LONGER WHISPERS

whispers..

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

MY CREED

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

UN UOMO, UN GENIO

 

 

« GLI UOMINI DI UNA VOLTA ...EX: SECONDA POSSIBILITA'? »

MENTIRE VUOL DIRE AMARE?

Post n°14 pubblicato il 07 Agosto 2007 da SmashingPearl
 

Era uno splendido pomeriggio d'agosto...no, così non va bene, ricominciamo...
Finalmente, ho deciso oggi pomeriggio di prendere una pausa dallo studio, e mi sono detta 'ma si, mi faccio un giretto in centro con un'amica'...mentre passeggiavamo, fra una granita al limone ed una visitina ai negozi, la mia amica con aria seria mi dice che ha un peso nel cuore e che non ce la fa più a tenerlo dentro...
Premetto che l'amica in questione è la tipica persona complicata che non riesce a non complicarsi ancora di più la sua vita, ma dall'espressione del suo sguardo, ho capito subito che era una cosa seria...
Ho pensato di tutto mentre lei prendeva fiato per raccontarmi cosa le succedeva, che qualcuno stava male, che avesse tradito il suo ragazzo col suo ex, che aveva deciso di trasferirsi in un altro pianeta, e poi finalmente, dopo un'infinità di tempo, ha cominciato a parlare...
Il suo ragazzo ha vinto il concorso fatto l'inverno scorso e probabilmente a gennaio si trasferirà lontano...molto lontano...loro stanno insieme da una vita, per cui a lei è venuto spontaneo dirle 'vengo con te!'...i propositi in merito erano che lui si trasferiva, lei faceva la spola da una città all'altra, finquando non avrebbe trovato un lavoro e sarebbero andati a convivere...per sempre...ed ecco che la mia amica, dopo neanche un mese, è assalita da dubbi e isterismi di ogni genere...ha paura di perdere il suo ragazzo, ma d'altro canto, teme che trasferendosi lì con lui potrebbe cambiare qualcosa...
'e se l'amore finisce e io mi ritrovo da sola in un'altra città?'...
'e se stessi prendendo una decisione affrettata cambiando radicamente la mia vita?'
'e se mi ritrovo un giorno ad odiarlo perchè ho rinunciato a tutto per lui?'
Queste le sue domande...ma come fare a dire ad un'amica cosa è giusto fare? Dovrebbe provare a vivere quest'esperienza?...e inoltre tutte le volte che lui parla dell'argomento lei gli dice che vuole seguirlo, e anche quando lui ha espresso perplessità su questa sua decisione, perchè teme che possa passar troppo tempo prima che trovi un lavoro per trasferirsi, lei ha sempre risposto con frasi ottimistiche, che fra l'altro non sono neanche tipiche di lei...
Il punto è, perchè mentire?
Perchè la gente mente?...e perchè la gente non dice mai quello che realmente sente dentro al cuore?...
lei dice che lo fa per proteggerlo, per non farlo soffrire, perchè ancora ci sono tanti mesi prima che lui parta e che non vuole farlo star male...ma perchè chi ama il più delle volte mente?...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: SmashingPearl
Data di creazione: 04/06/2007
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Noir72dglblankshinevenere_privata.xfrasepe83acavprchiara.penassonewdealtravelSky_Eagleun_uomo_della_follamanicomic_83annalisapagano84mammottina0franco19450stefania.spirolazzibenegrzetu
 

WHAT TIME IS IT?

 

ULTIMI COMMENTI

Locations of visitors to this page

Contatore siti

hit counter

 

 

 

e proprio quando tutto sembra esser stato fatto ed il resto concluso, guardi avanti e scopri che c'e ancora tanto da imparare, che c'è tanto da conoscere, che la vita non si ferma lì e sei di nuovo pronto ad iniziare una nuova avventura, e il mondo ti appare più bello e i colori più vivi, e sembra che l'azzurro ti parli e ti consigli calma e prudenza, mentre il rosso ti suggerisce di scattare in piedi, rimboccarti le maniche e cominciare il tuo lavoro prima possibile, per poterti poi adagiare comodamente, a fine giornata, sul tuo letto arancione...

 

OH ME

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963