Creato da gladiatore1973 il 27/03/2006

AVE CAESAR MORITURI

Ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità!

 

 

« TO STOP DOING THIS SHIT!Condannati 18 "terrroris... »

L'estate calda di Prodi, mister "liberalizzazione".

Post n°87 pubblicato il 18 Luglio 2006 da gladiatore1973

Tutti contro PRODI! Ormai da quando ha messo piede al Quirinale non vi è una categoria che ha applaudito Prodi ovvero Mister "Liberalizzazione". Il DL 223/2006 che senza pietà e senza rispetto della Costituzione Italiana e delle Leggi vigenti ha praticamente stravolto più di una categoria professionale e commerciale, rendendo l'attività non più LIBERA come sarebbe dovuta essere, ma al contrario più IMPACCIATA e BUROCRATICA. Dopo i tassisti, ora anche i farmacisti scendono in sciopero contro la vendita dei farmaci nei SuperMarket! Intanto anche gli avvocati sono in scipero per aver imposto (senza un confronto con gli albi) l'eliminazione dei minimi e massimi delle tariffe. Un Decreto Legge che ha praticamente imposto regole tributarie andando a cozzare con lo STATUTO del CONTRIBUENTE prevedendo incostituzionalmente imposizioni fiscali RETROATTIVE.

Certo se lo avesse fatto Berlusconi, avremmo assistito ai MEGA-SCIOPERI di CGL CISL e UIL con tutta la forza operaia in azione anche se non ci avessero capito una sega! Ma il Decreto lo ha fatto Prodi quindi non si scende in Piazza, il decreto di Prodi è Bibbia!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MACROECONOMIA/trackback.php?msg=1424714

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Messaggio N. 1 su Il Blog Del Giorno
Ricevuto in data 22/07/06 @ 09:28
SU DIGILAND CI SONO DEI BLOG STUPENDI BELLISSIMI MA CHE NON VENGONO SCELTI MAI PERCHE' ??? CHI SC...
>> COSE DI SINISTRA su pEaCe!!!
Ricevuto in data 22/07/06 @ 12:42
Finalmente qualche buona notizia. Infatti, ieri il Consiglio dei Ministri ha deciso, ricordando d...
>> Il contrattacco delle associazioni dei consumatori su Boycott ©®
Ricevuto in data 22/07/06 @ 20:24
Mentre oggi inizia lo sciopero dei farmacisti, di cui tanto si è parlato nei telegiornali, c'è il...
>> Finalmente...Duro colpo alle lobbies! su Boycott ©®
Ricevuto in data 22/07/06 @ 20:25
In questo mondo alla rovescia succedono cose incredibili. Il governo definito "dei comunisti" apr...

 
Commenti al Post:
FRAK50
FRAK50 il 22/07/06 alle 08:20 via WEB
Son ben contento hahhahah i sinistri abituati a prenderselo nel C......
 
 
sbrenio
sbrenio il 22/07/06 alle 11:53 via WEB
dicevi degli incidenti?
 
romantes
romantes il 22/07/06 alle 08:33 via WEB
bersani parla di liberizzazione a favore dei consumatori..ma si dimentica di dire che con la sua legge del 98 ha dato la possibilità a una diecina di gruppi di grande distribuzione d'invadere x il 70 per cento ,e facendo chiudere milioni d'esercizi commerciali, politica che ha fatto lievitare x tre volte i prezzi dei beni di prima necessità..tutto dando la colpa a chi non c'entrava niente perchè aveva chiuso x la crisi a discapito del costo della vita dei consumatori..bisogna massimizzare il profitto e socializzare le perdite..ditemi voi se questa è una politica di sinistra..o meglio di pseudo di sinistra?
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 22/07/06 alle 13:05 via WEB
Ricostruzione molto ardita, ma parecchio lacunosa. Quello che risulta a me: 1 etto di prosciutto di Parma. Negozio di Salumiere 3,6 euro. Auchan Sma 1,9. Ma è colpa dell'euro, si sa. Non sapete più a cosa attaccarvi, fate pure.
 
papero.sfigato
papero.sfigato il 22/07/06 alle 08:34 via WEB
IO GODOOOO COME UNA BESTIAAAA, VISTO CHE IL BUON PRODI DICEVA CHE SIAMO TUTTI UNA GRANDE FAMIGLIA E CHE DOBBIAMO FARE SACRIFICI PER FARCELA, ADESSO I SACRIFICI LI FACCIAMO PER D'AVVERO, PERCHE' LA SUA INCOMPETENZA E QUELLA DI CHI GLI STA' INTORNO, LA PAGHEREMO MOLTO CARAAAAA. GENTE DI SINISTRA, VI SIETE CI AVETE TIRATO LA ZAPPA SUI PIEDI... COGLIONIIIIIIII APPROPOSITO, I NOSTRI SOLDATI, TORNANO A CASA IN AGOSTO DALLE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO??? AHHH NO ADESSO NON SONO PIU' GUERRE MA MISSIONI DI PACE, CAVOLO CHE GOVERNO IL GOVERNO PRODI, TRASFORMA LE GUERRE SANGUINARIE DI BERLUSCONI IN MISSIONI DI PACE DI PRODI... A QUANDO LA SANTIFICAZIONE????
 
 
zakimort
zakimort il 22/07/06 alle 12:16 via WEB
Vabbè che ti piace la Casa delle Libertà, ma ciò non vuol dire libertà dalle regole dell'Italiano! Senti, che ne dici di rifarti la terza elementare? Dài, vedrai che non te ne penti! Lo dico per il tuo bene...
 
HOMME2000
HOMME2000 il 22/07/06 alle 09:01 via WEB
HO VOTATO PRODI E NON ME NE PENTO!SONO PIENAMENTE D'ACCORDO SULLE LIBERIZZAZIONI CHE SI STANNO FACENDO PERCHE' NON TOCCANO LA MASSA MA SOLO CATEGORIE PRIVILEGIATE CHE SI CREDEVANO INTOCCABILI E AVEVANO IL MONOPOLIO SULLE LORO ATTIVITA' NESSUNO FINO AD OGGI AVEVA OSATO TOCCARLI!SPERIAMO CHE QUESTO PROGAMMA VADA AVANTI E CERTI MONOPOLI FINISCANO DANDO COSI' PIU' LIBERTA' AI CITTADINI DI SERVISI DOVE OLTRE A PTOFESSIONALITA' CI SIA ANCHE IL PREZZO PIU' VANTAGGIOSO.
 
 
kozmic.blues
kozmic.blues il 22/07/06 alle 11:21 via WEB
hai votato prodi e non te ne penti?? bravo bravo.. bella merda! quando sento o leggo il nome 'prodi' penso a quanto saremo nella merda sempre di più! uomo coglione, incompetente, orribile e burattino! vergogna a questo governo e a tutti gli uomini che lo pseudo-presiedono! bleah! ciao a tutti..
 
   
sparus_rm
sparus_rm il 22/07/06 alle 13:41 via WEB
Ciccio, la guerra è finita da un pezzo, la campagna elettorale pure e le urne hanno stabilito che Prodi governerà per cinque anni. Buongiorno e ben svegliato.
 
 
leuco1
leuco1 il 22/07/06 alle 11:25 via WEB
Anch'io ho votato per Prodi, e ho sempre sempre votato a Sinistra, ma adesso dovessimo andare alle votazioni domani mi sentirei in imbarazzo. Prima di tutto perchè queste nuove norme sono state emanate alla maniera "berlusconiana" zitti tutti e poi... senza un minimo di concertazione!!!!! Poi volevo chiederti: ma tu quanto risparmeirai con queste nuove norme in un anno Sai che i prezzi dei taxi sono stabiliti dai comuni, che i tassametri sono soggetti a verifiche ogni anno e vengono piombati. ecc. ecc. Sei soddisfatto di quanto costa la luce, il gas, la benzina? Non era forse meglio, prima di prendersela con categorie abbastanza ininfluenti sulla spesa annua famigliare (taxisti), vedere come prima cosa di liberalizzare quanto detto sopra. Io sono passata anche attraverso la liberalizzazione della stampa, e a Milano dove vivo, i giornali non sono diminuiti di prezzo, i supermercati vengono presi come biblioteche volanti, e TUTTE LE PICCOLE EDICOLE HANNO DA TEMPO CHIUSO.
 
 
felicitacostante
felicitacostante il 22/07/06 alle 11:44 via WEB
caro homme2000, i privilegiati sono le industrie che fanno cartello..nel caso dei farmacisti è bene ricordare che il rpezzo del farmaco lo fa l'industria e non il farmacista..con queste liberalizzazioni si favoriscono solo le industrie rosse..e le coop..ma alla fine il cittadino prima o poi lo prende sempre nel c..o.alla lunga questa politica sarà un disastro per la tutela del piccolo contribuente....hai fatto bene a votare prodi, vedrai come ti sistema x le feste...
 
 
romolo41
romolo41 il 22/07/06 alle 13:22 via WEB
a me sembra che l'intento sia solo quello di favorire le società di capitali . Per i taxi come per i farmaci . Per quanto concerne i taxi ho avuto tristi esperienze a N.Y. auto che da noi sarebbe intervenuta la usl per mancanza di igene e sedili disastrati con le molle che fuoriuscivano ( mi sono perfino bucato i calzoni) . Li se si vuole un auto decente bisogna prendersi una limousine alla faccia del risparmio . Evidentemente i tassisti italiani hanno compreso che sarebbero stati solo in futuro dei miseri dipendenti dii qualche società di capitali. Idem per quanto riguarda i farmaci . Il prezzo non è fatto dal farmacista di certo ma dall'industria in concerto con il Ministero della Sanità . Se oggi i politici considerano ecessivo il costo perchè non lo diminuiscono ? Oppure dopo aver preteso i prezzi più bassi in europa per i farmaci mutuabili (quelli che paga lo Stato)non hanno il coraggio e la forza morale di chiedere all'industria farmaceutica di abassare i prezzi di quelli di libera vendita dove implicitamente hanno concesso quell'utile economico che hanno sottratto al mutuabile. Il permettere poi catene di farmacie a società di capitale sarebbe fonte di monopoli peggiori.
 
sparus_rm
sparus_rm il 22/07/06 alle 09:48 via WEB
Strano: il liberista Berlusconi(a chiacchiere), nei suoi cinque anni di governo non ha fatto NULLA per liberalizzare il mercato, anzi, ha fatto di tutto per proteggere le rendite di posizione delle solite categorie: avvocati, commercianti, notai. Tutta gente che rischia la povertà da un giorno all'altro. Ma come mai? Personalmente mi faccio grasse risate alla faccia di chi si professa liberista e poi è più corporativo di Mussolini. Il libero mercato lo sanno fare solo sulle spalle dei giovani che non trovano lavoro e prendono stage per lavorare gratis. Ma fatemi il piacere.
 
 
zakimort
zakimort il 22/07/06 alle 12:24 via WEB
Ciao sparus! Ti appoggio pienamente su quanto scrivi. Certo, però, che siamo cinici, eh? Proporrei una fiaccolata a sostegno morale di codeste categorie deboli, poverini...! ;o)
 
yentlG
yentlG il 22/07/06 alle 10:04 via WEB
TUTTO PUR DI AVER TOLTO DAL CAZZO BERLUSCONI!
 
revived_today
revived_today il 22/07/06 alle 10:07 via WEB
Strano, un governo di sinistra fa una cosa di destra e tutti contro. Comunque i farmacisti hanno ragione. Infatti io proporrei una protesta da parte di tutti i commercianti: i farmaci in farmacia, gli assorbenti al supermercato, gli occhiali dall'ottico, i cosmetici in profumeria, i cibi per celiaci nei negozi di alimentari, i vibratori nei sexy-shop. E suvvia, un po' di coerenza cari farmacisti, siete diventati un centro commerciale!
 
 
zakimort
zakimort il 22/07/06 alle 12:26 via WEB
:o)) Bellissima!!!
 
esercitodeirinnegati
esercitodeirinnegati il 22/07/06 alle 10:51 via WEB
Caro sparus_rm, vorrei farti notare che i "contratti" di Stage li ha introdotti Prodi nella sua passata legislatura zoppicante. Il decreto Bersani è pazzesco per un semplice motivo. Fa di tutta l'erba un fascio. Non tutti i profesionisti guadagnano come notai e avvocati... L'Italia dei disastri e dei dissesti naturali è così perchè molto spesso il lavoro di personale qualificato (nella fattispecie sto parlando di geologi, sono laureato in geologia) viene considerato meno di niente, a scapito dei più remunerativi interessi dei costruttori ecc. Se togli anche i minimi a chi già guadagna poco arrivederci e grazie, la qualità finisce nel cesso!
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 22/07/06 alle 13:11 via WEB
Caro esercito deirinnegati, dal momento che stà gnagnarella la conosco bene, ti chiedo chi ha votato la legge 30 detta anche legge Biagi, dopo aver accuratamente rimosso tutta la parte sugli ammortizzatori sociali e sull'obbligo di assunzione da parte delle imprese. Tutto il resto del ricco pacco di cazzate sull'italia dei disastri lo rimando tranquillamente al mittente: non si vede un solo argomento degno di tale nome. Quanto alla qualità, spiegami di quale qualità parli se in una grande città in ora di punta è impossibile trovare un taxi, se per far scrivere una lettera devo pagare 150 euro all'avvocato, se c'è bisogno di un laureato in farmacia per battere lo scontrino di una scatola di preservativi, che tra l'altro al supermercato costano dal 35 al 40% in meno che in farmacia. Ma che mi volete venire a raccontare...
 
   
fesavia
fesavia il 22/07/06 alle 13:41 via WEB
Spett.le sparus_rm ti offro un consiglio GRATIS, cerca di guardare oltre i paraocchi di cemento armato che porti con tanta disivoltura. Il problema del decreto Bersani è che non liberalizza proprio niente; è solo fumo negli occhi; una pappina per il popolo dei "cretini". Prendiamo il caso dei taxi; quali sono i benefici economici del singolo cittadino; le tariffe sono AMMINISTRATE; o ci sono 500 taxi o 50.000 le tariffe sono sempre le stesse. I taxisti sono in un certo senso LAVORATORI AUTONOMI, la proprietà della licenza rappresenta in effetti per loro una INDENNITA' DI FINE RAPPORTO. I preservativi, da te citati non sono FARMACI DA BANCO; ti cosiglio di fare attenzione, se non vuoi sgradite sorprese, a sconti così levati; con molta probabilità sono di scarsa qualità. In un commento, qualcuno faceva la comparazione tra i costo del salumiere e della grande distribuzione; certo la grande distribuzione ( AUCHAN - francese - che schifo!!!!) si può permettere costi migliori del singolo commerciante; ma siete proprio sicuri che la qualità è la stessa; nell'esempio veniva citato il prosciutto crudo; ebbene, non sono salumiere, ma solo io ne conosco almeno 10 tipi con differenza prezzi del 200%-300%. Non fate come quel consumatore che si fa convincere dall'entità dello sconto senza tener conto del prezzo base.
 
     
sparus_rm
sparus_rm il 22/07/06 alle 13:51 via WEB
Prima di tutto, vedi di cambiare tono. Secondo: impara a rispondere nel merito e non con le cazzate. Andiamo per ordine e iniziamo a spiegare come vanno le cose. Taxi: le licenze sono una concessione statale, NON SONO un TFR, nemmeno un bene che si può vendere e comprare come più conviene: e sono un ostacolo all'entrata nel mercato di nuovi operatori (giovani disoccupati). Le tariffe sono frutto di accordi di cartello e sono esagerate: lo sa chiunque prenda un taxi. Per fare 2km ci vogliono dai 9 agli 11 euro. I preservativi non saranno farmaci da banco, ma devi dirmi quando cazzo mi spiegherai perché al supermercato costano il 40% in meno. Mi fai ridere quando ti preoccupi della qualità: il prezzo fa riferimento ai Durex normali da 12 pezzi, con una permanenza sugli scaffali di due o tre giorni a fronte delle settimane in farmacia. Puoi controllare anche tu. Quanto al prosciutto, visto che il Parma è DOP e marchiato, mi spiegherai dove sta questa differenza, se non nelle fantasie di chi non sa più cosa inventarsi per giustificare una differenza di prezzo completamente arbitraria. E ora, fatti un favore, risparmiati altre figure di merda e vai a vendere altrove la tua mercanzia di fregnacce.
 
rebelde85
rebelde85 il 22/07/06 alle 11:09 via WEB
Ma suvvia, smettiamola di fare i moralisti. Tutti lì a difendere delle categorie che non pensano due volte a speculare sul bisogno del cliente. Non generalizzo, ma osservo con sguardo ampio sulla realtà dei fatti. Senza pregiudizi, preconcetti. Le liberalizzazioni stanno dalla parte del popolo, ed io sto con il popolo.
 
ida90
ida90 il 22/07/06 alle 11:16 via WEB
Siamo un paese comunista ora....incredibile.....è una dittatura!! Brutto mortadella di merda!!!!!!!!!!!!!!! Blahhhhhhhh
 
gladiatorx79
gladiatorx79 il 22/07/06 alle 11:36 via WEB
Ma questo 51 % degli italiani che ha votato Er Mortadella non poteva starsene a casa invece che rovinare tutti andando a votare....spero solo che ci rimette siano proprio quelli che l hanno votato..........Berlusconi sarà quel che sarà,ma non venite a dire che questo è meglio.....in politica ci vogliono i politici,non gli imprenditori,nè i professori...ne tantomeno i venditori di mortadelle...che immagine dell' italia che abbiamo....ridicoli
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 22/07/06 alle 13:40 via WEB
No. Proprio non poteva rimanersene a casa per lasciare che Berlusconi si facesse i cazzi propri sulle spalle degli italiani per altri cinque anni. E abbi un po' di rispetto per le basi della democrazia.
 
MAURO196001
MAURO196001 il 22/07/06 alle 11:52 via WEB
Io solo in tutto il mio paese di 5000 abitanti vendo la carne. In tutta Italia il prezzo oscilla fra 8-15 Euro, da me fra i 15-25 Euro. La mia carne è diversa dalle altre.NO. La mia carne per arrivare deve fare un lungo viaggi.NO.La mia carne ha un pregio, è l'unica in vendita nel mio paese, pertanto escludendo chi può andare in altri posti, ben 3000 abitanti comprono da me, ed al prezzo che io decido. Certo se vi era un altro che vendeva carne il mio prezzo scendeva, ma da solo preferisco guadagnare per due, per tre, per dieci. SALVE
 
ladymore
ladymore il 22/07/06 alle 11:56 via WEB
io sono apolitica, nel senso che nn pendo nè da una parte nè dall'altra considero entrambi gli schieramenti e le leggi che fanno e scelgo, in base al mio parere, se sono giuste o meno...x quello che ho capito di questo decreto alcuni aspetti nn sono acci...il mio lavoro è a contatto costante con avvocati, notai e commercialisti e posso dirvi con tutto rispetto del loro sapere e del loro lavoro guadagnano veramente troppo e con questo decreto anche gli altri tipi di lavoro che girano intorno a queste figure professionali, come il mio, dovranno adeguarsi e sicuramente migliorare...si ai farmaci da banco nei supermercati mi sono stancata di fare una fila interminabile in farmacia x comprare una scatola di aspirina ed uno sciroppo x la tosse in +, sempre se fatto bene, ci saranno nuovi posti di lavoro il che nn guasta, x i taxi nn so nn ho capito bene la storia vero è che mi metto nei panni di chi ha acquistato una licenza che fino a qualche giorno fa valeva 250 mila euro ed ora si ritrova cmq a pagare ma senza nulla in mano...questo decreto nn è completamente sbagliato certo ora bisognerà vedere come verrà gestito in futuro...conoscendo la storia italiana sicuramente male!
 
 
MAURO196001
MAURO196001 il 22/07/06 alle 23:37 via WEB
Il comunismo di tipo sovietico si è autodistrutto perchè non ha mai consentito la concorrenza. Mentre quello cinese (sicuramente una dittatura) ha compreso che poteva continuare solo se apriva il mercato, dando nuovi stimoli alla popolazione. Attenzione il capitalismo è contro la concorrenza, in quanto vuole solo una concorrenza di facciata, illusoria, dove in pochi decidono per tutti. Una vera concorrenza distribuisce meglio la ricchezza.
 
ricco_cerca_povere
ricco_cerca_povere il 22/07/06 alle 12:13 via WEB
Mi ricordo che fino a qualche mese fa i miei colleghi difendevano tutti quelli che facevano sciopero e attaccavano il governo. Ora dicono che quelli che fanno sciopero sono delle merde. Come mai??? Poi dicevano che l'afaganistan era una guerra, adesso invece è diventata una "missione di pace". Come mai il modo di vedere le cose è tutto cambiato????????
 
 
ricco_cerca_povere
ricco_cerca_povere il 22/07/06 alle 12:16 via WEB
ma è mai possibile che a voi "di sinistra" basta metterci l'ETICHETTA "sinistra" per farvi accettare tutto??? Se voi lo prendete nel culo da destra fa male, se lo prendete nel culo da sinistra è bello???? Che cos'è per voi la parola "sinistra" è la stessa cosa della vasellina???
 
neoalexiei
neoalexiei il 22/07/06 alle 12:13 via WEB
In Italia esistono ancora corporazioni di stampo fascista, o magari risalenti ancora all'epoca dei Comuni. Un tentativo serio di togliere i privilegi di certe categorie ha subito incontrato egoismi corporativi della peggior specie. Il Governo ha sbaglaito a fare un mezzo passo indietro coi tassisti. Ma tant'è, siamo in Italia. Da noi la Rivoluzione francese non sarebbe mai potuta accadere, purtroppo!
 
 
ricco_cerca_povere
ricco_cerca_povere il 22/07/06 alle 12:20 via WEB
Ma l'hanno fatto per poter vedere i medicinali nei supermercati COOP....vale a dire una delle principali sorgenti di denaro del PDS. Che cazzo centra il fascismo, ancora a menarla col fascismo, guardate che la 2 guerra mondiale è finita da un po' di anni.
 
fab602
fab602 il 22/07/06 alle 12:19 via WEB
CHE FA PRODI? LIBERALIZZA? MA NON FATEMI RIDERE. BERSANI HA PRESO 3 CATEGORIE 3 E PER GIUNTA SI E' CALATO LE BRAGHE ALLE PRIME PROTESTE. O SI LIBERALIZZA TUTTO O NIENTE E SOPRATTUTTO SI DEVE TENER D'OCCHIO I LIBERALIZZANTI PERCHE' COME SI USA IN ITALIA INVECE DI FARSI CONCORRENZA SI METTON D'ACCORDO AL RIALZO.. CMQ STO GOVERNO NON HA LE IDEA CHIARE OGNUNO DICE LA SUA MI SEMBRA UNA ARMATA BRANCALEONE CON AL POSTO DI GASSMAN IL DERELITTO PRODI.. IL DORMIENTE
 
ricco_cerca_povere
ricco_cerca_povere il 22/07/06 alle 12:26 via WEB
Per ora hanno colpito 3 categorie, che fra la gente non sono molto popolari, e numericamente non contano molto (quindi non hanno perso molti voti) Ma tanto poi, i soldi non saranno sufficenti, e saranno costretti a colpire altri. Però siccome sarà una cosa "di sinistra" non sarà poi tanto sgradevole....
 
 
neoalexiei
neoalexiei il 22/07/06 alle 12:35 via WEB
Neanche al bar sotto casa mia fanno analisi così profonde della situazione. Complimenti. Ti invito a ricordare le liberalizzazioni del Governo Berlusconi piuttosto, uno dei Governi più ridicoli che la storia di questo Paese ricordi. Solo leggi per gli affari suoi e per gli amici suoi. Un casino incredibile tra diritto pubblico e privato, conflitti di interessi e roba varia. In un paese liberale (e serio)Berlusconi non poteva neanche candidarsi
 
fab602
fab602 il 22/07/06 alle 12:32 via WEB
IO NON SON RICCO MA SON D'ACCORDISSIMO COL COMMENTO DEL "RICCO CERCA POVERE". EH SI LA SINISTRA E' PROPRIO COSI' COMPRESI CHI LA VOTA E' PER QUESTO CHE SON INAFFIDABILI SU TUTTI I FRONTI. A LORO BASTA IL PARTITO E LA BANDIERA ROSSA CHE POI QUELLE PERSONE CHE A LORO DETTA, PER MESI SFIACCANDOCI LE PALLE, NON ARRIVAVANO ALLA 4 SETTIMANA DEL MESE E NON RIUSCIVANO A COMPRARSI NE PANE NE LATTE SIANO PROBABILMENTE ANCORA IN CODA CON LA TESSERA DELLA POVERTA' FREGA UN CAZZO. MOLTO PROBABILMENTE PENSANO SIANO TUTTI MORTI DI FAME. ARRIDATECE IL BERLUSCONIII
 
lavapiubianco
lavapiubianco il 22/07/06 alle 13:00 via WEB
IO HO VOTATO PRODI....E DEVO DIRE CHE ALLA VISTA DI QUESTA PROPOSTA DI LEGGE C'E' STATO UN "ERA ORA!" L'ITALIA E' SOFFOCATA DA UN FALSO LIBERO MERCATO FATTO DI CONVENTICOLE E CORPORAZIONI. E' PER QUESTO CHE QUESTA PROPOSTA E' PIACIUTA ANCHE A MOLTI ESPONENTI DEL CENTRO DESTRA...ERA UNA RIFORMA CHE DOVEVANO FARE LORO.
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 22/07/06 alle 13:15 via WEB
Bravo e ben detto. L'unica liberalizzazione che hanno fatto è la legge 30 riveduta e corretta e priva degli ammortizzatori sociali per i cazzacci degli amici loro imprenditori. Ed ecco qui che la formazione al lavoro è diventata schiavitù legalizzata e che i padroni si sono comprati barche e ville sulle spalle dei giovani precari. Ma andassero a dare via il culo sulla tangenziale...
 
lavapiubianco
lavapiubianco il 22/07/06 alle 13:01 via WEB
WWW.BOVODESIGN.COM
 
KnockinOnJoe
KnockinOnJoe il 22/07/06 alle 13:05 via WEB
solitamente prima di parlare bisogna collegare il cervello. il secondo passo è addirittura parlare di ciò che si conosce: mi sembra evidente che tu sei esentato dal porti in certe tematiche. MORALE: visto che s'è vinto i mondiali parla di questo.
 
gemy46
gemy46 il 22/07/06 alle 13:07 via WEB
Per me è giusto, quello che prodi sta facendo, ma chi sono i farmacisti e gli avvocato, hanno sempre fatto tutto quello che vogliono, mentre il povero dipendente è stato sempre tartassato, è arrivato il momento di pagare anche per loro. Per non parlare dei tassisti che ti applicano le tariffe da strozzino.
 
 
soledm
soledm il 22/07/06 alle 13:20 via WEB
ragazzi mi raccomando andateci piano con le offese e le parolacce ,nn facciamo il gioco che ''loro '' vorrebbero cioe' di metterci gli uni contro gli altri...!e comunque penso che nn esista ne destra ne sinistra ,ma solo ricchi e poveri forti e deboli !!! io ho votato per questo governo ,tapandomi il naso, son contento ke abbia vinto si ok pero'la perfezione nn esiste!ne a destra ne al centro ne a sinistra!!!!!!! comunque penso che ora tocca al povero rifarsi per i prossimi 5 anni ...!ma poi a dire il vero io essendo per alcune cose abbastanza religioso ,tipo aborto etc... sono stato costretto a votare perche'gente come berlusconi io personalmente lo incatenerei e gli darei pane duro e acqua salata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
 
leuco1
leuco1 il 22/07/06 alle 13:30 via WEB
ribadisco cara Gemy 46 I TAXISTI HANNO I TASSAMETRI TARATI DAL COMUNE CONTROLLATI UNA VOLTA ALL'ANNO E PIOMBATI PURE!!!!!! LE TARIFFE NON LE FA IL TAXISTA MA IL COMUNE!!! EVIDENTEMENTE A QUALCUNO FA COMODO FAR CREDERE IL CONTRARIO
 
   
sparus_rm
sparus_rm il 22/07/06 alle 14:02 via WEB
Bella barzelletta. Mi spieghi ora perché pago 11 euro per fare 2km? Sarà forse il sindaco che si mette in tasca questi soldi, magari di nascosto? E come mai si può far commercio di una concessione statale (la licenza) e venderla a 200.000 euro? Ma che è, roba loro?
 
esercitodeirinnegati
esercitodeirinnegati il 22/07/06 alle 13:14 via WEB
neoalexiei, prima di parlare informati... Le "false" privatizzazioni di Enel, colosso nazionale dell'ergia elettrica sono, come i contratti del ca..o cococo e stage, stati fatti dal mortatellone Prodi prima legislatura zoppicante. In questo modo i cittadini pagano stipendi plurimilionari ai pochi dirigenti (in gran parte incapaci e lo dico prendendomi tutte le responsabilità di quel che dico) che guidano le numerose società sorte dal nulla. Berlusconi ha tanti difetti, il primo quello di protagonismo smodato..La destra ingoia qualunque cosa pur di rimanere attaccata al carretto che la traina... ma non mi dite che i comunisti pensano al popolo... Io li chiamo comunisti capitalisti quelli italiani... e ne ho ben donde visto che in toscana hanno tutto in mano...
 
 
neoalexiei
neoalexiei il 22/07/06 alle 13:32 via WEB
Invece al popolo ci pensa la destra, come no. La destra ha portato l'evasione fiscale a livelli record. Perchè io dovrei pagare le tasse per degli stronzissimi ricchi che non vogliono farlo? Ma i servizi non sono di tutti? Ricordi la barzelletta della riduzione delle tasse dalla busta paga? A me non piace essere preso per il culo, a te non so. Io penso che le liberalizzazioni attuali siano una sacrosanta e buonissima cosa, degna di un paese civile. Poi vedo le reazioni dei tassisti e penso che non viviamo in un paese civile.
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 22/07/06 alle 14:00 via WEB
Informati meglio su ciò che dici: aspetto una tua risposta su chi abbia approvato la legge 30 detta legge Biagi, dopo avere acuratamente rimosso tutte le tutele predisposte da Biagi stesso, tipo l'assunzione OBBLIGATORIA del lavoratore a progetto dopo 18 mesi di lavoro. Laciamo perdere le tirate sull'Enel e sui dirigenti e pensate a cosa hanno fatto due governi di destra all'Alitalia: dalle stelle alle stalle.
 
   
esercitodeirinnegati
esercitodeirinnegati il 22/07/06 alle 14:22 via WEB
ti assicuro che i cococo e il contratto di stage (cose abominevoli che non danno ne contributi, nè ferie nè malattia) li ha messi su prodi nella sua prima legislatura. Poi sono d'accordo che la destra ha fatto poco meglio con legge biagi, ma almeno malattia e contributi li ha inseriti. Molto è colpa però degli organi di controllo e delle imprese che sfruttano sti contratti in modo sbagliato, anche fuori legge a mio parere! Purtroppo questa è l'Italia!
 
     
sparus_rm
sparus_rm il 24/07/06 alle 14:01 via WEB
Provo a riepilogare: legge Treu - stage = formazione = inserimento nel mondo del lavoro. Legge Biagi (monca) - stage = strumento per l'azienda per avere forza lavoro a costo zero e senza garanzie. Cococo: flessibilità a grande richiesta delle imprese. Cocopro (lavoratori a progetto) = cococo.
 
annisexanta
annisexanta il 22/07/06 alle 13:22 via WEB
Peccato che alla fine scenderanno a compromessi con le maledette lobby,sempre agguerrite a fare il proprio interesse a scapito dell'interesse generale,della sana e libera concorrenza,dell'emergere dei piu' bravi e capaci...Il solito governucolo(di sestra o di sinistra) e la solita italietta...che schifo.
 
hg21
hg21 il 22/07/06 alle 14:02 via WEB
Il taglio di questo articolo non mi piace,sembra che sia stato scritto da un fan di Berlusconi....... E' da tempo che si dice di liberalizzare diverse categorie per spezzare un monopolio a senso unico ,e se la cosa non piace allora provate a voler entrare in alcuni settori e ci si rende conto subito se esiste la libertà di impresa !! Spero che prima o poi tocchi anche ai notai e alle pompe funebri,altro che immunità parlamentari,e per favore basta con i piagnistei !
 
esercitodeirinnegati
esercitodeirinnegati il 22/07/06 alle 14:17 via WEB
sparus_rm, ribadisco tanto per chiarire che non sono certo un fan di Berlusconi che di c....te ne ha fatte tante. Il mio voto di protesta è l'annullamento, che ormai da tempo esercito puntualmente ad ogni elezione! Nel primo post che ho messo ho solo detto che il decreto non è fatto bene perchè mette insieme capre e cavoli. Non tutte le professioni sono remunerative come quella dei notai. Ma visto quello che ha fatto Prodi con la privatizzazione enel, caso eclatante direi, questa mi sembra che non sia certo migliore per alcune categorie di professionisti che devono garantire anche la qualità del loro lavoro, non solo il basso costo!
 
rigitans
rigitans il 22/07/06 alle 15:23 via WEB
peccato che con berlusconi han protestato gli operai, i pensionati, i professort, gli studenti...mentro con prodi farmacisti, avvocati, notai...e tassisti. tutte categorie in crisi vero?attenzione alla demagogia..sicuramente prodi ha le sue pecche, ma si può solo che fare di meglio di questi ultimi 5 anni in italia...
 
vita1954c
vita1954c il 22/07/06 alle 16:29 via WEB
Liberalizzare....secondo me il Signor Prodi intende portare tutti gli italiani a livelo di operai...quindi giovani non studiate più, non lottate per avere una vostra idea sia politica che no, non serve, Prodi vi istruirà a dovere, lui vi insegnerà solo quello che dovrete sapere....siamo o non siamo in una Italia Democratica di sinistra?....WWW FORZA ITALIA....
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 24/07/06 alle 13:10 via WEB
Il signor Berlusconi ha portato parecchi giovani laureati con 110 e lode a lavorare precariamente prendendo meno di un bidello con la 5a elementare che fa 30 ore alla settimana. Confuti questo, se ne è capace.
 
   
vita1954c
vita1954c il 24/07/06 alle 20:01 via WEB
Confuto....troppi laureati e niente più operai specializzati....siamo un popolo civilizzato, ora!
 
the.cure.s.wall
the.cure.s.wall il 22/07/06 alle 16:49 via WEB
Non capisci un c4zzo... ^___^
 
eurostar882
eurostar882 il 22/07/06 alle 16:57 via WEB
PRODI STA FACENDO DELLE COSE CHE SONO GIUSTE E DELLE COSE CHE SONO SBAGLIATE, MA PER DIRE LA VERITA NON E' CHE IO VOGLIO DIFENDERE PRODI, PERCHE' NON ME NE FREGA NIENTE. VOGLIO SOLO DIRE CHE BERLUSCONI IN 5 ANNI NON HA FATTO ALTRO CHE FARE TUTTE LE LEGGI A SUO FAVORE E DEI SUOI AMICI, E TUTTO QUELLO CHE HA VOLUTO BOSSI. SE DOVEVA RIMANERE BERLUSCONE ANCORA AL POTERE, CI PORTAVA AGLI ANNI 30 NEL FASCISMO. FACEVA UNA DITTATURA. VOLEVA COMANDARE SOLTANTO LUI. PENSAVA DI VINCERE ANCORA LUI PER QUESTO AVEVA FATTO QUELLI LEGGI. CERTO, NEANCHE QUELO CHE STA FACENDO PRODI MI PIACE TANTO, PERCHE' OGNUNO VA AL POTERE PER I PROPRI PORCI COMODI, NON VANNO PER FARE LE LEGGI A FAVORE DEI CITTADINI!!! MA PENSO CHE QUELLO CHE HA FATTO O CHE DEVE FARE PER LA LIBERALIZZAZIONE DI CERTE CATEGORIE E' MEGLIO PER TUTTI I CITTADINI. HA PIU' SCELTA FACENDOSI CONCORRENZA FRA DI LORO. SOLO CHE I PROFESSIONISTI VOGLIONO TENERE SOTTOCONTROLLO I LORO ASSISTITI E I LORO CLIENTI SENZA FARSI CONCORRENZA FRA DI LORO. SE POI TU APPARTIENI HAI RAGIONE DI ESSERE CONTRARIO ALLA LIBERALIZZAZIONE. QUESTA SAREBBE LIBERTA' NON QUELLO CHE DICE BERLUSCONI CHE FACEVA LE LEGGI PER POTER FARE LUI TUTTO QUELLO CHE VOLEVA!
 
mrkbox
mrkbox il 22/07/06 alle 17:52 via WEB
Sono pienamente d'accordo con te. Se queste cose le avesse fatte Berlusconi l'intera Italia si sarebbe fermata......
 
Boycott
Boycott il 22/07/06 alle 20:23 via WEB
Ma come si fa a dire queste stupidate! Ovvio che se si liberalizza il mercato le categorie a cui vengono tolti i privilegi se la prendono, ma ci guadagnano la maggior parte dei cittadini! Se i farmici costeranno meno chi ci guadagna? Noi cittani e i farmacisti si incavolano...Se i taxi costeranno meno chi ci guadagna? Noi cittadini, ma i taxisti si incavolano...Se per il passaggio di proprietà dell'auto non si pagherà + il notaio chi ci guadagna? Noi cittadini, ma i notai si incavolano...Se per chiudere un conto in banca non si dovrà spendere + nulla, che ci guadagna? Noi cittadini, ma i notai si incavolano...Costeranno meno gli avvocati e le assicurazioni...
 
 
altereno
altereno il 22/07/06 alle 21:56 via WEB
Sottoscrivo, semplicemente.
 
gufodellenevi
gufodellenevi il 22/07/06 alle 22:51 via WEB
Ma da uno con quella faccia che volevi aspettarti? Sono convinto, come dici tu, che si sarebbe gridato allo sciopero generale, all'insurrezione, se decreti del genere li avesse proposti Silvio (che poi uno stinco di santo non è), e avrebbero iniziato i cervelloni di sinistra a inventare che faceva solo i propri interessi perché, magari, aveva qualche cooperativa di taxi che così poteva prendere il sopravvento sulle altre! Che triste questa Italia tutta rossa: a Roma non ce la faccio più: dal Municipio al Comune, dall Provincia alla Regione fino allo Stato tutto ha questo colore, e io mi sento come un toro all'interno della corrida... ma purtroppo i matadores sono gli altri!
 
trinaky0
trinaky0 il 23/07/06 alle 11:38 via WEB
io vedo la diminuzione dei prezzi dei taxi e dei farmaci, e l'interruzione dello strapotere della categoria degli avvocati. Forse è per questo che i sindacati non sono così furiosi, per la prima volta un provvedimento che favorisce la stragrande maggioranza dei cittadini e non solo pochi eletti. Ma ognuno la vede a modo suo. buona giornata
 
mony671
mony671 il 23/07/06 alle 12:22 via WEB
dunque dunque e i poveri commercianti cosa dovrebbero dire? Io sono una commerciante e ricordo come, anni fa, la nostra licenza avesse un prezzo, finchè qualcuno ha stabilito che non dovesse più essere liberalizzando il mercato. Certe cavolate che Prodi ha tirato fuori alcune categorie le hanno già vissute. Quasi quasi anche noi facciamo sciopero così vediamo......stiamo chiudendo in tanti perchè non ce la facciamo più con le tasse che ci impongono, altro che euro, quello è stata una fregatura pure per noi.
 
 
lolly_rock
lolly_rock il 23/07/06 alle 17:39 via WEB
e da quando in qua i commercianti pagano le tasse? Non so tu (non ti conosco) ma che i commercianti siano afflitti dalle tasse (in un paese in cui DA SEMPRE le tasse le paga solo il lavoro dipendente) mi fa davvero ridere. Sono ultra contento delle liberalizzazioni che finalmente fanno cadere i privilegi che solo in italia certe categorie hanno. Per concludere prima c'era chi diceva che ha quelli di sinistra non importa nulla di arrivare a fine mese...contenti voi che con Mr Ridicolo (ossia berlusconi) navigavate nell'oro. Alle volte penso che gli italiani sono proprio imbecilli, più stanno peggio e più fanno di tutto per rimanere nelle condizioni ridicole in cui un uomo ridicolo (sempre lui il berlusca) ci ha lasciato
 
giovannimaiolo
giovannimaiolo il 23/07/06 alle 17:29 via WEB
ciao
 
fab602
fab602 il 24/07/06 alle 01:43 via WEB
HO LETTO UN SACCO DI IDIOZIE. RIBADISCO CHE STO GOVERNO NON STA FACENDO UN TUBO ALTRO CHE PER I "POVERI" O I "DEBOLI" COME HO LETTO. DEVON ANCORA FAR NULLA PER CODESTI. E LE PRIVATIZZAZIONI SE SI DEVON FARE SI FACCIANO MA SERIAMENTE NON PRENDENDO A CASACCIO. SI PRIVATIZZI TUTTO DALL'ACQUA AL GAS ALL'ENEL ALLA TV ECC ECC. MA COME SI E' VISTO ALLA PRIMA PROTESTA SI CAGANO SOTTO. QUESTO GOVERNO NON HA FUTURO E SE TIRANO AVANTI PER GARANTIRSI LE DUE LEGISLATURE CHE PORTANO BENEFICI PENSIONISTICI CI PORTERANNO ALLA ROVINA. E SMETTETELA CON BERLUSCONI AVETE PROPRIO NA FOBIA
 
Alseyde
Alseyde il 24/07/06 alle 10:08 via WEB
E sai qual'è il morale della "favola"? Che siamo tutti unpopolo di grandissimi coglioni! Io ho votato Fini alle elezioni e lo farei altre trecentomila volte, credimi, perchè non me ne sono mai pentita e le conseguenze mi hanno dato ragione! Abbasso Prodi! Abbasso questo governo di sinistra che prima o poi farà cadere l'Italia nell'immondizia!
 
 
sparus_rm
sparus_rm il 24/07/06 alle 13:42 via WEB
Eravamo un popolo di coglioni anche quando nel 2001 ha vinto Berlusconi o ci siamo evoluti strada facendo?
 
   
gladiatore1973
gladiatore1973 il 25/07/06 alle 01:44 via WEB
Direi che dopo queste elezioni ci siamo involuti. Ma un giorno ci rialzeremo.
 
     
net_astro
net_astro il 02/08/06 alle 23:19 via WEB
ma vai a fanculo scemo del cazzo
 
     
gladiatore1973
gladiatore1973 il 03/08/06 alle 16:59 via WEB
Taci pecora di sinistra!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

FINI COME BADOGLIO

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: gladiatore1973
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

A.S. ROMA 1927

Feed XML offerto da BlogItalia.it

 

IL MIO BLOG SULL' AS ROMA 1927

PER NON DIMENTICARE LE NOSTRE RADICI

LA NOSTRA PATRIA, LE NOSTRE RADICI

 

ROMA IMPERIALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

davide112xdioriocark10dna.herreraherreradanilib70Latooscur0graziana.turittoavv.fabrizioferrantearravanlibisexaddiessesmarties82jo_69picciola84liszar
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao, sono riuscito a ottenere credito dalla signora...
Inviato da: pagni luca
il 09/05/2021 alle 11:44
 
Quando uno nasce infame muore infame, dovevamo sprangarlo...
Inviato da: commVampiri
il 14/07/2012 alle 21:21
 
Quasi 30 anni a scaldare i banchi di Montecitorio: e questo...
Inviato da: marco
il 15/11/2011 alle 10:14
 
A me non sembra proprio che Chavez sia antisemita. Mi...
Inviato da: LUCA
il 29/05/2011 alle 09:32
 
Purroppo di comunisti in Italia ce ne sono ancora tanti....
Inviato da: Nanni Moretti
il 26/04/2011 alle 11:10
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

SENATUS POPOLUS QUE ROMANUS

VEXILLO  ROMAE  CIVITATIS  EXSTAT

immagine

 

immagine

immagine

 

 

ROMA IMPERIALE

ROMA MEA LVX

immagine

immagine

 

immagine

immagine

immagine

 

NOW WE ARE FREE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963