Creato da lucved il 03/12/2008

IL DIARIO DI FEDE.

LE VIE DEL SIGNORE SONO LA VERITA'.

 

« NOVENA AL BEATO INNOCENZ...Quanti Santi Sacerdoti »

Quaresima, il Messaggio del Papa

Post n°432 pubblicato il 19 Febbraio 2014 da lucved

Cari amici voglio condividere con voi questo bel messaggio del nostro caro PAPA FRANCESCO  un caro saluto Lucio..

Quaresima, il Messaggio del Papa
Spogliarsi per rivestire lo stile di Dio   
Il Messaggio del Papa per la Quaresima – che inizia il prossimo 5 marzo – attualizza le parole di S. Paolo ai cristiani di Corinto: “Gesù Cristo, da ricco che era, si è fatto povero per voi, perché voi diventaste ricchi per mezzo della sua povertà”.
Il Santo Padre invita a riconoscere “lo stile di Dio”, che non fa cadere la salvezza dall’alto, ma in Gesù sceglie la via del farsi prossimo con “amore di compassione, di tenerezza e di condivisione”. Per il discepolo la strada rimane la stessa: “Ad imitazione del nostro Maestro – scrive il Papa – noi cristiani siamo chiamati a guardare le miserie dei fratelli, a toccarle, a farcene carico e a operare concretamente per alleviarle”.
Accanto alla miseria materiale – che chiede che “le coscienze si convertano alla giustizia, all’uguaglianza, alla sobrietà e alla condivisione” – pesa la miseria morale di chi si è reso “schiavo del vizio e del peccato”, e la miseria spirituale, che si annida nella tentazione di pensare di poter bastare a se stessi e di non aver bisogno di Dio.
Di qui l’appello del Papa a testimoniare il messaggio di liberazione che viene dal Vangelo: “Potremo farlo – avverte Francesco – nella misura in cui saremo conformati a Cristo, che si si è fatto povero e ci ha arricchito con la sua povertà. La Quaresima è un tempo adatto per la spogliazione; e ci farà bene domandarci di quali cose possiamo privarci al fine di aiutare e arricchire altri con la nostra povertà”.
Il Santo Padre conclude il Messaggio con un’ultima osservazione: “Non dimentichiamo che la vera povertà duole: non sarebbe valida una spogliazione senza questa dimensione penitenziale. Diffido dell’elemosina che non costa e che non duole”.

(Fonte.http://www.chiesacattolica.it)


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Lucio68/trackback.php?msg=12658424

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
dolceafrodite3
dolceafrodite3 il 19/02/14 alle 10:59 via WEB
Mio dolcissimo Lucio il tuo post è davvero eccellente....sono d'accordo in tutto quello che scrivi e bisogna sempre sottolineare certe cose che tu hai scritto....hai fatto benissimo Lucio dolcissimo...Complimenti per il tuo post meraviglioso dolce amico mio Lucio...Ho visto che sei passato dal mio profilo e letto le belle cose che mi hai scritto...Io ti ho risposto lì nel mio profilo tesò...Che il Signore ti aiuti in questo momento difficile per te e che ti faccia star bene il più presto possibile...Glielo dirò quando reciterò il rosario caro mio Lucio ^_^....complimenti ancora per il post eccellente ricco di significati profondi....Un abbraccione fraterno e TVTTTTTBENE!!!!!!
 
dolly.1
dolly.1 il 19/02/14 alle 21:18 via WEB
L'umiltà e la bontà sono esempi da seguire per vivere nell'Amore divino. Papa Francesco è un grande maestro di vita. Un abbraccio sincero e affettuoso per una serena serata.
 
anna1564
anna1564 il 20/02/14 alle 06:34 via WEB
GRANDISSIMO DONO DI DIO AVERE OGGI UN SI GRANDE PAPA, I SUOI ESEMPI D 'AMORE CI SIANO DI GUIDA NEL NOSTRO VIVERE QUOTIDIANO ,CHE IL NOSTRO DIO E RE CI QUIDI IN QUESTO DONO DI VITA .AMARE TUTTI I NOSTRI FRATELLI LODE ,A DIO NOSTRA VITA
 
dolceafrodite3
dolceafrodite3 il 20/02/14 alle 08:12 via WEB
Ti lascio un grande bacio mio dolce amico Lucio ^_^ e ti auguro tutto il bene possibile che si può augurare ad un carissimo amico come te...Un buon giovedì e che il Signore ti renda grazia di non soffrire più che già stai soffrendo abbastanza, e che ti faccia riprendere dalla convalescenza al più presto!!!!...bacione fraterno Lucio caro!!!!
 
dolceafrodite3
dolceafrodite3 il 22/02/14 alle 14:56 via WEB
Lucio, caro e misericordioso amico mio quanto mi spiace che per adesso per te è un periodo di sofferenza sai?...Io continuo cmq sempre a pregare per te nei miei rosari perchè la nostra è una grande e bella amicizia anche se siamo lontani e poi il mio bene verso te è grande come lo è per tutti i miei amici cari che ho conosciuto qui in community...Ti mando un bacio fraterno enorme mio dolcissimo amico e non ti scordo mai...Non ti scordo nemmeno per adesso che sei in difficoltà con la salute...ti sono vicina col cuore, con il pensiero e con le preghiere...E anche il Signore è sempre accanto a te...Vedrai che presto ti libererà dalle tue sofferenze.Preghiamo dunque per lui...TVTTTTTBBBBBB!!!!!
 
dolceafrodite3
dolceafrodite3 il 23/02/14 alle 13:14 via WEB
Dolcissimo Lucio mio caro amico, ti auguro una bellissima domenica del Signore senza sofferenze e serena...un bacio tesò...TVTTTTTBENE!!!...un abbraccio grande grande fraterno tutto per te Lucio....^_^
 
professore.50
professore.50 il 24/02/14 alle 14:28 via WEB
Carnevale sta passando e quaresima sta arrivando, attenti agli scherzi di carnevale
 
dolceafrodite3
dolceafrodite3 il 24/02/14 alle 15:22 via WEB
Dolce e caro amico del cuore Lucio, spero che il Signore ti stia aiutando a non soffrire durante questo periodo per te critico....ti penso sempre e prego nei miei rosari sempre anche per te...Il tuo Blog è la mia sede dove recitare i miei rosari ogni giorno e quindi passo sempre da te e ti penso con tantissimo affetto...Un abbraccio grande grande fraterno Lucio dolcissimo...Che il Signore ti faccia dono della salute e ti liberi dalle attuali sofferenze ^_^ TVTTTTTTBENE
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 26/02/14 alle 22:33 via WEB
ciao Lucio leggo che nn stai bene ... TI SONO VICINA CON TUTTO IL CUORE ... che il Signore possa non farti soffrire ulteriormente prego per gte e per tutti i nostri cari ....una piccola preghiera sempre sia Lodato ******una Buona Serata .........

un Abbraccio di Luce ........

Lucy
 
dolceafrodite3
dolceafrodite3 il 27/02/14 alle 17:13 via WEB
Mio caro e dolce Lucio tesò, anche oggi ho recitato qui nel tuo blog il rosario, pregando anche per te...Ti voglio sempre bene e non ti scordo mai....sei tanto misericordioso e meriti tanto dalla vita,,,Un abbraccione fraterno enorme e che il Signore ti stia sempre accanto portandoti sollievo.Ti voglio un bene dell'anima!!!!
 
dolceafrodite3
dolceafrodite3 il 02/03/14 alle 14:50 via WEB
Molto strano mio caro Lucio....stamane ti avevo scritto dei commenti e qualcuno me li ha cancellati....non so cosa sia successo...Forse c'è qualcuno della community che non sopporta ciò che scrivo evidentemente sai?...Cmq mi spiace che hanno tolto i commenti che ti avevo scritto caro Lucio dolce amico mio...Qui dentro è ormai risaputo che c'è molta gente strana e anche fuori di testa...Cmq sia mio dolcissimo Lucio, mi sa che ti hanno tolto molti miei commenti e non solo quelli di stamane perchè io ti scrivo ogni giorno....Ti auguro una buona domenica del Signore e stai attento che potrebbe anche darsi che ti hanno rubato la password e ti tolgono ciò che vogliono...TVTTTTTTBENE Lucio mio dolce....Bacio fraterno...D.A.
 
dolceafrodite3
dolceafrodite3 il 02/03/14 alle 14:54 via WEB
E' solo gente malvagia chi toglie i commenti dal blog di qualcuno mio caro Lucio...e sono convinta che sia opera di qualcuno che si è impossessato della tua password....Preghiamo per questa gente che non sa quello che fa e per noi affinchè abbiamo la pace!!!...Di nuovo buona domenica del Signore mio misericordioso amico....TVTTTTBENE
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lucved
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 56
Prov: BS
 

ULTIME VISITE AL BLOG

frussoswresposito10blaskina88saturno.leolucvedgiovila1966natalmareta80sonoproprioio3nomadi50EremoDelCuorekadacoma_4basilissalaurasalvatuttoviandantesenzameta
 

ULTIMI COMMENTI

auguri
Inviato da: soliinmezzoallagente
il 28/04/2016 alle 21:44
 
Sempre bello leggerti. Ti stringo forte in un caldo...
Inviato da: dolly.1
il 14/12/2014 alle 13:42
 
Mio caro Lucio io lo faccio a padre Bunga e i suoi bimbi il...
Inviato da: dolceafrodite3
il 16/11/2014 alle 11:25
 
GRAZIE TERRO PRESENTE
Inviato da: anna1564
il 15/11/2014 alle 18:55
 
Io sto cercando di raccogliere quello che posso per padre...
Inviato da: dolceafrodite3
il 01/11/2014 alle 09:28
 
 

PREGHIERE DEL MATTINO..

Amici ringrazziamo il Signore

per il nuovo giorno che ci hà donato..

Preghiera a San Giuseppe..

Preghiera a Maria prima del riposo notturno..

Preghiere.Regina del cielo..


 
 

PREGHIERE DELLA SERA...

Amici affidiamoci al Signore

per il riposo della notte...

Angelus,,

Coroncina della Divina Misericordia.

Le 15 promesse di Maria ai devoti del Santo Rosario..

 

AREA PERSONALE

 

GESÙ


PREGHIAMO

Padre nostro.

Padre nostro che sei nei cieli,
sia santificato il tuo Nome,
venga il tuo Regno,
sia fatta la tua Volontà
come in cielo così in terra.
Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
e rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
e non ci indurre in tentazione,
ma liberaci dal Male.Amen.

AVE MARIA

Ave, o Maria, piena di grazia,
il Signore è con te.
Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del tuo seno,
Gesù.
Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori,
adesso e nell'ora della nostra morte.
Amen.

 

IL ROSARIO

(lunedì e sabato)
Misteri della gioia
L'annuncio dell'Angelo a Maria.
La visita di Maria a Elisabetta.
La nascita di Gesù a Betlemme.
La presentazione di Gesù al Tempio.
Il ritrovamento di Gesù nel Tempio.
(giovedì)
Misteri della luce
Il battesimo di Gesù al Giordano.
L'auto-rivelazione di Gesù alle nozze di Cana.
L'annuncio del Regno di Dio con l'invito alla conversione.
La trasfigurazione di Gesù sul Tabor.
L'istituzione dell'Eucaristia.
(martedìe venerdì)
Misteri del dolore
Gesù nell'orto degli ulivi.
Gesù flagellato alla colonna.
Gesù è coronato di spine.
Gesù sale al Calvario.
Gesù muore in Croce.
(mercoledì e domenica)
Misteri della gloria
Gesù risorge da morte.
Gesù ascende al cielo.
La discesa dello Spirito Santo.
L'assunzione di Maria al cielo.
Maria, Regina del cielo e della terra.

Preghiera alla fine del S. Rosario
Prega per noi, santa Madre di Dio.
Affinché siamo fatti degni
delle promesse di Cristo.
Preghiamo.
O Dio, il tuo unico Figlio ci ha acquistato con la sua vita, morte e risurrezione i beni della salvezza eterna: concedi a noi che, venerando questi misteri del santo Rosario della Vergine Maria, imitiamo ciò che contengono e otteniamo ciò che promettono. Per Cristo nostro Signore. Amen.

O Gesù perdona le nostre colpe preservaci dal fuoco dell'inferno porta in cielo tuttela anime specialmentele più bisonose della tua misericordia.Amen

 

 

CIAO

In segno di lutto per le tante vittime nel Mondo..

Coroncina della Divina Misericordia...

 

Si recita con la corona del Rosario.

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Padre Nostro, Ave Maria, Credo.

Sui grani del Padre Nostro si dice:

Eterno Padre, io Ti offro il Corpo e il Sangue, l'Anima e la Divinità del Tuo dilettissimo Figlio, Nostro Signore Gesù Cristo, in espiazione dei nostri peccati e di quelli del mondo intero.

Sui grani dell'Ave Maria si dice:

Per la Sua dolorosa Passione, abbi misericordia di noi e del mondo intero.

Alla fine si dice tre volte:

Santo Dio, Santo Forte, Santo Immortale, abbi pietà di noi e del mondo intero.

O Sangue e Acqua ,che scaturisti dal Cuore di Gesù come sorgente di misericordia per noi,confido in Te.

 

 

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Credo in un solo Dio, Padre Onnipotente, creatore del cielo e della terra, di tutte le cose visibili e invisibili.Credo in un solo Signore Gesù Cristo unigenito figlio di Dio nato dal Padre prima di tutti i secoli. Dio da Dio, Luce da Luce, Dio vero da Dio vero, generato, non creato, dalla stessa sostanza del Padre. Per mezzo di Lui tutte le cose sono state create. Per noi uomini e per la nostra salvezza discese dal cielo e per opera dello Spirito Santo si è incarnato nel seno della Vergine Maria e si è fatto uomo. Fu crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato, morì e fu sepolto e il terzo giorno è resuscitato secondo le Scritture ed è salito al Cielo e siede alle destra del Padre e di nuovo verrà nella gloria per giudicare i vivi e i morti ed il suo Regno non avrà fine.Credo nello Spirito Santo che è Signore e dà la vita e procede dal Padre e dal Figlio e con il Padre ed il Figlio è adorato e glorificato e ha parlato per mezzo dei profeti.Credo la Chiesa una, santa, cattolica e apostolica.Professo un solo battesimo per il perdono dei peccati e aspetto la resurrezione dei morti e la vita del mondo che verrà. Amen

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 53
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963