Creato da gladiatore1973 il 27/03/2006

AVE CAESAR MORITURI

Ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità!

 

 

« Daniela Santanché, la fe...EARTH DAY tutto l'anno. »

Berlusconi stravince, i comunisti scompaiono.

Post n°266 pubblicato il 15 Aprile 2008 da gladiatore1973
 

Come un tocco di magia, con un'unica tornata elettorale, forse l'ultima della Repubblica dei mille partiti, delle mille idee e dei mille candidati, Silvio Berlusconi, unico grande vincitore insieme al suo vassallo Umberto Bossi, stravince l'Elezioni Politiche del 2008 annientando senza appello sia il Partito Democratico di Veltroni e sia tutti quei partitini della Sinistra Radicale legati alle ideologie marxiste e leniniste.

Il Popolo della Libertà  guidato dal Cavaliere Berlusconi, (assieme a Lega Nord di Bossi e Movimento per l'Autonomia), ha una larghissima maggioranza alla Camera (il premio ovviamente la amplifica), con 340 deputati contro 239, e una molto solida anche al Senato, con 171 senatori contro 130. L'alleanza di CentroDestra ottiene il 47,32% dei voti per Palazzo Madama contro il 38,01% del Partito democratico con l'Italia dei valori. Smentiti clamorosamente e per l'ennesima volta i primi exit poll diffusi subito dopo la chiusura delle urne, che indicavano una differenza di soli due o tre punti percentuali tra Pdl-Lega-Mpa e Pd-Idv. Alla Camera il vantaggio è altrettanto inequivocabile: l'alleanza guidata dal Popolo della libertà ottiene il 46,81% dei voti, quella del Partito democratico il 37,54%.

Il risultato più eclatante e meno prevedibile, anche per i migliori maghi al mondo, compreso il famoso Merlino di Re Arthù, è che in un colpo solo le scelte dei partiti maggiori di andare da soli (in realtà con mini coalizioni), in combinazione con i meccanismi della legge elettorale, hanno cancellato dal panorama politico parlamentare diversi gruppi e partiti. Imprevisto e di ampie dimensioni il crollo della Sinistra Arcobaleno, che non arriva al 4%. Se si pensa che da sola Rifondazione Comunista Italiana due anni fa aveva superato il 7%, si capisce quanto lo scenario sia cambiato. E d'altra parte nessuna piccola formazione ha raggiunto la soglia d'accesso al Senato, ma nemmeno alla Camera. Drastico il ridimensionamento dei partiti rappresentati: cinque al Senato e sei alla Camera. Per mesi e mesi i tanti esponenti politici avevano litigato tra loro su come doveva essere formulata la "Nuova Legge Elettorale" senza mai raggiungere un accordo a proposito sulla modalità di distribuire i voti e i seggi alle due camere del Parlamento. E come sempre, ci pensa il POPOLO, che, con una semplice matita, spazza via tutti i piccoli partiti che per anni avevano determinato instabilità politica e capricci inutili, l'ultimo è firmato Clemente Mastella.

Ma i grandi sconfitti di questa tornata elettorale sono i Partiti della Sinistra radicale sotto il nome di Sinistra Arcobaleno, Sinistra Critica, Partito Comunista dei Lavoratori e Partito di Alternativa Comunista. Loro, che dovevano rappresentare i lavoratori, gli operai, il ceto debole, quelli che non ce la fanno ad arrivare a fine mese, si proprio loro, Bertinotti, Pecoraro Scanio, Mussi e Diliberto, loro che per anni hanno sempre puntato il dito contro i partiti che non volevano ascoltare la loro voce fortemente rappresentata, devono inchinarsi alla volontà di un POPOLO, quello italiano, che non si sente più largamente rappresentato da loro. Adesso sono rappresentati ma con ogni probabilità solo da stessi, ignari di prevedere un terremoto di queste dimensioni. Oggi muore il Comunismo Italiano.

Il Parlamento Italiano non vedrà per almeno cinque anni, salvo terremoti improvvisi, i compagni italiani, coloro che dicevano di tutelare i lavoratori, gli operai. Ma con molta probabilità i voti dei lavoratori sono andati, per lo meno nel Nord Italia, alla Lega di Bossi e Maroni. Nelle altre Regioni d'Italia invece si sono distribuiti tra Partito Democratico e Partito delle Libertà forse per protesta e forse anche per convinzione. Dopo la caduta del Muro di Berlino assistiamo finalmente alla caduta del "Classismo di Sinistra" ultima roccaforte di una politica vecchia e logora del mal-costume italiano.

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/04/08 alle 23:00 via WEB
da una parte annullare la sinistra e stato bello ma e stato un gravissimo errore se voi fate qualunque stronzata o errore politico(che la faranno fidati) l'elettorato vi si rivoltera contro adesso che non ci sono piu i comunisti, in piu c'e il problema che la lega e pdl hanno idee diverse di far politica....anche gli americani hanno scaricato berlusconi....
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

FINI COME BADOGLIO

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: gladiatore1973
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

A.S. ROMA 1927

Feed XML offerto da BlogItalia.it

 

IL MIO BLOG SULL' AS ROMA 1927

PER NON DIMENTICARE LE NOSTRE RADICI

LA NOSTRA PATRIA, LE NOSTRE RADICI

 

ROMA IMPERIALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

davide112xdioriocark10dna.herreraherreradanilib70Latooscur0graziana.turittoavv.fabrizioferrantearravanlibisexaddiessesmarties82jo_69picciola84liszar
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao, sono riuscito a ottenere credito dalla signora...
Inviato da: pagni luca
il 09/05/2021 alle 11:44
 
Quando uno nasce infame muore infame, dovevamo sprangarlo...
Inviato da: commVampiri
il 14/07/2012 alle 21:21
 
Quasi 30 anni a scaldare i banchi di Montecitorio: e questo...
Inviato da: marco
il 15/11/2011 alle 10:14
 
A me non sembra proprio che Chavez sia antisemita. Mi...
Inviato da: LUCA
il 29/05/2011 alle 09:32
 
Purroppo di comunisti in Italia ce ne sono ancora tanti....
Inviato da: Nanni Moretti
il 26/04/2011 alle 11:10
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

SENATUS POPOLUS QUE ROMANUS

VEXILLO  ROMAE  CIVITATIS  EXSTAT

immagine

 

immagine

immagine

 

 

ROMA IMPERIALE

ROMA MEA LVX

immagine

immagine

 

immagine

immagine

immagine

 

NOW WE ARE FREE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963