liberineuroni - Tra la consapevolezza di sapere chi si è e la coerenza di riuscire ad essere
« Precedenti Successivi »
 

Burdos maleittos

  I sogni scapparono il giorno in cui la terra cominciò a tremare sotto i piedi di uomini scalzi. Scapparono prima che la terra si crepasse come una melagrana matura, prima di cacciare fumo nero che sapeva di bestiame  marchiato col fuoco. Si sentì il boato salire. Il cielo prese il colore violaceo dello zafferano selvatico.…
 

Blade Runner

Ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi!Dirigenti scolastici da combattimento, in difficoltà a comprendere le modalità dello sciopero e inciampare nella morfosintassi delle circolari;vicari che, sibilando come serpenti, tentavano di convincere altri non aderivi;personale amministrativo eccezionalmente uscire dalle proprie tane per redarguire, con informazioni sbagliate,  docenti che volevano far saltare più di uno…
 

Always your thoughts

 Tu, suona sempre la tua musica.La musica è l'eco dei miei pensieri.Sette note.Sempre quelle, ognuna con la sua storia e la sua geografia.Altezze che si collocano lungo una dimensione continua, anche quando il continuo non è omogeneo. Pizzico con le dita punti salienti e supero soglie.Movimento di suoni e silenzie tensione che li lega insieme.Succede…
 

Complicity

 Sono andati come due pellegriniverso un santuario lontanoin cui si aspetta ad ogni metro di vederela sommità del campanile.E invece nulla, ancora strada.Sono andati ancora.Scarpe immerse nel fango,passi incerti,palato inaridito dall'arsura,dita livide dal gelo esguardo fisso verso una fine che sempre, sempre si trasforma in un inizio.E' importante non arrendersi,camminare ancora a dispetto di tutto.Della…
 

Order

 Necessità di far ordine e tradurre in parole.Il presente in una libellula e la notte che non s’addormenta.Pioggia di pensieri dalla finestra.Il mio desiderio prende forma.Mi guarda, mi sfiora, mi rapisce nel mio arancione.Pioggia di te.Ruota attorno ad ogni pensieroanche dove non c’è spazio né tempo. Voglio abbracciarti, toccarti, accarezzarti.Sfuggi. Non fuggi.Sulla strada pensieri scritti…
 

A moment, so...

 E ritrovi in soffitta tutti quei ricordi.Ripenso a quando, quanto era bello essere cacciatore di momenti…Quando, quanto era quella magia di ricerca.Quando. Quanto ancora sono ubriaco di te!Per incamminarmi è necessario fare il primo passo,quello che provo a fare ogni volta.Metto le mie paure dietro,  i miei  sogni davanti.Ma  non bastano mille libri letti e…
 

L’ultimo ballo di Charlot

  "Immagina la mia storia  come quella di una  ferrovia. Un taglio dentro la terra e  un desiderio a cui non sapevo dare nome. Immagina il  movimento del trenoche  si accorda  al mio respiro. Avrei potuto continuare a viaggiare all'infinito, senza scendere mai. E ricordati sempre  che tutte le coincidenze hanno un'anima. Come quando vicino al…
 

Il maratoneta

  Un 11 settembre, o marzo,  che fa crollare grattacieli.Potrei alla prossima siepe svoltare a sinistra, e scappare lasciandomi alle spalle le strade principali.E calata la notte scroccare un passaggio su un camion, libero.Libero tra cespugli e stagni gelati e correre campi che non capisco e boschi che mi mettono paura. Scavalcare colline senza sapere se…
 

Charm and lightheartedness

 La vita andrebbe "navigata ed esplorata ognuno con il proprio stile" nell'avvicendarsi delle malinconie e della felicità, del sole e degli acquazzoni. Lettura della vita che non dovremmo scordare nel consumare di giorno in giorno le nostre personali "colazioni".Un po' come il tuo"tepore di termosifoni e panni umidi sopra.Come lacrime versate ed ora ad asciugare."  …
 

Paperman

 Tra le corde i bassi che aderiscono a grattacieli e routinein un mondo in bianco e nero.Melodia disarmante, semplice.Intima e nostalgica.Una brezza improvvisacambia il senso delle cose. Il ritmo diventa agile e dinamico, batte su un senso di leggerezza sereno e ottimistico delle cose.Meraviglia e magia nell'armoniadi un vortice di carta che avvolge. E' il…
 

« Precedenti Successivi »