Madreperla salata - le maree

Murales (seconda parte)

 MMM...forse hai ragione, mia cara ispirazione. Ultimamente pensavo solo a Lui, anche i miei disegni (sono illustratrice di libri) erano un pò monotoni..'Solo??' chiede esasperata la bianca borchiata 'Il libro di cucina...l'editore ti aveva chiesto di illustrare la zuppa di cozze e vongole, non di disegnare Lui mentre la mangia sensuale'Eh vabbè, ora esagera..che ci…
 

MURALES PRIMA PARTE

Ti aspettavo.Ultimamente non mi sembra di aver fatto altro.Aspettarti.Inutile.Tempo sprecato, buttato via, gettato nella differenziata, però.Bidone Illusioni.Che noia! direte voi! Verissimo, ma ineluttabile.Mi stroppiccio gli occhi e il viso con le mani sperando di ottenere alla fine un viso da top model argentina, sapete quel tipo di labbra carnose che con una smorfia stendono in…
 

La Superba

Maria!si volta velocemente verso l'ombra che la chiamapallida nell oscuro vicolo genovese bagnata di pioggialucidi sassi scurialte le case nei carrugi strette come donne tesea non far veder la loro telaPablo, grandi occhi e rughe di chi si è bruciato al calore del sole e ghiacciato dal cristallo della neve, amico e sostenitoreperchè un amico è fondamentale…
 

SCARLETT

SCARLETTAvete mai guardato la linea precisa di un orizzonte senza socchiudere gli occhi e senza permettere alla vostra mente di spaziare? se si, avete la mia stima,io non riesco. E anche Scarlett, quel mattino sull'isola di Ski, dopo una notte insonne a tentare di scrivere due squallide righe in camera del B&B, si trovava cosė,…
 

Liquore Chartreuse 2parte

Era quasi arrivata, i suoi passi erano veloci e sicuri sul selciato pietroso, il lume diffondeva un alone dorato su arbusti e sassi. Sorrise, felice.Era giunta! Si chinò ad annusare ogni arbusto ne toccò le foglie, riconobbe il sambuco con le sue bacche a grappolo, il biancospino, l’erba cedrina che diffondeva un aroma spiritoso e…
 

Una bottiglia di Chartreuse 1parte

  Era una fosca serata di fine settembre. Arroccata sulla cima d’un monte il paese sembrava volersi distaccare dalla vita sociale della costa e del primo entroterra . Giulia l’aveva scoperta grazie a sua zia Lina, purtroppo morta da qualche anno, alla quale era stata incredibilmente affezionata . Spesso si alzavano all’alba quando gli uccelli…
 

Eccomi giunta...

Tu che Mi leggi, sappi ke sono di un paese di mare, ke amo la poesia e il lato oscuro di me stessa e di te... nessuno di noi č banale siamo anime di sangue che pulsa caldo e ognuno di noi č mondo.