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Post n°1115 pubblicato il 07 Ottobre 2013 da luchizero

USA, JOSEPH IL CANE INCATENATO AD UN ALBERO PER QUATTRO ANNI

Domenica, 06 Ottobre 2013
Ritrovato in fin di vita, ora si sta rimettendo
USA, JOSEPH IL CANE INCATENATO AD UN ALBERO PER QUATTRO ANNI
Incatenato ad un albero per quattro anni. E' la sorte toccata ad una pastore tedesco chiamato Joseph in Ohio. Quando la polizia lo ha trovato, sul retro di una casa a Middletown, era in fin di vita, emaciato, disidratato, aveva la pelle piena di infezioni e i vermi. L'animale è ora affidato alla Progressive animal welfare society (Paws), che ha reso nota la sua storia commuovendo milioni di americani.
L'ex proprietario di Joseph, Jeremy Shane Temple, ora deve fronteggiare l'accusa di maltrattamento di animali. Ai poliziotti ha spiegato che "il cane non è un essere umano". E' stato multato e rimesso in libertà. Ma il 14 ottobre dovrà presentarsi in aula.
Il cane si sta rimettendo ed è in attesa di adozione. Non dovrà aspettare molto: in pochi giorni la sua pagina facebook "Justice for Joseph" ha raccolto più di 11 mila "mi piace".
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  Il fenomeno del randagismo assume dimensioni sempre più preoccupanti nel nostro paese, sono migliaia i cani abbandonati ogni anno, e circa 550.000 quelli reclusi nei canili. Molti comuni sono impreparati a gestire il fenomeno del randagismo e affidano la gestione dei canili ad esterni pagando una diaria per cane che varia dai 2 ai 7 euro.Questo meccanismo ha determinato la nascita di un business milionario dove l'interesse dei gestori non è rivolto ai cani in custodia, ma alla cospicua opportunità di profitto che essi rappresentano: 1000 cani possono fruttare fino a 2,5 milioni all'anno. Così i cani vengono relegati in strutture sovraffollate e totalmente inadatte, in condizioni sanitarie inadeguate, privati di cure veterinarie, maltrattati e denutriti: puoi vederlo con i tuoi occhi su www.nolager.com

 

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Quei favolosi anni '60  

Durante gli anni Sessanta si è sviluppata una mentalità nuova e vivace e l'immagine femminile ha abbandonato i cliché rigorosi per respirare ”aria nuova” e si è servita anche della moda come bombola d'ossigeno. La donna ha abbandonato i cliché rigorosi degli anni precedenti per respirare un aria nuova,e la moda ne è testimone. Negli anni dei Beatles, dei figli dei fiori e del pensiero di liberta di Keurak gli abiti erano abbelliti da stampe floreali, i Jeans erano a zampa d’elefante mentre i capelli si portavano lunghi lasciati sciolti oltre le spalle e legati da un laccio sottile sulla fronte, moda derivata dagli Hippy. In Kings Road e Piccadilly spopolavano provocanti minigonne.Questi sono anche gli anni dell'optikal dei disegni geometrici prevalentemente in bianco e nero.. 

     I Beatles nascono nel 1940 con la nascita di John Lennon, Paul McCartney, Ringo Starr e si completano nel '43 quando viene alla luce George Harrison! Nel 1970 le strade dei quattro ragazzi di Liverpool si separano ufficialmente!Oggi, alzando gli occhi al cielo, spiccano tra tutte due stelle, le più belle, le più luminose... sono le stelle di John e George!Paul e Ringo vivono la loro vita con la consapevolezza di aver fatto qualcosa di grande... ma forse neanche loro sanno quanto!

 

LA STORIA

Dopo il successo clamoroso dei gruppi musicali (Beatles e Rolling Stones e i moltissimi altri che sono seguiti, in Gran Bretagna e in tutto il mondo), anche in Italia negli anni '60 prese il via un prevedibile processo di imitazione. Contribuivano a sostenere il nuovo fenomeno due elementi: la egemonia culturale che andava esercitando sul costume la Gran Bretagna (e più in generale il mondo anglosassone) e la fame di musica e di novità del mercato italiano della musica, allora uno dei più ricchi del mondo. Formare un complesso, come venivano chiamati allora i gruppi beat, non era difficile, il repertorio poteva essere ricavato dai successi inglesi, recuperabili sul posto dopo qualche viaggio, oppure ascoltando Radio Caroline o Radio Luxembourg, le radio private musicali inglesi. Anche la tecnica non era un problema, bastava un minimo di capacità di padroneggiare gli strumenti, sia per la semplicità del genere beat, sia per gli standard piuttosto bassi ai quali tutti si uniformavano (i virtuosi di chitarra dovevano ancora arrivare, così come gli assolo di basso e batteria mutuati dal jazz). Ascoltando molti dei primi 45 giri degli inizi dell'epoca beat ci si può fare una idea della tecnica spesso elementare e quasi sempre derivativa dai modelli stranieri. Ci pensava l'entusiasmo sia di chi suonava sia di chi ascoltava a compensare tutto. La formazione tipica era mutuata da quella dei Beatles: voce e chitarra ritmica (di accompagnamento), chitarra solista, basso, batteria. La chitarra ovviamente era elettrica, tipicamente una semplice Fender, spesso usata senza distorsore o altri effetti. Alcuni seguivano la variante Stones, con un cantante front-man aggiunto, libero da strumenti da suonare, se non un tamburello con cui sottolineare il ritmo. Altri cercavano la originalità attraverso uno strumento ulteriore, tipicamente l'organo Hammond o Vox o Rhodes, secondo il modello degli americani Doors o, più tardi, degli inglesi Procol Harum e Moody Blues. Nel momento magico del Rhythm & Blues  Beatles e dei Rolling Stones, di darsi una immagine riconoscibile e che consentisse diqualcuno tentò anche l'innesto del sax. I complessi cercavano, sul modello dei emergere dalla massa, nonché di identificare i musicisti come partecipanti ad un gruppo. Poteva essere il taglio di capelli, o i vestiti - travestimenti da utilizzare. Molti usavano abiti tutti uguali, sempre del tipo giacca e cravatta, come i Beatles degli inizi, che potevano trasformarsi anche in una specie di travestimento se l'abito era particolarmente estroso (per esempio una divisa militare, o un abito di colore insolito, o un costume di epoche passate). L'uniformità non doveva però essere eccessiva, per consentire di fare emergere individualità e qualche fenomeno di proto-divismo, soprattutto incentrato sul cantante, che era solitamente il front-man. E che infatti, sul modello straniero, spesso era tentato di abbandonare il gruppo e tentare la carriera solistica.
 

IL BILANCIO

Tra le migliaia di complessi degli anni '60 decine, o forse centinaia, sono arrivati alla notorietà, con articoli sui giornali specializzati (Giovani, Big, Tutto Beat), presenza alla radio, passaggi in televisione o nei festival. La grandissima maggioranza non ha superato la fine dell'era beat, nei successivi anni '70 alcuni si sono riconvertiti al pop melodico all'italiana (Gens, Bertas, Cugini di campagna) rimanendo nel circuito professionale. Alla fine degli anni '60 psichedelia e nuovo rock hanno reso definitivamente obsoleto il beat e hanno anche richiesto a chi vi si cimentava una preparazione musicale molto più accurata. Un numero ristretto di gruppi musicalmente preparati ha proseguito il cammino negli anni '70 evolvendo nel ben più impegnativo genere progressive: sono i Quelli, che hanno dato origine alla Premiata Forneria Marconi, Le Orme, i New Trolls, i Califfi (che realizzarono l'apprezzato disco progressive Fiore di metallo). Al folk-rock impegnato approdarono gli Stormy Six e due ex esponenti del beat, Demetrio Stratos dei Ribelli e Paolo Tofani dei Califfi, che furono tra i fondatori degli Area. Di tutti i complessi beat soltanto due, diversissimi, sono ancora attivi: i Nomadi e i Pooh, anche se i secondi sono stati realmente un complesso beat solo per pochissimo tempo, nelle fasi iniziali della loro carriera (ma non hanno mai dimenticato le loro origini beat).
 

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