Creato da gladiatore1973 il 27/03/2006

AVE CAESAR MORITURI

Ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità!

 

 

« Mastella se ne va, Prodi...161 a 156, Prodi sfiduciato »

Prodi fa la conta dei voti

Post n°249 pubblicato il 23 Gennaio 2008 da gladiatore1973
 

Dopo il prevedibile terremoto innescato dall'ex-Ministro GuardaSigilli, Mastella, Prodi è costretto a presentarsi alle Camere (Deputati e Senato) per chiedere la fiducia. I conti non tornano, e se alla Camera dei Deputati potrebbe superare il "Test Fiducia" grazie ad una maggioranza ampia, come è ben noto sin dall'inizio della Legislatura, al Senato è tutta un'altra musica. Il confronto con l'assemblea della Camera terrà banco per tutto il pomeriggio. Il voto sulla fiducia chiesta dal premier è previsto per chiamata individuale a partire dalle 17. L'esito si dovrebbe conoscere entro un paio d'ore dall'inizio delle votazioni e ogni deputato dovrà sfilare davanti al banco di presidenza e pronunciare il proprio sì o il proprio no.

Al Senato, invece, dove la discussione e il voto sono tutt'ora in calendario per giovedì pomeriggio, i numeri non danno ragione all'esecutivo. Proprio la mancanza di una maggioranza politica, ottenuta cioè senza l'apporto determinante dei senatori a vita, avrebbe indotto - secondo alcune interpretazioni - il Capo dello Stato a consigliare a Prodi di evitare un inutile forzatura. Infatti il Comunista Napolitano, che imparziale non lo è mai stato, approfittando del discorso in occasione della Cerimonia sul 60° anniversario della vecchia e logora Costituzione, mai rispettata dallo Stato ITALIANO, ha consigliato a Romano Prodi di evitare figuracce al Senato e magari non presentarsi.

I conti al Senato non tornano e i senatori a vita, che dovrebbero astenersi nel votare la fiducia, ma siamo nel Paese di Pulcinella purtroppo, comunque non basterebbero a far dormire tranquillo Mister Mortadella. Il senatore Domenico Fisichella ha ribadito infatti che voterà no alla fiducia, rendendo ancora più difficile al governo il raggiungimento della maggioranza dei voti richiesti. "Non c'è possibilità di recupero" ha spiegato. "A Prodi ho detto quanto dichiarato già il 20 dicembre in aula al Senato: e cioè che il rapporto di fiducia con il governo si è esaurito. Prodi ne ha preso atto e ovviamente non è rimasto bene". Luigi Pallaro (uno dei senatori che Prodi sperava di recuperare) non dovrebbe invece partecipare al voto. Poi se aggiungiamo anche il "rivoluzionario" Lamberto Dini che aveva già, prima di Natale, consigliato Prodi di dimettersi, i conti sono fatti.

I Comunisti in Parlamento non l'hanno presa bene attaccando Mastella e considerandolo IRRESPONSABILE. Certo che c'è l'imbarazzo della scelta a proposito di GESTI IRRESPONSABILI. Io considero IRRESPONSABILE chi ha inserito tra le liste dei parlamentari ex-brigatisti ROSSI ASSASSINI come Sergio D'Elia, o magari è IRRESPONSABILE un certo Bassolino che ha fatto della Campania un zona piena di RIFIUTI determinando un'emergenza AMBIENTALE e SALUTARE. IRRESPONSABILE sono coloro che continuano a sostenere la comunsita IERVOLINO che meriterebbe di essere presa a calci nel SEDERE per essere rimasta impassibile davanti ad una situazione critica sui rifiuti di Napoli.

Intanto il frenetico Bossi scalda i motori e lancia venti di guerra, contro chi no si sa, ma forse lo si percepisce, probabilmente contro ROMA, contro la burocrazia di uno Stato Assente e Inesistente urlando "O si va al voto oppure facciamo la lotta di liberazione. Ci mancano un po' di armi, ma prima o poi quelle le troviamo". Bene, anzi male, se non erro questa si chiama "dichiarazione di Guerra Civile". Ci deve solo dire dove e quando, a serrare i ranghi non ci metteremo molto . . . .

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MACROECONOMIA/trackback.php?msg=3967663

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> In un paese normale..... su Sale del mondo....
Ricevuto in data 23/01/08 @ 18:29
dal blog di Carlo Bertani: In un paese normale, la Magistratura indaga. Su chiunque. In un paese ...
>> L'italia che vorrei. su Sale del mondo....
Ricevuto in data 25/01/08 @ 21:57
Elezioni subito, governo tecnico, governo istituzionale, governo di larghe intese.... Tutti che a...

 
Commenti al Post:
lelloazzurro
lelloazzurro il 24/01/08 alle 15:29 via WEB
In serat veremo cosa farà il Senato...ce la farà? Ci sarà un governo tecnico o un Prodi trsi? Ciao! Ti riaggiungo tra i blog amici!
 
viola.15
viola.15 il 24/01/08 alle 19:14 via WEB
E secondo te, con la caduta del governo e il ritorno alle urne, verrà fuori qualcosa di molto meglio di questa situazione che tu hai così mirabilmente tracciato? Diciamoci la verità... sono tutti uguali! Una bassa di miseri borghesucci, irriverenti e ingrati, che sarebbero capaci di vendersi la mamma e le sorelle solo per continuare a stare seduti dove si trovano! Prodi non è una cima, questo governo è una barzelletta, te ne do atto... ma un altro governo Berlusconi (perchè è questo che succederà se si va al voto adesso!) non sarà meglio! Sarà semplicemente un altro governo di nani e ballerine, di "va tutto bene" e di "voi non siete poveri, voi vi percepite poveri!" E' questo che accadrebbe! E sinceramente non so cosa sia peggio! Un bacione e buon serata! ^_^
 
 
gladiatore1973
gladiatore1973 il 24/01/08 alle 20:48 via WEB
certo chi verrà dopo non sarà migliore, ma forse impareranno che le coalizioni si fanno tra partiti omogenei e non tanto per ANDARE CONTRO. Se si pensa a intralcaire il percorso altrui allora si blocca tutto! Ecco perché non c'è sviluppo in Italia, perché non si COSTRUISCE ma si pensa a DEMOLIRE l'avversario! Cultura gretta e borghesuccia...ehehe ciao, e grazie di esser passata
 
   
viola.15
viola.15 il 25/01/08 alle 18:17 via WEB
In Italia la politica è un voler demolire l'avversario a prescindere dalle cose che dice o fa, fossero anche le cose più giuste!... il ragionamento è questo: io sono all'opposizione, quindi mi oppongo, qualunque sia la cosa che proponi, magari sono d'accordo, ma siccome sono l'opposizione, mi oppongo, perchè questo è il mio scopo precipuo! E' vero che il governo appena passato era formato da teste che far andare d'accordo ci voleva la mano di dio, o la bacchetta di Mandrake,,,, ma diciamoci la verità.... nel governo passato, era pensabile che un Bossi andasse d'accordo con un Fini o un Casini? Cosa c'era sotto? Forse il fascino carismatico del grande capo, o i suoi soldi e la capacità di persuasione che ha la moneta? Mah... io non saprei proprio... tu? ^_^ Ciao e buon week end!
 
memyselfandsara
memyselfandsara il 24/01/08 alle 20:06 via WEB
prevedo il prodi ter..ke tristezza
 
 
gladiatore1973
gladiatore1973 il 24/01/08 alle 20:49 via WEB
...si ma durerà il tempo di un gelato al limone....ehehhe ciaooo SARA!
 
metrlor
metrlor il 24/01/08 alle 21:23 via WEB
E CADUTO!!!!!!!!!!!!!!
 
lelloazzurro
lelloazzurro il 24/01/08 alle 23:13 via WEB
è cadutooooooooooooooooo!!!!! A casaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

FINI COME BADOGLIO

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: gladiatore1973
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

A.S. ROMA 1927

Feed XML offerto da BlogItalia.it

 

IL MIO BLOG SULL' AS ROMA 1927

PER NON DIMENTICARE LE NOSTRE RADICI

LA NOSTRA PATRIA, LE NOSTRE RADICI

 

ROMA IMPERIALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

davide112xdioriocark10dna.herreraherreradanilib70Latooscur0graziana.turittoavv.fabrizioferrantearravanlibisexaddiessesmarties82jo_69picciola84liszar
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao, sono riuscito a ottenere credito dalla signora...
Inviato da: pagni luca
il 09/05/2021 alle 11:44
 
Quando uno nasce infame muore infame, dovevamo sprangarlo...
Inviato da: commVampiri
il 14/07/2012 alle 21:21
 
Quasi 30 anni a scaldare i banchi di Montecitorio: e questo...
Inviato da: marco
il 15/11/2011 alle 10:14
 
A me non sembra proprio che Chavez sia antisemita. Mi...
Inviato da: LUCA
il 29/05/2011 alle 09:32
 
Purroppo di comunisti in Italia ce ne sono ancora tanti....
Inviato da: Nanni Moretti
il 26/04/2011 alle 11:10
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

SENATUS POPOLUS QUE ROMANUS

VEXILLO  ROMAE  CIVITATIS  EXSTAT

immagine

 

immagine

immagine

 

 

ROMA IMPERIALE

ROMA MEA LVX

immagine

immagine

 

immagine

immagine

immagine

 

NOW WE ARE FREE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963