Creato da gladiatore1973 il 27/03/2006

AVE CAESAR MORITURI

Ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità!

 

 

« BARAK OBAMA, il sogno americanoIl Medio-Evo Laico Italiano »

La Scienza contro il Papa

Post n°245 pubblicato il 15 Gennaio 2008 da gladiatore1973
 

Tra la ragione e il cuore non sempre corre buon sangue. Succede sempre e molto spesso, purtroppo, tra l'uomo e DIO. Da una parte un il risultato di una formidalbile creazione dotato di un'intelligenza, ma anche stupidità, infinita, dall'altra c'è LUI, DIO ossia colui che ha creato il cielo e la terra e ha concluso il suo capolavoro dando vita, a sua immagine e somiglianza, all'uomo. Se il creatore è perfetto nella maggior parte dei casi anche le sue creature lo sono, ma non sempre è così. E' successo tra DIO e l'UOMO.

L'uomo ha sempre cercato di opporsi cercando di sostituirsi a Dio, giungendo in modo paradossale ad un tentativo di "oscurarlo". Si sa gli uomini soffrono di inferiorità perenne e cercano di spiegare, con quella che chiamano Scienza, ogni cosa del creato. Non tutto può essere spiegato ed in vece l'uomo cerca di voler spiegare a tutti i costi TUTTO ciò che ci circonda. Ad oggi sono stati rivelati moltissimi misteri grazie alla scienza ma non tutto è stato svelato, e dove l'uomo non riesce a giungere, là c'è sempre LUI, DIO. Per esempio la coidetta "scienza" deve ancora spiegarci da dove veniamo e come è nata la Terra, ma non basteranno i prossimi millenni per raggiungere questo risultato.

Il prossimo giovedì 17 gennaio, Papa Benedetto XVI inaugurerà l'anno accademico dell'Università romana "La Sapienza" ma 67 grandi cervelli, si fa per dire, si sono opposti perché  "Il 15 marzo 1990, ancora cardinale, in un discorso nella città di Parma, Joseph Ratzinger ha ripreso un'affermazione di Feyerabend: "All'epoca di Galileo la Chiesa rimase molto più fedele alla ragione dello stesso Galileo. Il processo contro Galileo fu ragionevole e giusto". Sono parole che, in quanto scienziati fedeli alla ragione e in quanto docenti che dedicano la loro vita all'avanzamento e alla diffusione delle conoscenze, "ci offendono e ci umiliano" hanno aggiunto i 67 cervelloni "Non abbiamo voluto le firme dei colleghi che hanno incarichi direttivi, ma le adesioni sono arrivate numerose e superano di dieci volte il numero dei firmatari".

"La comunità universitaria attende con interesse l'incontro con Benedetto XVI, tuttavia non manca qualche contestazione e iniziative di tono censorio" segnala la Radio vaticana a proposito della visita del Papa alla Sapienza. La Radio vaticana inoltre intervista il genetista Bruno Dalla Piccola, docente di genetica medica alla «Sapienza», che definisce l'appello anti-Ratzinger "un'uscita vergognosa che sicuramente non fa onore ad un'università grande, importante come la Sapienza". Dalla Piccola ricorda che la sua università "alcuni anni fa ha ospitato dei Raeliani che volevano fare la clonazione dell'uomo" e "in altri tempi è stata aperta a politici di ogni tipo o addirittura a degli attori". "Non si vergognano coloro che hanno firmato - si chiede il genetista - di voler impedire di parlare a una persona che gode di rispetto a livello mondiale?". A giudizio di Dalla Piccola "qualcuno ha paura di sentire quello che il Papa vuole dire" e contro di lui c'è "una pregiudiziale".

Se il Papa rappresenta DIO sulla Terra, come almeno così dicono le scritture, la lotta tra Dio e l'uomo avrà ancora molto da raccontare.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MACROECONOMIA/trackback.php?msg=3918434

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Galileo...Galileo...!!! su Napoli Romantica
Ricevuto in data 15/01/08 @ 10:42
Chi intonava queste parole? "...Galileo, Galileo.." ...ma certo, i mitici Queen, in bohemian raph...
>> Il Papa e i Metalmeccanici su Frammenti di...
Ricevuto in data 15/01/08 @ 14:28
L'Italia è scossa dagli scioperi spontanei dei metalmeccanici. La protesta per la visita del Papa...

 
Commenti al Post:
franco460
franco460 il 15/01/08 alle 08:31 via WEB
Con tutto il rispetto per le tue posizioni credo che debba essere il papa, come ha fatto il suo predecessore, a chiarire la posizione della Chiesa sul processo a Galileo. Se la Chiesa vuole un dialogo con la scienza deve ammettere i propri errori, anche se con molto ritardo. Buona giornata.
 
ladyrimmel
ladyrimmel il 15/01/08 alle 10:12 via WEB
...è stato sempre così!!Fede e scienza forse non s incontreranno mai...e tu da che part stai gladiatore?!?
 
 
gladiatore1973
gladiatore1973 il 15/01/08 alle 15:39 via WEB
dalla parte degli uomini di buona volontà....uomini che a parte il figlio di Dio non esistono....della scienza prendo ed apprendo quel che viene ma non ha mai soddisfatto i miei mille dubbi! Attendo ancora veri scienziati!
 
polystyrene
polystyrene il 15/01/08 alle 11:00 via WEB
Peccato che Dio, in tutta questa storia, non c'entri niente.
 
Red_Lady
Red_Lady il 15/01/08 alle 11:14 via WEB
a me risulta che nel corso della storia sia stata sempre la chiesa ad andare contro il progresso e la scienza, non il contrario, dipendesse dalle varie eminenze, di oggi e di prima, saremmo ancora all'età della pietra, oggi la novità è che la politica asseconda, non mette un punto chiaro e fermo su quel che riguarda il diritto civile, che riguarda TUTTI e la possibilità di comportarsi, se si è cattolici e credenti, come santa madre chiesa impone, e allora accade che non si facciano leggi per non turbare i cattolici, infischiandosene del fatto che si possa turbare, nonchè incazzare, chi cattolico non è, la conferma l'abbiamo avuta proprio in questi giorni, si riparla di una legge, buona, utile, e che funziona soltanto perchè il papa ha avuto la brillante idea di seguire il ferrara pensiero, il pensiero di uno che non si è mai opposto alle guerre e alla pena di morte, come del resto anche la chiesa, il cui catechismo ( evidentemente hnno dimenticato di aggiornarlo..), " non esclude il ricorso alla pena capitale" se questi sono i cattolici, poveri noi...
 
 
gladiatore1973
gladiatore1973 il 15/01/08 alle 15:46 via WEB
la CHIESA contro la scienza, mha è discutibile! Certo paragonare il medioevo e/o il Rinascimento ad oggi non credo sia uno stile giusto di uomini che si fanno chiamare "scienziati". Ma il progresso che cos'è? Se è un mondo pieno di auto che inquinano o di cervelli che speculano sulle malattie vedi il cancro, allora meglio i tempi della pietra...dopo tutto il cancro non è mai stato sconfitto....pensa che oggi a malapena si curano le semplici "influenze".
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/01/08 alle 11:19 via WEB
Il Papa Dio in terra? Non mi risulta che Gesù vivesse in una dimora milionaria e coperto di oro dalla testa ai piedi. Quando la Chiesa diventerà davvero umile e povera come vorrebbero le Sacre scritture, allora finalmente acquisterà un po' di credibilità. Un saluto.
 
 
piandeloa
piandeloa il 15/01/08 alle 11:28 via WEB
ciò che volevo dire anch'io. Dov'è che le scritture dicono che il Papa rappresenta il Dio in terra? E voglio sperare che non sia così, viste le decine di papi sanguinari che abbiamo avuto.
 
   
luna.e.stella
luna.e.stella il 15/01/08 alle 11:47 via WEB
Concordo! Predicano umiltà e povertà e poi navigano nell'oro e in chiesa per accendere una candela ti chiedono 1 euro!!! Ma vaaaaaaaaaaaa!!! Luna
 
 
gladiatore1973
gladiatore1973 il 15/01/08 alle 15:49 via WEB
Nessuno ti obbliga a credere nella Chiesa, poi se vuoi credere in Dio fallo altrimenti non limitarti a guardare lo stile di vita degli "altri"....non sei tu che devi giudicare....non sei nato per questo! Credo che la libertà di parola sia un diritto sacrosanto...se non lo vuoi ascoltare vai al cinema o comprati magari un "gratta e vinci"...così magari ti distrai....non siamo obbligati a guardare un canale della TV o ascoltare un'unica stazione Radio....usa il telecomando e cambia!
 
Red_Lady
Red_Lady il 15/01/08 alle 17:36 via WEB
Annullata la visita del papa alla sapienza ufficialmente per motivi di sicurezza. bene, perchè se vogliamo parlare di libertà, questa deve valere per tutti, deve valere anche per il dalai lama, per sofri da fazio, per luttazzi anche se parla male del papa, per tutti, insomma. che si lamenti chi per primo chiede la censura (quella vera) nei confronti di chi non la pensa come lui, poi mi fa ridere. un esempio? http://www.linformazione.com/archivio/20071113/10_PR1311.pdf riassumo. don scaccaglia, parroco noto per le sue battaglie pacifiste, invita la ministra pollastrini a parlare in chiesa di aborto. il vescovo NEGA la disponibilità della chiesa e costringe tutti a traslocare in un auditorium. e poi questi vogliono fare la morale ai professori che protestano? ma stiamo scherzando? Prepariamoci, ora, al classico chiagni e fotti. i voltagabbana ci accuseranno di tappare noi la bocca alla chiesa, nella perfetta tradizione della loro immensa faccia di culo. vediamo se il Vaticano invita, chessò, la Hack per parlare di laicità e ateismo.
 
 
gladiatore1973
gladiatore1973 il 15/01/08 alle 21:25 via WEB
credi che esiste la libertà che tu dici? E saresti pronta alla vera LIBERTA'? Allora devi dare tutta la libertà...mi chiedevo se fossi libero di fare un saluto romano in Italia....che dici quella è libertà? Ma dove finisce la libertà? Cos'è la libertà?
 
   
Red_Lady
Red_Lady il 16/01/08 alle 07:36 via WEB
il saluto romano è o almeno dovrebbe essere un reato punito dalla legge, in quanto è lo stesso fascismo ad essere, in ogni paese democratico, fuori legge, in germania per chi alza il braccino c'è l'arresto sul posto. in ogni paese democratico oggi si parla di liberali di destra e liberali di sinistra, soltanto qui c'è ancora chi gioca a fascisti contro comunisti, proprio qui dove l'unico regime non è stato certamente di sinistra. io quelli come te li riporterei volentieri indietro di 60 anni, per fargli rendere conto di quanto "si stava meglio quando si stava peggio". qui cci sono gasparri, la russa e compagnia 'bella'.
 
     
gladiatore1973
gladiatore1973 il 16/01/08 alle 16:16 via WEB
quindi non ho la LIBERTA' di salutare come mi pare, non ho la LIBERTA' di andare a parlare alla Sapienza e dire come io la penso nel mondo...quindi non c'è LIBERTA'....lascia decidere a me cosa sia giusto e cosa sia sbagliato, naturalmente senza far male a nessuno! Se guardo uno che saluta a pugno chiuso io non dico nulla, il saluto romano invece è reato. Gli uomini a loro piacimento decidono cosa sia giusto e cosa sia sbagliato, ma fa parte tutto di un loro DIABOLICO tornaconto! Io in ITALIA non sono LIBERO, morale della favola. Il comunismo ha AMMAZZATO più gente del FASCISMO, eppure il "pugno chiuso" non è reato! Questa è la falsa società di oggi!
 
ladyrimmel
ladyrimmel il 16/01/08 alle 10:03 via WEB
Che figuraccia ha fatto la Sapienza..e coloro che sono uomini di scienza e laici!!Sono molto stupita e dulusa,l università dovrebbe esser un luogo di cultura,dovrebbe insegnare a saper ascoltare,rispettare anche e soprattutto qualsiasi tipo di idea,pensiero;invece no!!!Il Papa quest'uomo di grande cultura è stato insultato,giudicato!!Ieri sera il tg ha parlato anche di gesto goliardico..mah!!I ragazzi che avevano occupato la sede del rettorato non avevano nulla di goliardico,anzi!!!Caro gladiatore ti saluto con un pensiero a me molto caro:"Non sono d accordo con le tue idee,ma morirei per difenderle" Buona giornata!!
 
 
Red_Lady
Red_Lady il 16/01/08 alle 13:57 via WEB
Non sono d accordo con le tue idee,ma morirei per difenderle la qual cosa dovrebbe valere anche per il papa, giusto ? io però dubito che lui darebbe la vita per la giusta causa di qualcun altro. quando mai questa chiesa e, soprattutto questo papa, hanno dialogato ? quando da una parte c'è una chiusura totale verso il progresso, la ricerca scientifica, e soprattutto verso la libertà della gente di poter disporre di sè stessa nel modo che preferisce è ovvio che la protesta poi, si organizzi. qui sembra di essere tornati indietro di 40 anni, la chiesa sa di essere al collasso e aggredisce tutto e tutti, basta vedere come ha deciso di affrontare l'orrore della pedofilia che riguarda il clero, con una preghiera internazionale, e me cojoni verrebbe da dire, fai tutto quello che ti pare, mandi la gente sul rogo, eserciti per decenni l'inquisizione, la tortura, stupri i miei figli e te la vuoi cavare solo con una preghierina e le solite scuse tardive dopo due o trecento anni ? e questi qui pretendono pure di imporre le linee guida e la morale per tutti, anche per chi cattolico non è ? e questo sarebbe un paese civile e che vuole modernizzarsi? continuando a fare e non fare leggi solo per non irritare l'eminenza di turno? questo è il sistema peggiore per ritrovare consensi e credibilità, chi è causa del suo mal, pianga sè stesso, ma sul serio.
 
 
gladiatore1973
gladiatore1973 il 16/01/08 alle 16:17 via WEB
buona giornata anche a te grazie, d'accordo con l'ultima frase!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

FINI COME BADOGLIO

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: gladiatore1973
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

A.S. ROMA 1927

Feed XML offerto da BlogItalia.it

 

IL MIO BLOG SULL' AS ROMA 1927

PER NON DIMENTICARE LE NOSTRE RADICI

LA NOSTRA PATRIA, LE NOSTRE RADICI

 

ROMA IMPERIALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

davide112xdioriocark10dna.herreraherreradanilib70Latooscur0graziana.turittoavv.fabrizioferrantearravanlibisexaddiessesmarties82jo_69picciola84liszar
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao, sono riuscito a ottenere credito dalla signora...
Inviato da: pagni luca
il 09/05/2021 alle 11:44
 
Quando uno nasce infame muore infame, dovevamo sprangarlo...
Inviato da: commVampiri
il 14/07/2012 alle 21:21
 
Quasi 30 anni a scaldare i banchi di Montecitorio: e questo...
Inviato da: marco
il 15/11/2011 alle 10:14
 
A me non sembra proprio che Chavez sia antisemita. Mi...
Inviato da: LUCA
il 29/05/2011 alle 09:32
 
Purroppo di comunisti in Italia ce ne sono ancora tanti....
Inviato da: Nanni Moretti
il 26/04/2011 alle 11:10
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

SENATUS POPOLUS QUE ROMANUS

VEXILLO  ROMAE  CIVITATIS  EXSTAT

immagine

 

immagine

immagine

 

 

ROMA IMPERIALE

ROMA MEA LVX

immagine

immagine

 

immagine

immagine

immagine

 

NOW WE ARE FREE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963