Amore e' Liberta'

Alla ricerca del senso della vita

 

MAYBE I MAYBE YOU

 

 

ANCORA

 

 

RECKLESS

 

 

IN TUTTI I MIEI GIORNI

 

PER ME IMPORTANTE

 

E MI MANCHI TANTO

 

ROMEO & GIULIET

 

MISS YOU IN A HEARTBEAT

 

EVERYTHING I DO

 

21 GUNS

 

SOMETIMES FEEL LIKE SCREAMING

 

E TI VENGO A CERCARE

 

IO CHE AMO SOLO TE

 

LA COSTRUZIONE DI UN AMORE

 

UNA SETTIMANA UN GIORNO

 

NOTHING ELSE MATTERS

 

I'LL BE WAITING

 

CERCA NEL CUORE

 

AGAINST ALL ODDS

 

 

« La strada verso la felicitàDedico "The Notebook"... »

L'anima gemella - parte XIII

Post n°39 pubblicato il 11 Giugno 2009 da gdv67
 

Non abbiate paura

"Non abbiate paura, non abbiate paura di amare  !"

questa frase la dedico a tutti quelli che sono in attesa dell'anima gemella. Tutti quelli che hanno riconosciuto la propria metà ma che non possono essere felici perchè l'altro non ha il coraggio di amare, di superare credenze, schemi mentali, pregiudizi, paure, rischi. Io penso che l'autenticità della nostra esistenza viaggi su due piani paralleli quello individuale e quello relazionale.

Sul piano individuale ascoltando i desideri del cuore ci si può realizzare diventando finalmente se stessi, nella propria realizzazione di uomini, di lavoratori, di artisti, di santi, profeti....
Si diventa se stessi soprattutto dando ascolto a quella voce interiore che ci chiede di interpretare la nostra vita in maniera autentica senza far riferimento a modelli precusituiti da altri così come avviene per il Siddartha di Herman Hesse.

Sul piano relazionale ascoltando il cuore e non la testa possiamo capire chi amiamo davvero. La testa deve essere al servizio del cuore per ascoltarlo non per dominarlo. Solo così il legame con l'altra persona sarà autentico e duraturo.

La vita è breve e la felicità che molti credono non esista si trova nel cuore di chi ci ama. A tutti coloro stanno facendo attendere qualcuno: Non guardate la televisione, guardate un film, andate a teatro o in una pinacoteca e ascoltate le vibrazioni che queste forme d'arte fanno risuonare dentro di voi. Non ascoltate falsi profeti ma solo chi parla d'amore e libertà e ascoltate la musica per sentire l'eco del vostro cuore: a chi vi fa pensare una canzone d'amore ? Sentire le vibrazioni degli strumenti dentro di voi che siano chitarre distorte, fiati, archi o percussioni.....NON ABBIATE PAURA di diventare voi stessi e di amare chi vi ama davvero.

Lonely Wolf

Commenti al Post:
badgirl.08
badgirl.08 il 11/06/09 alle 18:10 via WEB
Beh, ne abbiamo parlato tante volte e credo che la paura di amare sia uno dei motivi più importanti per cui ci sono persone che hanno riconosciuto la propria anima gemella ma che non possono vivere l'amore con lei. Credo sia il mio caso, credo che l'uomo che amo abbia paura e vorrei che tornasse come 10 anni fa quando questo timore di amare non faceva parte del suo essere. Posso prendere l'ultima parte del post? Voglio che la legga...
 
 
morgana.f
morgana.f il 16/06/09 alle 01:42 via WEB
...succede spesso che la paura di amare compaia in un individuo in un dato momento della sua vita...forse quando sta cercando se stesso...a volte in questa fase si preferisce "fuggire" dall'amore xchè si sente l'esigenza di essere liberi...senza quei legami che fino a quel momento non pesavano...ma che all'improvviso ti creano disagio...credo che solo alla fine di un certo percorso personale si possa ritornare ad amare...ma ci vuole tempo...ed a volte ci si può accorgere che non si può tornare ad amare la stessa persona...il cambiamento interiore può comportare anche un cambiamento nella scelta del patner...non sempre si può recuperare il vecchio legame...è bene cmq tentare il possibile, ma è necessario anche saper capire quando è il momento di arrendersi..l'amore deve essere spontaneo...altrimenti non ha senso.
 
pikkialaluna
pikkialaluna il 25/06/09 alle 15:21 via WEB
l'ascolto delle vibrazioni...non è da tutti..spesso cerchiamo qualcosa che non conosciamo ancora...credo che basti sgombrare la mente da tutto ciò che è la routine...e solo allora puoi vivere le vibrazioni che senti....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/07/09 alle 15:13 via WEB
E' bello leggere questo blog e cercare di capire. E' altrettanto bello leggere i commenti, perchè contengono verità che per me erano sconosciute. Grazie a chi scrive e chi commenta.
 
 
gdv67
gdv67 il 30/07/09 alle 18:00 via WEB
Se questo blog aiuterà una sola coppia di anime gemelle a ritrovarsi per essere felici insieme non sarà stato scritto invano. Il vero amore è il regalo più bello che un essere umano possa ricevere dalla vita. Se poi riuscisse a viverlo in pienezza avrebbe trovato la vera felicità.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: gdv67
Data di creazione: 19/05/2008
 

TAG

 

LONELY WOLF & NOTTESOLA

Ciascun uomo ha un suo ideale di donna e ciascuna donna ha il suo ideale di uomo. L'errore che commettiamo, a volte, è di pensare che quella persona non possa esistere. Invece un giorno te la trovi davanti e resti senza parole. In quel caso vale la pena di lottare, nonostante le difficoltà. Ci sono altri casi in cui è meglio passare oltre. Se, dopo un momento di grande passione e coinvolgimento, si conserva la stima per l'altro senza perdere la propria dignità vale la pena di riflettere se davvero l'altra persona non sia la nostra anima gemella, senza scendere a compromessi, senza accontentarsi; tirando fuori la forza che abbiamo dentro per non lascairci andare in storie che avvertiamo in partenza non essere perfette. Credete nel vostro sogno d'amore e lottate perchè si realizzi.

Lonely Wolf

L'incontro più importante é già combinato dalle anime prim'ancora che i corpi si vedano...e quando i due corpi sono uno di fronte all 'altro e i loro sguardi si incrociano, ecco il riconoscersi delle anime: cantano e danzano insieme senza mai negarsi l'amore e la liberta'.

Nottesola

 

GIBRAN

L'amore è la sola libertà del mondo, perchè eleva lo spirito a tal punto che le leggi dell'umanità e i fenomeni della natura non ne alterano il corso.

 

COELHO

È facile capire come nel mondo esista sempre qualcuno che attende qualcun altro, che ci si trovi in un deserto o in una grande città. E quando questi due esseri s'incontrano e i loro sguardi s'incrociano, tutto il passato e tutto il futuro non hanno più alcuna importanza. Esistono solo quel momento e quella straordinaria certezza che tutte le cose, sotto il sole, sono state scritte dalla stessa mano, la mano che risveglia l'Amore e che ha creato un'anima gemella per chiunque lavori, si riposi e cerchi i propri tesori sotto il sole, perché se tutto ciò non esistesse non avrebbero più alcun senso i sogni dell'umanità.

 

OSHO

"Qualunque cosa distrugga la libertà non è amore. Deve trattarsi di altro, perché amore e libertà vanno a braccetto, sono due ali dello stesso gabbiano. Ogni volta che vedi il tuo amore in conflitto con la tua libertà, significa che stai facendo qualcos'altro in nome dell' amore."

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gdv67forestales1958Desert.69shalettaGiuseppeLivioL2soleluna6869primiano4elenacardinali92bayder74grac67romina_ruggierogioria.franco0brunellaserafrancesco7604mariastellapagano
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: gdv67
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 57
Prov: EE
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ANIMA GEMELLA

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963