Musa Silente

Memento Audere Semper

 

 

« bell'articoloe ancora..........notizi... »

Distruzione

Post n°72 pubblicato il 02 Giugno 2012 da Lady_Blu_Pantera

Oggi sono andata a Casumaro a trovare degli amici, eravamo in una decina alcuni anche di San Felice sul Panaro, di Finale Emilia, abbiamo pranzato assieme nel girdino della nostra amica di Casumaro, abbiamo chiacchierato riso e ci siamo raccontati, che bella gente anche se toccati dal sisma fuori di casa con ll'armadio nella macchina e la tenda in giardino affrontano il tutto con dignità e senza disperazione, pronti a rimboccarsi le maniche, che gioia stare con loro mi hanno incoraggiato loro.....io abito più verso est, loro nell'epicentro, è stata una giornata bellissima mi hanno regalato un sorriro, io non ho perso nulla solo tanta paura, loro molto più di me, mi hanno riempito il cuore di calore umano, ho toccato con mano il loro dramma.

Poi io e mio marito ce ne siamo ritornati verso casa ma prima ci siamo avvicinati un pochettino ai paesi della mia provincia a vedere a documentarci, non è stata curiosità la mia ma un momento di riflessione vedere le macerie capannoni distrutti, mi da da pensare qualnto l'uomo sia avolte  stupido nel costruire, da quanto quest'evento sia imprevedibile e arriva quando meno te lo aspetti e noi.......e noi invece spesso siamo superficiali e ricorriamo le cose stupide futili.....

La Chiesa di Mirabello

 

Una fabbrica di Mirabello

 

Il recinto di un'abitazione di Sant'Agostino

 

Il campanile di Sant'Agostino

 

Una fabbrica di Sant'Agostino

 

Altro non abbiamo visto non si poteva passare le strade sono chiuse e transennate, i paesi vuoti San Carlo vuota e stà srpfondando nella melma, qui nel lontano passato erano paludi il PO la terra vuole la sua rivincita, si ribella alla natura nefasta dell'uomo. trema e continua a tremare in continuazione senza sosta. Le tapparelle delle abitazioni erano chiuse come se fossero paesi abbandonati, sono paesi abbandonati, ho sentito dentro di me un grande vuoto, una grande sofferenza e disperazione, ma con grande dignità.

Abbraccio con la mente tutte queste persone che son state più sfortunate di me.

Lady Blu Pantera

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Lady_Blu_Pantera
Data di creazione: 12/10/2011
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mauro67dgl7maturosicurotavepmarkogemesettantaper.puro.svagoblack.whaleadaptecehevasesaaaldoniclachriLady_Blu_Panteravolami_nel_cuore33devipiacermi_tantovoglio.cicciotte.fem
 

DA IL DANNO.... LOUS MALLE

C'è un filo rosso che unisce chi non si è mai conosciuto,che ci lega a qualcuno che forse incontreremo domani.

C'è un filo rosso che guida e incrocia i nostri destini e ci porta ad amare a prima vista lo sconosciuto che è nella nostra vita da sempre! "

(da Il Danno di Louis Malle)

 

TRAMONTO O ALBA?????

 

GANDHI

" Non già nel seguire il sentiero battuto ma nel trovare a tentoni la propria strada, seguirla coraggiosamente, consiste la vera libertà "

GANDHI

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

UN CUORE......IL MIO

 

Č.....SINCERO

 

PANTERA

 

 

 

EVANESCENZA

 

UNA......FIAMMELLA

 

COME....UNA GOCCIA.......NEL MARE

 

VOLARE

 

LADY

 

 

 

 

BLU

 

PANTERA