Blog
Un blog creato da luci.spartacus il 24/10/2008

LEGA DEMOCRATICA

contro ogni forma di schiavitù moderna

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

UN PAESE IPOCRITA

Post n°338 pubblicato il 07 Luglio 2012 da luci.spartacus

 

........... L'  I T A L I A.

   Non meravigliamoci se diciamo che l'Italia è piena di contraddizioni, di ipocrisia, di associazioni per delinquere, di illegalità diffusa.

   E' solo la verità.   Non esiste Paese nel mondo civile industrializzato che ha i record negativi come l'Italia.

   Siamo anche il Paese che si sorregge sul "volontariato".  Sì, proprio così, è c'è da domandarsi il perchè.

   La motivazione è semplice: col volontariato (a parte le persone in buona fede) Ci sono centinaia di migiaia di persone che ci speculano sopra.   Oggi più che mai la rincorsa alle associazioni "no profit" sono al massimo: persino i bar, ristoranti, psudo coperative di lavoro, associazioni, comitati, cral aziendali, ecc.; sono inquadrati come "no profit" per usufruire delle agevolazioni fiscali.

   In questo mondo di furbi, lo Stato non ci vede; le clientele sono troppo forti, ed allora assistiamo ad una pioggia incessante di pubblicità da tutte le parti per "donare" un euro, o due euro, a questa o quella associazione.  Alla televisione, per telefono, ai bancomat, nei versamenti, nei pagamenti al supermercato, ecc, ..... è una continua richiesta di donazioni.

   Il guadagno delle psudo associazioni de quibus peraltro, oltre alle donazioni e agevolazioni fiscali, sta nel rientrare tra quelle che si spartiscono il 5 per mille dell'IRPEF (al pari del finanziamento illecito ai partiti):  stiamo parlando di milioni di euro !

   Un guadagno colossale che fa leva sui malati, sulla ricerca, sui bambini, sugli anziani; in altre parole, sui sentimenti, sul pietismo, sulle immagini shok.

   Peccato però che lo Stato non intervenga, tenuto conto che -in molti casi- far leva sul  pietismo è un reato se un maggiorenne si avvale di un minore per ottenere la carità; mentre si possono impietosire "legittimamente" le persone con bambini africani o altro per ottenere donazioni (sotto l'aspetto dell'affido a distanza o altro).

   Ma la legge non è uguale per tutti ?

   Noi della Lega Spartacus -Alleanza Democratica (contro ogni forma di schiavitù moderna)- auspichiamo l'interruzione di tanta illegalità mascherata da pietismo e volontariato assai retribuito; ed invitiamo lo Stato a troncare questa ennesima "truffa legalizzata" che comporta peraltro grande spreco di denaro pubblico.

    Noi suggeriamo di invertire il sistema: le donazioni si fanno per le infrastrutture, per i giornali dati furbescamente a titolo gratuito ovvero con contributi pubblici; per contro, coi soldi risparmiati, lo Stato fornisce servizi primari eccellenti in materia di ricerca, università, ospedali (senza tiket e pronto soccorso efficiente), assistenza ai malati e disabili,  tutela dell'ambiente e del patrimonio pubblico, servizi, ecc.

   Basta coi tagli ai servizi primari, mentre si sprecano soldi per cementificare e depredare il territorio con opere tanto inutili quanto costose, ovvero elargendo gratuitamente risorse importanti per servizi secondari.

   Basta con l'ipocrisia delle donazioni ad associazioni psudo-assistenziali che vengono solo pagate dai cittadini, per evidenti tornaconti elettorali.

    Occorre -con urgenza- mettere fine alle regalie che incassano le associazioni e i grandi amici dei politici, che vuol dire altresì porre fine anche ai voti di scambio.   Se un'associazione vive sul volontariato deve essere coerente con se stessa, senza contributi (ad iniziare dagli Enti religiosi che fanno carità coi soldi altrui, e sono esenti dalle tasse).

   Peccato che di tutto questo i nostri rappresentanti Istituzionali non ne parlano, presi come sono nelle cerimonie principesche, viaggi e pranzi onerosi, conferimenti onorifici ai soliti noti, con discorsi tanto ovvii quanto da mera propaganda di regime che vede sempre con un occhio solo e dalla stessa parte.

 
 
 

LUPI E AGNELLI .......

Post n°337 pubblicato il 06 Luglio 2012 da luci.spartacus

 

........... GIU'  LE  MASCHERE

   Una volta i lupi erano gli stranieri; poi erano gli invasori; poi erano i Cristiani; poi i Musulmani; poi i Protestanti; poi gli scienziati; poi i Patrioti; poi gli Ebrei; poi i Nazisti; poi i rivoluzionari; poi i Comunisti; poi i terroristi; poi ..... .

   Ma dietro tutti questi lupi forse .... forse .... c'erano degli agnelli che cercavano solo un po' di libertà, di lavoro, di democrazia, di benessere.

   Di là dalle singole persone che sono andate fuori di testa (Imperatori romani; Papi, Hitler, Stalin, ecc.) -di certo da condannare- è lecito domandarsi se i lupi fossero pecore , e le pecore fossero i veri lupi.

   In altre parole, la Storia non dice cosa c'era realmente dietro ad ogni persecuzione, ad ogni strage, ad ogni avvenimento.    La Storia non parla dei poteri occulti:  la Massoneria dov'era ?   I Servizi Segreti dov'erano ?  Le stragi di Stato chi le ha commesse ?  I Governi da chi erano controllati ?  la Stampa e l'informazione chi le deteneva ?

   Forse i Cristiani erano lupi ?

   Forse i Protestanti erano lupi ?

   Forse gli scienziati erano lupi ?

   Forse i Patrioti e la Resistenza erano lupi ?

   Forse i Comunisti erano lupi ?

  La lista potrebbe continuare, ma sappiamo bene che i "lupi" erano al potere e che hanno fatto di tutto per mantenerlo, anche a costo di massacri, guerre, omicidi, stragi, falsità, corruzione, ecc.

  La Polizia e le Forze dell'Ordine sono state sempre strumentalizzate e selezionate ad hoc per poter reprimere ogni forma di ribellione; i giudici hanno sempre servito le caste in cambio di privilegi; così pure gli imprenditori, professionisti e notabili.

   Oggi sentiamo ancora le prediche di democrazia da parte di costoro, da parte dei lupi vestiti di democrazia, che impongono sacrifici agli agnelli per godere ancora dei loro privilegi.

   La vergogna -specie italiana- è l'incapacità degli agnelli di dare i calci ai lupi; ciò a causa della corruzione in tutti i settori che consente ai lupi di dominare indisturbati: primo fra tutti col voto di preferenza, che grazie alle miriadi di associazioni (per delinquere) portano voti ai corrotti.

   E' una mafia a vari livelli che non consente il cambio del sistema perchè troppo marcio, troppo corrotto, troppo controllato dai poteri forti che sono in grado di far eleggere chi vogliono in tutte le sedi Istituzionali (solo così si controlla un sistema c.d. democratico: per un verso si ottengono leggi su misura; per altro verso ci si rende immuni dalle leggi).

   E' proprio il caso di riflettere bene sul fatto che vi siano pressioni politiche per introdurre l'elezione diretta del Presidente della Repubblica; per reintrodurre il voto di preferenza; per diminuire i Parlamentari; per introdurre lo sbarramento elettorale; per dare il premio di maggioranza; per obbligare i partiti alle coalizioni; ecc..

   E' l'ultima sponda per i poteri forti, che si rendono conto di essere arrivati alla frutta: se riescono a riformare il sistema elettorale e la Costituzione essi avranno partita vinta per i prossimi 50 anni; viceversa dovranno andare a casa e il loro lavoro sarà più arduo (poichè rimane loro solo la corruzione).

   Attenzione quindi alle psudo-riforme democratiche, quasi sempre gattopardiane- che mettono solo pezze al vestito vecchio, che tale rimane se non peggio.

 
 
 

DISUGUAGLIANZA ...............

Post n°336 pubblicato il 04 Luglio 2012 da luci.spartacus

  

...............I S T I T U Z I O N A L E

   Quante volte ci hanno bacchettato dicendoci di non essere razzisti, di esser solidali, di ricercare l'integrazione, la solidarietà, l'unità del Paese, di ......... .

   Avete mai riflettuto da che pulpito vengono certe prediche ?

   Vi siete mai domandati perchè questi "bacchettari" insistono sulla solidarietà e l'uguaglianza, chiudendo gli occhi e tacendo sulla disuguaglianza di fatto.

   Sì, noi conosciamo la Costituzione Italiana, sappiamo bene che i primi articoli sanciscono tali principi; ma sappiamo altrettanto bene che tali principi sono teorici, in quanto di fatto sono costantemente violati dai poteri forti, dalle associazioni massoniche, dai poteri clientelari e criminali, dai faccendieri e uomini disonesti.

   In tutto stiamo parlando di milioni di persone che non rispettano la legge; però lor Signori -che detengono il potere- dicono ai cittadini onesti che devono fare sacrifici, rispettare la legge,  pagare le tasse, andare in pensione dopo morti.  

   Non solo, ci dicono di essere solidali con gli stranieri illegali, i senza lavoro perpetui, i cassa integrati a vita, coi finti poveri, con coloro che occupano le case popolari e non pagano l'affitto, con i truffatori che non pagano i tiket sanitari e scolastici, con gli abusivi, con ........... tutti quelli che non rispettano le leggi e risultano nullatenti  per il Fisco, e ricchi possidenti per le banche.

   Un regime che ci dice di tollerare i finanziamenti ai partiti; che si compra i Mass-media; che tace i privilegi alle caste; tutela gli evasori totali e parziali, gli speculatori; che incentiva le svendite del patrimonio pubblico ed il fallimento degli Enti Pubblici; che incrementa l'indebitamento dello Stato; ha interessi massonici per le privatizzazioni dei servizi pubblici; legalizza le truffe e non delle aziende cartolari; consente il potere delle mafie; ecc., ecc., ecc. .

   In un Paese dove l'illegalità è la regola, di che cosa dobbiamo parlare ?

   Basta con le prediche del Presidente della Repubblica; basta con i discorsi di aria fritta dei politici; basta con un sistema che vede le Istituzioni occupate dalle caste e dalle associazioni massoniche illegali che si coprono a vicenda e chiudono il regime in una botte di ferro.

   Basta con la solidarietà ipocrita (l'ultima quella del terremoto in Abruzzo e in Emilia), dove i soldi finiscono sempre nelle tasche degli speculatori e faccendieri senza scrupoli.     Basta con una Giustizia ingiusta; basta con uno Stato forte con i deboli e debole con i forti.

   Basta, basta, basta.   Vogliamo un'Italia diversa dove anzitutto la regola è la legalità; dove vi è la certezza del diritto e delle pene; dove la Guardia di Finanza non chiude gli occhi all'evasione diffusa; dove la speculazione del territorio va punita severamente ripristinando lo status quo con la confisca dei beni per i malfattori; dove non si può possedere azioni in due o più società; dove i servizi e beni primari siano statali; dove l'informazione prevalga sulla propaganda; dove si premia il merito e non le conoscenze; dove chi crea un danno o un debito pubblico paghi in prima persona; dove gli Enti inutili (Province, Comuni piccoli, aziende partecipate, ecc.) siano aboliti; dove le Regioni siano tutte uguali ed autonome; dove i finti poveri, gli evasori, gli abusivi,ecc., siano perseguiti e condannati; dove i politici possono avere non più di due mandati elettivi; dove  ......... .

   Noi della Lega Spartacus -Alleanza Democratica (contro ogni forma di schiavitù moderna)- riteniamo che nel nostro Paese ci siano troppi schiavi moderni a causa di parecchi milioni di malfattori impuniti grazie ad un regime ipocrita e malato di malaffare.

   Tutto vogliamo tranne riforme gattopardiane; vogliamo rifarci il vestito su misura della Costituzione, con rappresentanti non proferssionisti -a tempo- che siano degni di un mandato tanto onorifico quanto nobile.

 
 
 

ABBIAMO TANTO BISOGNO .........

Post n°335 pubblicato il 02 Luglio 2012 da luci.spartacus

 

DI  SOSPENDERE  IL  CALCIO

   Sì, non ne possiamo più di un calcio che è solo televisivo e poco giocato.

   E' solo propaganda, pessima informazione, fatto per quelle persone che non producono nulla, che stanno in televisione a parlare di aria fritta, il cui unico scopo è quello di vendere fumo.

   Il Presidente Monti ha detto che avremmo bisogno di un periodo di riflessione (specie dopo gli scandali delle scommesse), e noi siamo pienamente d'accordo.

   Anche gli ultimi campionati europei hanno dato il segnale della nostra bassezza:  continue interviste tanto inutili quanto senza senso.   Adesso si intervistano i giocatori per parlare di fatti personali (si sposa ?  ha un figlio ?  a chi dedica il gol ? è gay ? perchè si è fatto la treccina ?ecc.), non di vero calcio.

   La riflessione di cui si è detto, dovrebbe basarsi sulla serietà dei dirigenti, allenatori e giocatori, ad iniziare dal non rilasciare interviste con domande personali, domande insensate, ecc.

   Si dovrebbe parlare più di quanto costano alla collettività questi psudo-eroi, plurimilionari che non pagano le tasse (le pagano le società coi nostri soldi), che sono spesati e ricevuti con tutti gli onori dalle Istituzioni, magnificati con onorificenze "anche quando perdono", perchè la propaganda non cessa mai.

   Mentre la ricerca scientifica deve elemosinare i fondi, i ricercatori emigrano, i malati e i disabili sono abbandonati, gli anziani boccheggiano con le pensioni da fame, i disoccupati sono dimenticati, i lavoratori onesti devono fare sacrifici pesanti, ecc.

   Basta con le caste (del calcio, dei giornalisti, dei politici, dei notabili, ecc.), sospendiamo questo sistema perverso che premia ed arricchisce le singole massonerie, mentre lascia in stato di abbandono chi lavora onestamente o è malato.

   Liberiamoci di una TV spazzatura che impoverisce le mente del cittadino:  al pari dei politici, massoni e faccendieri, mandiamo a casa le persone che detengono la disinformazione a vantaggio della mera propaganda di regime.

 
 
 

ANCORA CELEBRAZIONI ........

Post n°334 pubblicato il 22 Giugno 2012 da luci.spartacus

 

........... ANCORA  MEDAGLIE.

   Il Governo attuale -al pari dei precedenti- non ha fatto altro che ingannare gli Italiani onesti con la politica "prima tagli e sacrifici", poi le "riforme che riguardano le caste".   Tutti sappiamo come è andata.

   Nondimeno in tale ennesimo imbroglio è opportuno menzionare che il Governo Monti è stato "generoso" per introdurre nuove tasse, rincari ai beni di consumo, tagli alle pensioni, blocchi degli stipendi, ecc..  Per contro è stato avaro e silenzioso per le liberalizzazioni, lotta agli sprechi, tagli ai privilegi, lotta all'illegalità in tutti i settori.   Peraltro trattasi di sacrifici che hanno arricchito i poteri forti a danno delle persone oneste; ed oggi verifichiamo che "ancora vi sono le condizioni" per richiedere agli Italiani (onesti) altri sacrifici (visto che lo spreed è alle stelle, la disoccupazione è in forte crescita, il debito pubblico è in considerevole aumento, le speculazioni azionarie sono fuori controllo, le banche fanno solo i propri interessi, ecc.).

   Tutti i governi appaiono nella sostanza uguali, come pure le maggioranze che li sostengono: mai un intervento a favore del bene pubblico, ovvero a sfavore dei disonesti; peraltro "sempre in emergenza" per consentire l'emissione di provvedimenti a danno dei ceti non rappresentati in Parlamento.

   Neppure sulle celebrazioni hanno il coraggio politico di dichiarare il proprio fallimento: sprechi e costi esagerati, per incensare corporazioni fedeli al potere, con l'elargizione di medaglie a iosa,  per cosa ?

   Queste Corporazioni Istituzionali (al cui interno non di rado si trovano devianze criminali) hanno forse debellato la criminalità ?  Hanno forse vanificato la corruzione ?  Hanno forse diminuito l'evasione fiscale ?   Hanno forse trovato corruttori ?   Hanno forse evidenziato la mafia nei pubblici appalti ?   Hanno forse rotto il sistema clientelare del voto di scambio ?   Hanno forse difeso il territorio dall'illegalità e dalla speculazione abusiva ?  Hanno forse evitato che la massoneria e i poteri forti entrassero ed occupassero le Istituzioni ?  Hanno forse controllato le casse dei partiti ?  Hanno forse ...... .

  Ebbene noi crediamo di NO, su tutti i fronti.    Ed allora perchè danno le medaglie, perchè fanno celebrazioni a iosa per incensare le corporazioni istituzionali ?   Perchè ogni giorno si mascherano facendo la predica agli Italiani onesti e poi si comportano così ?   

  Noi riteniamo che accada questo perchè i poteri forti devono tenersi buone queste corporazioni, che di certo fanno comodo alla massoneria, agli speculatori e alla criminalità .  In altre parole, esse servono per tenere in vita il regime illegale attuale.

  Ma il tempo delle celebrazioni e degli imbrogli sta per finire.   Costoro dovranno andare tutti a casa e vergognarsi per il danno che hanno creato al Paese.

 
 
 

Il GOVERNO PAGLIACCIO

Post n°333 pubblicato il 17 Giugno 2012 da luci.spartacus

 

.......... ANCORA  INSISTE.

   Sappiamo che il Gioverno Monti, il c.d. "Governo dei Tecnici", altro non è che una trasfigurazione dei Governi precedenti rappresentanti della Massoneria e dei poteri forti dominanti nel nostro Paese.

   Nessuno aveva il coraggio di riversare la crisi sui ceti più deboli, ed allora ecco la soluzione: un Governo psudo-indipendente, formato da persone poco note, sebbene provenienti da banche e posizioni privilegiate.

   Il risultato di questa sibillina operazione? Lo spreed è tornato ai livelli di dicembre 2011, il debito pubblico è aumentato, molti sacrifici con tagli alle pensione e stipendi, aumenti ingiustificati del caro vita di benzina e beni di prima necessità.

   Ma non è tutto, altre a togliere i diritti e aumentare i sacrifici, ecco apparire nuove gabelle con aumenti ingiustificati di luce e gas, introduzione dell' IMU, aumenti della TARSU e dei servizi pubblici, dei tiket sanitari, delle addizionali IRPEF, ecc..

   E' proprio un bel Governo di tecnici quello di Monti, che aumenta le tasse, introduce tagli ai servizi pubblici ed aumenta il debito pubblico.   Va da sè che il resto del programma  (liberalizzazioni, riduzione dei parlamentari, tagli dei privilegi, lotta all'evasione fiscale, ecc.) resta solo una chimera.    Al punto in cui siamo, noi riteniamo che sia un Governo di pagliacci, che dice delle cose e poi ne fa altre, probabilmente perchè dietro c'è il disegno dei poteri forti che scaricano la crisi sul popolo non rappresentato, col benestare anche di quei partiti che si proclamano essere rappresentanti dei ceti più deboli.

   E non è tutto, per sanare il debito pubblico creato dalle caste, all'orizzonte c'è anche la svendita dei beni pubblici, ossia di quei beni oggetto di sacrifici dei nostri nonni e che ora sono oggetto di speculazione da parte delle stesse caste (cioè oltre al danno, anche la beffa; ossia coloro che hanno causato i danni, ora si arricchiscono ulteriormente acquistando i beni pubblici per pochi euro).

   E' proprio vero che non c'è limite all'indecenza.

   E' ora di dire basta e di mandare a casa tutti i politici, colpevoli di non aver agito nell'interesse pubblico; colpevoli di essersi tutelati con privilegi di casta; colpevoli di aver incrementato il debito pubblico; colpevoli della distruzione del patrimonio pubblico e ambientale; colpevoli di non aver perseguito le illegalità diffuse nel nostro Paese; colpevoli ....... .

   A casa tutti, senza se e senza ma.   Per costoro che siedono incollati sugli scranni del Parlamento da decenni non ci può essere appello nè perdono, solo a casa a calci con la richiesta di risarcire il danno che hanno creato al Paese negli ultimi 40 anni.

   Chissà che un giorno non venga introdotta la responsabilità politica, cui consegue un processo nei confronti dei politici per i danni che hanno causato al Paese.  Mai porre dei limiti alla Giustizia.

 
 
 

ATTENTI .......ATTENTI .....ATTENTI

Post n°332 pubblicato il 15 Giugno 2012 da luci.spartacus

 

....... ATTENTI ........ AL  LUPO

   E sì, questo è uno dei momenti più significativi per il pericolo che si avverte.    Non a caso i partiti tradizionali sono sul piede di guerra.   Le statistiche dicono che il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo è in forte ascesa, mentre PDL, Lega, PD, IDV e altri partiti sono in forte calo.

  Fin qui bene.   Il problema è che si sta verificando ciò che ciclicamente è già avvenuto: i poteri dominanti -specie quello più dominante che controlla le Istituzioni, i mega affari, la illegalità organizzata ed altro- si stanno riorganizzando per riprendersi il consenso elettorale.

  Ciò si verifica in due fasi: la prima è quella di screditare e/o controllare il Movimento che va per la maggiore (M5S), ossia introducendo persone che hanno l'abilità di apparire molto vicini al programma politico di quel Movimento, ma in concreto essi mirano al controllo dei vertici col risultato di perdere tempo e di vanificare gli obiettivi di quel Movimento, sì da mortificare e deludere l'elettorato del M5S.

   La seconda fase è quella di ricostituire altri partiti che lentamente si riprendono la fiducia degli elettori (qui la propaganda dei Mass Media gioca un ruolo di primo piano) dando loro la speranza che staranno molto meglio.

   Il risultato è palese:  si ripete ciò che si è verificato ciclicamente allorquando vi è crisi, dove nascono come funghi i "partiti della speranza" (ad iniziare dai moti rivoluzionari, dal fascismo e nazismo, per finire con la Lega, PDL, Verdi, IDV, ecc.), e dopo circa dieci-venti anni sono pressochè spariti, facendo riemergere la vecchia classe dirigente composta dai soliti noti, ovvero dai loro delfini, tutti parte di un unico disegno massonico occulto.

   Ecco perchè noi della Lega Spartacus -Alleanza Democratica (contro ogni forma di schiavitù moderna)- solleviamo il problema di stare molto attenti a questa "massa di improvvisi simpatizzanti" che vogliono entrare nel Movimento 5 Stelle.   A costoro noi chiediamo:  dove eravate prima delle elezioni del maggio 2012 ?

   A Beppe Grillo noi diciamo: se non vuoli far ripetere la Storia e vanificare tutti i tuoi propositi, devi avere il coraggio di imporre a tutto il Mivimento regole e paletti ben precisi; in particolare prevedere che nelle liste elettorali devono entrare solo "gli attivisti storici", ossia quelle persone che sono entrati nel Movimento in periodo non sospetto (prima del 2011 quando il M5S prendeva il 2% dei consensi).

   Attento Beppe, non lasciare il Movimento il balia di coloro che entrano oggi, perchè costoro hanno le lobby alle spalle, hanno le associazioni, hanno i soldi e rappresentano caste e  massoneria; in breve, costoro sanno che in caso di elezioni avranno migliaia di voti di preferenza e scavalcheranno gli onesti Movimentisti che al più prenderanno qualche centinaio di voti di preferenza.

   Ricorda Beppe, la persona onesta (proprio perchè è tale) non ha dietro i poteri forti che lo appoggiano e lo sostengono, perchè sanno che egli vuole cambiare il sistema, e loro "il  cambiamento" non lo vogliono.

   Non dimostriamo ancora una volta di essere ingenui e di non conoscere i progetti dei nostri principali avversari; non cadiamo nell'errore di dimostrare diversità sterile farcita di democrazia all'americana; non diciamo ancora una volta che è il popolo che sceglie i candidati; non commettiamo ancora l'errore di dire che le primarie sono lo specchio della democrazia:  tutto questo può essere bello in teoria; ma la realtà è ben altra cosa.

 
 
 

PARLIAMO ANCORA DELL' IMU E ....

Post n°331 pubblicato il 04 Giugno 2012 da luci.spartacus

 

DELLA SUA INCOSTITUZIONALITA'

   Come avevamo espresso nel messaggio precedente, forti dubbi di costituzionalità sussistono nei confronti della nuova gabella farcita dal Governo dei banchieri, che pur di raccogliere soldi, non disdegna di depredare la povera gente con "nuove tasse", "aumenti delle precedenti", con "tagli dei servizi sociali e pubblici", per garantire privilegi alle caste dei potenti, noncuranti degli sprechi, svendita del patrimonio pubblico ed indebitamento, che pagheranno i soliti noti.

   Perchè dubbi di costituzionalità ?    Anzitutto perchè aumenta le rendite catastali con coefficienti uguali per tutti, vale a dire sia per coloro che hanno le rendite più recenti ed aggiornate, sia per coloro che hanno ancora vecchie rendite catastali (tipici i casi dei centri urbani quasi sempre dimore delle famiglie più agiate).   Il risultato è la palese sperequazione.

   Inoltre diversifica tra chi possiede un box come pertinenza all'abitazione (incluso nella rendita del bene principale) e tra chi possiede un box slegato dall'abitazione principale.  Anche qui il risultato è di palese sperequazione.

   Ed ancora, la sperequazione delle rendite catastali  sussiste tra regioni del Nord e regioni del Centro-Sud:  anche in questo caso, a parità di stipendi (tipici quelli dei dipendenti pubblici), l'IMU risulta più gravosa al Nord-Italia rispetto al Centro-Sud.

   Infine, si ha la deduzione di 50 euro per ogni figlio che non supera i 26 anni che convive nella stessa abitazione.  Anche in questo caso la sperequazione è evidente nei confronti di coloro che hanno in casa uno o più figli disoccupati ultraventiseienni.

   Per ultimo, domandiamoci se una famiglia benestante, che si può permettere più figli (anche adottivi), debba pagare meno imposta sulla prima casa, rispetto a coloro che non hanno figli perchè meno agiati e gravati da un mutuo oneroso da pagare.  L'incostituzionalità di questa gabella appare fin troppo evidente, e noi della Lega Spartacus -Alleanza Democratica (contro ogni forma di schiavitù moderna)- non ci sentiamo di condannare coloro che hanno il coraggio di non versare la prima rata dell'IMU per mera protesta nei confronti di una gabella ingiusta dal sapore medioevale.

   Ma la Costituzione non dice che i cittadini sono tutti uguali ?  Non dice che le tasse devono essere uguali per tutti ?   Non dice che sussiste il criterio di progressività legato alla capacità contributiva ?   Non dice che tutela la famiglia e la dimora ?

   Forse stiamo parlando di un'altra Costituzione.

   Per le sopra esposte ragioni, onde evitare ulteriori danni al cittadino, in attesa di una pronuncia della Corte Costituzionale (o di una nuova legge fatta da veri Rappresentanti del popolo), invitiamo tutti i sindaci a non pretendere l'aliquota di loro spettanza, ma porre in essere proteste legittime sì da sostenere le ragioni dei cittadini troppo spesso vessati da "ingiustizie legalizzate" dai poteri dominanti.

 
 
 

IMU .... ICI ..... IVA ....IRPEF .....

Post n°330 pubblicato il 02 Giugno 2012 da luci.spartacus

 

.............. E  MO'  BASTA !!!!!!

    Noi siamo sempre stati per il rispetto delle leggi e delle regole (sia pure non condividendole e/o ritenendole veri e propri soprusi e -a volte- violazioni di principi costituzionali), ma oggi siamo arrivati al fondo del barile con l'aggravante del non rispetto delle più elementari regole civili di giustizia ed equità sociale.

    Come al solito i ricchi non pagano e non pagheranno nulla (coperti dai banchieri, dalle leggi ad categorie, dalle società di comodo, ecc.), così pure le caste.  Le categorie più protette dai politici continueranno come sempre a nascondersi dietro l'evidenza; i finti poveri oltre a non pagare le tasse beneficeranno delle agevolazioni fiscali e contributi vari; ecc., ecc., ecc. .   In altre parole, un'Italia divisa in due: tra chi paga ed è onesto, e chi non paga perchè tutelato, furbo o altro.

    Dopo le ultime stangate fiscali del Governo Berlusconi, i potenti economici hanno mandato i c.d. "tecnici" per farci altri salassi; ossia un aumento discriminato delle accise, dei servizi, delle tasse, dell'IVA, dell'IMU, ecc.; che di certo hanno aumentato i beni di prima necessità, arricchito gli speculatori, impoverendo il ceto medio-basso anche in relazione al blocco dei salari per tre anni.

   Questo Governo, che tutti definiscono l'ombra dei banchieri, non ha desistito sull'aumento discriminato delle tasse che colpisce solo i cittadini indifesi, non rappresentati, che hanno sempre pagato tutto, per poi vedere i propri sacrifici gettati in sprechi ed opere tanto grandiose, quanto inutili e costose.

    Per quanto concerne l'IMU, noi della Lega Spartacus -Alleanza Democratica (contro ogni forma di schiavitù moderna)- siamo del parere che essa sia anti-costituzionale, in quanto viola l'art. 3 della Costituzione perchè discrimina di fatto i cittadini possessori della loro unica casa dove abitano (spesso costretti ad acquistarla con mutui onerosi in pendenza di uno sfratto), rispetto a coloro che sono in affitto e hanno patrimoni mobiliari.  Una sperequazione palese che lede i principi costituzionali della capacità contributiva e dell'uguagianza.

    E' difficile dire ai cittadini "Non pagate l'IMU", ma lo Stato non può pretendere giustizia e rispetto delle leggi quando esso è il primo a violare i principi costituzionali per omissioni verso l'illegalità imperante, per gli evasori; ovvero con leggi ad hoc per le società di comodo, per le lobby, per le caste, per il Mezzogiorno, ecc..

    Il Sindaco di Milano farebbe bene a dare un segnale di giustizia, perchè dopo aver introdotto l'aumento del tram, introitato il bonus sui contratti derivati, accettato l'EXPO 2015 e il PGT, introdotta l'addizionale comunale IRPEF, la tassa di soggiorno, ecc; quanto meno dovrebbe rifiutare l'IMU per rispetto verso il suo programma elettorale e verso i cittadini che hanno creduto a quel programma e al cambiamento da lui prospettato.

    Dal canto nostro sosteniamo moralmente tutti i cittadini che avranno il coraggio di non pagare la prima rata dell'IMU: la riteniamo una pura manifestazione di vero senso di civiltà e giustizia sociale.

 
 
 

IL GRANDE PERICOLO ........

Post n°329 pubblicato il 25 Maggio 2012 da luci.spartacus

  

..... L' INFILTRAZIONE  MASSONICA

   E sì, non basta che parte del popolo abbia dimostrato che si sia svegliato (col rammarico che il 50% è "andato al mare"), per dire che le cose cambieranno.  Per cambiare occorre che i nuovi Movimenti antagonisti alla "malapolitica" italiana (c.d. massonico-clientelare-mafiosa) si rendano immuni da infiltrazioni del potere politico-economico che ha dominato l' Italia negli ultimi centocinquant'anni ed in particolare negli ultimi sessantasette anni.

   In buona sostanza, è necessario ricordare a quei Movimenti o Liste civiche che oggi esultano per la vittoria elettorale, che la Storia insegna che coloro i quali hanno il potere non lo lasciano facilmente, bensì pongono in essere tutti i mezzi e le forme possibili (spesso larvate, dalla corruzione alle infiltrazioni) per porre in essere le solite rivoluzioni gattopardiane.

   Questi nuovi Movimenti politici -fondati e rafforzati dalla vera "Società civile"- se non vogliono cadere nel tranello e fare la fine dei Movimenti che li hanno preceduti, devono fare molta attenzione a selezionare la propria classe dirigente, la quale dovrà avere il compito di selezionare e vigilare molto sui nuovi aderenti, specie quelli che oggi sono desiderosi di entrarvi dopo il successo elettorale delle ultime elezioni amministrative.

   In particolare dovranno stare molto attenti ai "vecchi politici" che vogliono riciclarsi; ovvero a tutti coloro che appartengono a ceti agiati che si improvvisano riformatori ed avversari della vecchia casta politica.   A costoro occorre fare una radiografia accurata del proprio passato e chiedere sempre "dove eravate prima ? ".

   Un'ultima considerazione riguarda la frenesia di emarginare gli attivisti "vecchi" di età, per dare posto quasi esclusivamente ai c.d. giovani.    Su questo aspetto noi della Lega Spartacus -Alleanza Democratica (contro ogni forma di schiavitù moderna)- non siamo molto d'accordo.   Invero, se per un verso è giusto ringiovanire le classi dirigenti ed i partecipanti della nuova politica; per altro verso occorre considerare che vi sono molti giovani irresponsabili, arrivisti, incompetenti e facili alla corruzione (di cui i partiti della malapolitica ne sono pieni).   Quindi, senza fare di tutta l'erba un fascio, noi riteniamo che occorra valutare le capacità del singolo, la sua storia di vita, la coerenza dimostrata, l'esperienza professionale, ecc. . Mai e poi mai scartare un soggetto per l'età.

   Meglio un Rappresentante politico anziano serio, competente, coerente ed incorruttibile; piuttosto che un giovane incompetente, poco competente e facile ai compromessi.   E poichè tali giudizi non sono sempre facili a priori, è bene usare tutte le cautele possibili, senza paletti di nessun tipo.

   Vogliamo solo ricordare che tutti i Movimenti sono naufragati su se stessi per l'incoerenza e l'intempestività dimostrata nei primi anni; ossia a causa della premura e del clamore elettorale, costoro hanno permesso l' entrata di soggetti che hanno poi screditato le finalità del Movimento.

   Attenzione "Movimento5Stelle", stai attento su chi entra.  Cerca di non deludere (e non sarebbe la prima volta nella storia) coloro che hanno fiducia nel rinnovamento, in te e ti hanno votato.

 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ITALIANOinATTESAvally.gluci.spartacuspiterx0heronofthesunMarquisDeLaPhoenixLA_PIOVRA_NERAdeteriora_sequorlacky.procinomax_6_66fante.59moSky_Eaglegek19660nom_de_plume
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963