Creato da gladiatore1973 il 27/03/2006

AVE CAESAR MORITURI

Ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità!

 

 

« Assassinato dai terroris...LIVORNO LA CITTA' DELLA... »

L'illusione dell'Europa

Post n°99 pubblicato il 12 Agosto 2006 da gladiatore1973

Oggi sfogliando vari giornali mi ha colpito profondamente un articolo di MASSIMO TEODORI a proposito dell'immobilismo sconcertante e ingiustificato dell'Europa nei confronti di ciò che accade nel mondo, tra guerre e terrorismo. Non vi dico in quale quotidiano l'ho letto ma vorrei che leggendolo possiate dare una critica oggettiva per quello che è, senza retorica e con un esame di coscienza VERO, LIBERO e INCONDIZIONATO.

Non possiamo fare a meno di domandarci quel che dovrebbero fare i nostri governi dopo la sventata catastrofe sull'Atlantico preparata da tempo dai terroristi islamici. Una risposta semplice ma pregnante l'ha data Bernard Lewis, tra le maggiori autorità dell'islamismo: «L'Occidente per fermare il pericolo islamista deve riconoscerlo per quello che realmente è, smettendo di bendarsi gli occhi, come fanno troppi». Che sono, a me pare, i pacifisti d'ogni colore, gli indifferenti che pensano ai fatti loro, le anime belle che parlano della povertà come causa del terrorismo, gli anti-americani e gli anti-israeliani che incolpano l'imperialismo e il capitalismo yankee e sionista. E, soprattutto, i governi europei che sottostimano la potenza del terrorismo e stanno a guardare.
I cinque anni trascorsi dall'11 settembre 2001 ad Heathrow non hanno colmato la differenza di atteggiamento verso il terrorismo tra America ed Europa. Il presidente Bush ha subito dichiarato guerra al terrorismo, ne ha fatto la priorità della politica estera, e ha mobilitato le straordinarie risorse americane, uomini, mezzi militari e intelligence, per individuare e colpire il nemico globale dei valori occidentali. Certo, le campagne di Afghanistan e d'Irak non sono state ugualmente fortunate, ma non si può negare che buona parte dei centri nevralgici di Bin Laden sono stati debellati. Come da tradizione, la politica estera americana è stata mossa da interessi e ideali, dalle priorità geostrategiche e dalla missione nazionale (l'esportazione della democrazia.

L'Europa, invece, è stata a guardare. Il Vecchio continente è stato percorso da nazionalismi velleitari come quello francese, da pulsioni neutralistiche come quelle tedesche, da ripiegamenti come quello zapaterista di fronte alla strage di Madrid, e da pruderie pseudo-legalistiche come quelle della magistratura e dei media italiani che hanno intralciato la sacrosanta attività di prevenzione e di collaborazione internazionale dell'intelligence. A questa brancaleonica disunità dell'Unione europea si aggiunga il rifiuto di gran parte dell'opinione pubblica continentale di riconoscere il terrorismo islamista come un fortissimo soggetto ideologico, totalitario e nichilista, che ha la stessa carica distruttiva che in passato hanno avuto il nazismo e il comunismo. Mentre l'America si batteva contro l'islamo-fascismo (concetto coniato dal liberal Paul Berman), l'Europa non trovava di meglio che baloccarsi con il pacifismo antiamericano e il buonismo terzomondista. Con l'eccezione del Regno Unito del laburista Tony Blair, il quale non ha mai esitato ad onorare l'alleanza con gli Stati Uniti nella lotta al terrorismo e la cui stretta collaborazione politica, militare e di intelligence con Bush ha funzionato, come si è sperimentato proprio nella capacità e nella tempestività con cui è stata individuata e prevenuta quella che sarebbe stata una clamorosa catastrofe civile.

Gli italiani che hanno messo alla gogna i rapporti tra il Sismi e la Cia dovrebbero imparare la lezione. E gli europei, aggrappati alle illusioni nazionaliste neutraliste e pacifiste, dovrebbero meditare che già un'altra volta, nel 1939, credevano possibile un appeasement con il diavolo totalitario, ma poco dopo dovettero rivolgersi ai «marines capitalisti e imperialisti» per cancellare dall'intera Europa (con l'eccezione, anche allora, della resistente Inghilterra di Churchill) la croce uncinata antenato ideologico del nichilismo islamico.

di MASSIMO TEODORI.

 
Rispondi al commento:
romantes
romantes il 14/08/06 alle 18:23 via WEB
ho letto "le mie battaglie " a parte a parte il pragmatismo filocapitalista anche nella propaganda hitler nn mi sembrava tanto simptizzante dei berlusca e company.. lui odiava il capitalismo moderno regnato dagli ebrei scoperti da ford.. lui aveva una concezione della società in modo strutturale organizzata su un modello gerarchico ma equiparato..la società nn poteva permettersi il lusso di essere partigiana verso i ricchi o i poveri..ma tutti dovevano contribuire alla crescita della organizzazione..poi..mi pare che molti dei dettami di hitler siano stati presi in considerazione considerato che il modo di fare propaganda è uguale alla sua..e le tecnologie sono anche sue compresa l'organizzazione..
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

FINI COME BADOGLIO

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: gladiatore1973
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

A.S. ROMA 1927

Feed XML offerto da BlogItalia.it

 

IL MIO BLOG SULL' AS ROMA 1927

PER NON DIMENTICARE LE NOSTRE RADICI

LA NOSTRA PATRIA, LE NOSTRE RADICI

 

ROMA IMPERIALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

davide112xdioriocark10dna.herreraherreradanilib70Latooscur0graziana.turittoavv.fabrizioferrantearravanlibisexaddiessesmarties82jo_69picciola84liszar
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao, sono riuscito a ottenere credito dalla signora...
Inviato da: pagni luca
il 09/05/2021 alle 11:44
 
Quando uno nasce infame muore infame, dovevamo sprangarlo...
Inviato da: commVampiri
il 14/07/2012 alle 21:21
 
Quasi 30 anni a scaldare i banchi di Montecitorio: e questo...
Inviato da: marco
il 15/11/2011 alle 10:14
 
A me non sembra proprio che Chavez sia antisemita. Mi...
Inviato da: LUCA
il 29/05/2011 alle 09:32
 
Purroppo di comunisti in Italia ce ne sono ancora tanti....
Inviato da: Nanni Moretti
il 26/04/2011 alle 11:10
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

SENATUS POPOLUS QUE ROMANUS

VEXILLO  ROMAE  CIVITATIS  EXSTAT

immagine

 

immagine

immagine

 

 

ROMA IMPERIALE

ROMA MEA LVX

immagine

immagine

 

immagine

immagine

immagine

 

NOW WE ARE FREE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963