Creato da gladiatore1973 il 27/03/2006

AVE CAESAR MORITURI

Ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità!

 

 

« IL CONCLAVE di PRODIUn COGLIONE si è LAUREATO »

LA FRANCIA SVOLTA A DESTRA.

Post n°139 pubblicato il 16 Gennaio 2007 da gladiatore1973
 

Dopo anni di governo e ideologie di marca socialista i francesi hanno deciso di svoltare a destra. La Francia è stata per decenni una Nazione colonizzatrice di Paesi Nord-Africani e di conseguenza ha sempre applicato una politca rivolta alla MULTI-RAZZIALITA'. Lo stesso popolo francese, di orgine celtica-romana, una volta erano i "GALLI", sin dall'inizio del XX° secolo ha cercato di favorire l'integrazione delle popolazioni da loro colonizzate, nella stessa Francia. Ma nel corso degli anni la maggior parte dei francesi di origine africana non si è mai voluta INTEGRARE al 100% scegliendo di vivere in zone limitrofe alle grandi città transalpine.

A tutti è nota la famosa rivolta delle BANLIEU parigine dove vive almeno il 60-70% della popolazione di orgine Nord-Africana di fede musulmana. Per giorni le strade delle periferie di Parigi sono state invase da roghi, delinquenza, furti, assassini da parte degli abitanti del luogo. Addirittura in Italia c'è stato anche un'affermazione sconsiderata e superficiale di Mister Mortadella affermando che sarebbe potuto succedere anche in Italia, dimostrando la scarsa conoscenza sua della sua "amica" Francia che del suo Bel Paese, ma questa è un'altra storia. Il Ministro Nicolas Sarkozy è riuscito comunque a risolvere il problema placando gli animi di quella gente evidenziando però un problema di fondo sull'integrazione di queste popolazioni.

Il 14 gennaio del 2007 alle PRIMARIE FRANCESI il 98% dei presenti al Congresso dell'UNIONE per il MOVIMENTO POPOLARE FRANCESE (UMP) ha scelto proprio Nicolas Sarkozy come candidato alle elezioni presidenziali francesi del 22 aprile prossimo. Praticamente un grande plebiscito. Le sue prime parole da candidato? Parole di un francese orgoglioso del suo Paese, come ogni cittadino europeo dovrebbe esserlo.

immagine

La sua prima sferzata è contro la TURCHIA "Non c'è posto per la Turchia nell'Unione Europea - ha fortemento annunciato - non tutti i paesi del mondo hanno la vocazione per integrarsi nell'Europa, a cominciare dalla Turchia". Parole sacrosante, a mio parere. "L' Europa - ha osservato il candidato della destra all' Eliseo - è un moltiplicatore di potenze, senza la quale le nostre vecchie nazioni non conterebbero niente nella globalizzazione, e senza la quale lo choc delle civiltà diventerebbe più probabile". E poi ancora "Ad allargare senza limiti l'Europa si corre il rischio di distruggere l'unione politica europea. Questo non l'accetterò mai" Sarkozy ha quindi lanciato la sua sfida al suo rivale socialista Segolène Royal. Ma ha anche lanciato la sfida ad un'Europa vecchia e logora.

immagineUn'Europa che ha sempre sofferto e sempre soffrirà di una sindrome che si porterà fino alla morte: la sindrome di INFERIORITA' agli Stati Uniti d'America. L'Europa nasce su una volontà di contrastare il colosso capitalista ed economico AMERICANO. Ma dopo aver dato vita ad un'Unione prettamente economica si è voluta spingere oltre creando anche unioni politiche artificiali. Poi non ancora contenta ha allargato in modo irriguardoso i suoi confini mischiando popolazioni che non hanno caratteri comuni se non geografici, vedi le popolazione dell'EST. Popoli che gli stessi Romani facevano fatica a tenerli a bada, ma in quell'epoca vigeva la LEGGE di ROMA. Nicolas Sarkozy pone in evidenza un problema già messo alla luce con la NON APPROVAZIONE della Costituzione Europea in Francia. Una Costituzione che raprresenta un palese insulto ai popoli antichi d'Europa, omettendo l'indicazione delle nostre note origini CRISTIANE ROMANE. Origini con cui la Turchia, eterna rivale dell'Europa e di Roma Imperiale, non ha nulla a che fare. Ed il solo fatto di dover, in modo ipocrita, accettare nell'UE questa popolazione, che per cultura e per religione vive in modo completamente differente da noi, è un errore ed un segno di debolezza. Un'Europa che in modo decadente passa da Continente conquistatore a Continente conquistato.

Nicolas Sarkozy vorrebbe naturalemte anche evitare che i ROGHI delle Banlieu francesi si ripetessero un giorno in una Europa vecchia e indifesa determinandone la sua ingloriosa FINE.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MACROECONOMIA/trackback.php?msg=2163763

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Ecologisti e ambientalisti...grazie!!! su Passioni|Sentimenti|
Ricevuto in data 17/01/07 @ 09:36
Scene come queste le rivedremo ancora in futuro? Chissà...!!!

 
Commenti al Post:
samrika
samrika il 16/01/07 alle 16:31 via WEB
La prossima svolta a destra spero tocchi all'italica patria(entro breve)!
 
 
gladiatore1973
gladiatore1973 il 16/01/07 alle 16:33 via WEB
Speriamo, la DESTRA è e deve essere il futuro.
 
Tamboccina
Tamboccina il 16/01/07 alle 17:21 via WEB
...Sì, vabbè!!;) Eccomi qua... mi tratterrò poco però... perchè da dire ce ne sarebbe. Personalmente penso che l'idea di vivere tutti "felici e contenti" sotto lo stesso tetto europeo sia impresa ardua. E' impossibile che paesi diversissimi (non mi riferisco alla sola Turchia o all' Est, in generale) riescano a convivere in armonia come si vorrebbe. Sono convinta che nasca tutto da esigenze puramente economiche, col desiderio di estendere il mercato e diventare una superpotenza (come, in parte, dici anche tu)... Perdona la superficialità ma ci vorrebbero ore per parlarne a modino!!;) Poi, l' affermazione di Prodi che citi... bè, a suo tempo mi lasciò di sasso perchè non ho mai ritenuto che in Italia ci fossero presupposti per una rivolta paragonabile a quella delle Banlieu... anche perchè, aldilà di tutto, non esistono situazioni sovrapponibili. Ci sono sacche di povertà e disperazione ma mai si sono creati i presupposti perchè potesse verificarsi un evento del genere. E, poco modestamente;), credo che quanto ad integrazione (salvo alcune zone) di cose da insegnare ne abbiamo... per quella piccola fetta di realtà che conosco. Ok, la realtà Emiliano-romagnola è piuttosto felice, però... Da ultimo, per quanto riguarda le periferie francesi, ti consiglio la visione di un film fantastico. Di certo offre molti spunti di riflessione, "L'Odio" di Kassowitz. Quando verrò a Roma se ne parlerà più approfonditamente!!!;) Cià!!!
 
simonthedog
simonthedog il 16/01/07 alle 18:31 via WEB
Non c'entra con la politica,ma hai visto che ti sono andato a ripescare?Il video della finale di coppa uefa roma-inter.Che spettacolo eh?
 
Ransie_82
Ransie_82 il 16/01/07 alle 21:03 via WEB
Ciao Gladiatore.... che fai passi nel mio blog e non lasci un commentino neanche di saluto??? ^-^ Un bacione Ale
 
analnatrac75
analnatrac75 il 17/01/07 alle 10:39 via WEB
beh' in effetti come rivali della Roma imperiale c'erano pure i galli, i germani, e molti altri... poi la roma imperiale li ha soggiogati. La roma imperiale comprendeva pure costantinopoli, che è turca. anzi, l'impero romano che per un periodo ha avuto due poli di potere, roma e costantinopoli, per un altro lungo periodo, dopo la caduta di roma ha avuto vita solo a costantinopoli e nei possedimenti turchi e limitrofi.... ( questo per dire che se dobbiamo trovare dei motivi per non accettare la turchia, troviamone di contemporanei, la storia è un periodo lungo con mille inizi e mille momenti di fine...è un po' comodo sceglierne alcuni e non considerarne altri...)
 
 
gladiatore1973
gladiatore1973 il 17/01/07 alle 15:16 via WEB
...ma i turchi erano e sono sempre irrequieti e non hanno mai mostrato una fase di sviluppo di civiltà. Vi sono leggi e metodi non condivisibili, a parte la loro religione troppo fondamentalista. I turchi sono turchi e gli europei sono europei, tra i due non vi sono omogeneità.
 
   
Tamboccina
Tamboccina il 17/01/07 alle 19:58 via WEB
Naaaa, gladiatò!!! Che dici?? Ricorda che c'è una ravennate che ti legge... Bisanzio ti dice nulla? Ora si chiame Istanbul... la mia città è meravigliosa, unica, patrimonio dell'umanità, grazie all' "irrequietezza" dei Turchi, e non solo la mia!! Quindi evita scivoloni del tipo "...non hanno mai mostrato una fase di sviluppo di civiltà..."! Il bacino del Mediterraneo è stata culla della civiltà... lì si sono toccati livelli altissimi nel campo dell' arte, del commercio, delle scienze, tanto per dirne qualcuna. E mi risulta che loro abbiamo tolto il velo alle donne quando qualcuno, dalle nostre parti, marciava su Roma. La Turchia, sebbene alcuni fatti criticabili, resta il paese islamico più vicino all' Europa, come vivacità (e mi riferisco proprio alla cultura, per esempio) e stile di vita! Buona serata!;) Giulia
 
     
gladiatore1973
gladiatore1973 il 18/01/07 alle 16:43 via WEB
Tanto per cominciare hanno la pena di morte, odiano i maltesi, sono musulmani fondamentalisti, violano continuamente le leggi sull'umanità nelle carceri. Dopo mille anni di splendore, questo te lo devo, sono tornati indietro di 2 mila anni. Hanno fatto i GAMBERI!
 
     
Tamboccina
Tamboccina il 18/01/07 alle 19:44 via WEB
Eddài, devo proprio dirti in quale altro paese è in vigore la pena di morte? Su... e ribadisco il fatto che è il paese islamico meno fondamentalista in assoluto. Anche perchè derive fondamentaliste le possiamo trovare in altri paesi... Umanità nelle carceri... vogliamo parlare di Guantanamo? (adesso mi si incavola... ihihihih!) Buona serata!;)
 
     
gladiatore1973
gladiatore1973 il 18/01/07 alle 22:01 via WEB
Si ma gli USA e Guantanamo non hanno chiesto di entrare in EUROPA.
 
     
Tamboccina
Tamboccina il 19/01/07 alle 11:25 via WEB
E questa che risposta sarebbe? Certi fatti o atteggiamenti o politiche sono esecrabili solo se si entra in Europa? Scusa, ma è una risposta assurda...
 
     
gladiatore1973
gladiatore1973 il 21/01/07 alle 17:16 via WEB
E che questi Paesi non hanno chiesto di entrare in Europa e se per assurdo lo chidessero io non sarei d'accordo.
 
lelloazzurro
lelloazzurro il 17/01/07 alle 11:55 via WEB
Bene per la Francia, ma l'Italia???Quando svolterà a destra??? dISCUSSIONE IN CORSO NEL MIO BLOG, FACCI UN SALTO A DARE IL TUO COMBATTIVO CONTRIBUTO!cIAO!
 
lubely
lubely il 24/01/07 alle 01:27 via WEB
La Turchia ha la pena di morte. Come gli Usa. Calpesta continuamente i diritti dei detenuti. Come gli Usa. Odia i maltesi. Gli Usa i panamensi, cubani, ecuadoriani, boliviani, iracheni.... facciamo prima a dire chi non odiano. La differenza di fondo è che i turchi hanno un cultura millenaria, piaccio o non piaccia. Gli Usa no. Meglio i turchi, direi
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

FINI COME BADOGLIO

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: gladiatore1973
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

A.S. ROMA 1927

Feed XML offerto da BlogItalia.it

 

IL MIO BLOG SULL' AS ROMA 1927

PER NON DIMENTICARE LE NOSTRE RADICI

LA NOSTRA PATRIA, LE NOSTRE RADICI

 

ROMA IMPERIALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

davide112xdioriocark10dna.herreraherreradanilib70Latooscur0graziana.turittoavv.fabrizioferrantearravanlibisexaddiessesmarties82jo_69picciola84liszar
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao, sono riuscito a ottenere credito dalla signora...
Inviato da: pagni luca
il 09/05/2021 alle 11:44
 
Quando uno nasce infame muore infame, dovevamo sprangarlo...
Inviato da: commVampiri
il 14/07/2012 alle 21:21
 
Quasi 30 anni a scaldare i banchi di Montecitorio: e questo...
Inviato da: marco
il 15/11/2011 alle 10:14
 
A me non sembra proprio che Chavez sia antisemita. Mi...
Inviato da: LUCA
il 29/05/2011 alle 09:32
 
Purroppo di comunisti in Italia ce ne sono ancora tanti....
Inviato da: Nanni Moretti
il 26/04/2011 alle 11:10
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

SENATUS POPOLUS QUE ROMANUS

VEXILLO  ROMAE  CIVITATIS  EXSTAT

immagine

 

immagine

immagine

 

 

ROMA IMPERIALE

ROMA MEA LVX

immagine

immagine

 

immagine

immagine

immagine

 

NOW WE ARE FREE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963