 17/03/2013 alle 09:39
 
i COMUNISTI APPOGGIANO AD OLTRANZA LA SCUOLA PUBBLICA,...
Inviato da: LIBERODIPARLARE
il 19/08/2012 alle 11:25
 
ostuzionismi tipo quelli riguardanti Ruby,minorenne...
Inviato da: septebrium
il 06/02/2011 alle 14:02
 
Condivido.
Inviato da: caterpilarcinzia
il 27/03/2010 alle 17:19
 
se non sei contento di dove abiti vai in Corea del Nord a...
Inviato da: bauscia5
il 20/12/2009 alle 09:44
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

STATISTICHE

Web stats powered by www.wstatslive.com
 

SHINYSTAT