Amore e' Liberta'

Alla ricerca del senso della vita

 

MAYBE I MAYBE YOU

 

 

ANCORA

 

 

RECKLESS

 

 

IN TUTTI I MIEI GIORNI

 

PER ME IMPORTANTE

 

E MI MANCHI TANTO

 

ROMEO & GIULIET

 

MISS YOU IN A HEARTBEAT

 

EVERYTHING I DO

 

21 GUNS

 

SOMETIMES FEEL LIKE SCREAMING

 

E TI VENGO A CERCARE

 

IO CHE AMO SOLO TE

 

LA COSTRUZIONE DI UN AMORE

 

UNA SETTIMANA UN GIORNO

 

NOTHING ELSE MATTERS

 

I'LL BE WAITING

 

CERCA NEL CUORE

 

AGAINST ALL ODDS

 

 

« Un Nuovo Inizio: Riparti...Imparare ad amarsi »

Star bene con se stessi

Post n°45 pubblicato il 06 Febbraio 2013 da gdv67

La fine di una storia d'amore ci fa ritornare in una condizione di solitudine, di carenza affettiva, di smarrimento e, putroppo in qualche caso, di disperazione.

Ebbene oggi più che mai credo che NESSUNO PUO' ESSERE RESPONSABILE DELLA SOFFERENZA ALTRUI.  Per parlare di amore occorre prima crescere, diventare adulti. Il bambino necessita dell'affetto dei genitori. Una persona adulta non deve avere una dipendenza affettiva. Se esiste questa dipendenza è probabile che qualche tappa nel processo di maturazione individuale non è stata raggiunta.

Imparare a star bene con se stessi è un obiettivo irrinunciabile se vogliamo prepararci davvero a vivere una storia d'amore autentica.

Forse le mie parole possono sembrare dure o ciniche ma le considero autentiche. Ricordiamoci che non si può amare per due. Se la persona che crediamo di amare non ci ricambia è inutile immaginare una realtà che non esiste e non esisterà mai. Occorre semplicemente accettarla e, per quanto ci faccia soffrire, affrontarla e superarla. Questa, per me, è una tappa fondamentale nel nostro percorso sulla strada che ci condurrà al vero amore.

Wolf

 
Rispondi al commento:
morgana.f
morgana.f il 21/02/14 alle 19:05 via WEB
...concordo che sia necessario raggiungere l'obbiettivo dello stare bene con se stessi. A quel punto stare con qualcuno diventa una scelta e non una dipendenza. La dipendenza crea un rapporto dove si sta insieme a prescindere dalla persona che abbiamo accanto, ovvero può essere chiunque, basta che ci fornisca quell'affetto di cui abbiamo bisogno, più dell'interesse effettivo che proviamo per quella persona. A volte abbiamo bisogno in effetti di crescere ed eliminare quelle forme di dipendenza, e se questo percorso lo fai con due persone contemporaneamente, ci si può ritrovare a vivere storie basate sull'interesse specifico x la persona e non per bisogno affettivo o altro... Forse non x entrambe lo stesso tipo di interesse, magari con una un certo tipo di affinità e con l'altra altri fattori di affinità... Diventa allora difficile dover rinunciare ad una delle due... O forse deve ancora avvenire l'incontro fatale?? il compagno/a perfetto/a? chissà.....;-)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: gdv67
Data di creazione: 19/05/2008
 

TAG

 

LONELY WOLF & NOTTESOLA

Ciascun uomo ha un suo ideale di donna e ciascuna donna ha il suo ideale di uomo. L'errore che commettiamo, a volte, è di pensare che quella persona non possa esistere. Invece un giorno te la trovi davanti e resti senza parole. In quel caso vale la pena di lottare, nonostante le difficoltà. Ci sono altri casi in cui è meglio passare oltre. Se, dopo un momento di grande passione e coinvolgimento, si conserva la stima per l'altro senza perdere la propria dignità vale la pena di riflettere se davvero l'altra persona non sia la nostra anima gemella, senza scendere a compromessi, senza accontentarsi; tirando fuori la forza che abbiamo dentro per non lascairci andare in storie che avvertiamo in partenza non essere perfette. Credete nel vostro sogno d'amore e lottate perchè si realizzi.

Lonely Wolf

L'incontro più importante é già combinato dalle anime prim'ancora che i corpi si vedano...e quando i due corpi sono uno di fronte all 'altro e i loro sguardi si incrociano, ecco il riconoscersi delle anime: cantano e danzano insieme senza mai negarsi l'amore e la liberta'.

Nottesola

 

GIBRAN

L'amore è la sola libertà del mondo, perchè eleva lo spirito a tal punto che le leggi dell'umanità e i fenomeni della natura non ne alterano il corso.

 

COELHO

È facile capire come nel mondo esista sempre qualcuno che attende qualcun altro, che ci si trovi in un deserto o in una grande città. E quando questi due esseri s'incontrano e i loro sguardi s'incrociano, tutto il passato e tutto il futuro non hanno più alcuna importanza. Esistono solo quel momento e quella straordinaria certezza che tutte le cose, sotto il sole, sono state scritte dalla stessa mano, la mano che risveglia l'Amore e che ha creato un'anima gemella per chiunque lavori, si riposi e cerchi i propri tesori sotto il sole, perché se tutto ciò non esistesse non avrebbero più alcun senso i sogni dell'umanità.

 

OSHO

"Qualunque cosa distrugga la libertà non è amore. Deve trattarsi di altro, perché amore e libertà vanno a braccetto, sono due ali dello stesso gabbiano. Ogni volta che vedi il tuo amore in conflitto con la tua libertà, significa che stai facendo qualcos'altro in nome dell' amore."

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gdv67forestales1958Desert.69shalettaGiuseppeLivioL2soleluna6869primiano4elenacardinali92bayder74grac67romina_ruggierogioria.franco0brunellaserafrancesco7604mariastellapagano
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: gdv67
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 57
Prov: EE
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ANIMA GEMELLA

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963