Creato da gladiatore1973 il 27/03/2006

AVE CAESAR MORITURI

Ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità!

 

 

« Il test di Marcel PROUSTEcco i nemici della POLIZIA. »

L'INCOERENZA dello STATO ITALIANO

Post n°146 pubblicato il 04 Febbraio 2007 da gladiatore1973
 

L'assassinio dell'ispettore FILIPPO RACITI ha sconvolto tutto il popolo italiano, sia i tifosi di calcio inteso come sport, sia i non tifosi.

L'imboscata che il povero Raciti ha subito da parte di un folto gruppo di delinquenti e violenti catanesi, è stato un atto vigliacco e di barbaria contro un giovane poliziotto italiano che stava là solo per fare il suo onesto lavoro: garantire la pubblica sicurezza in un evento sportivo. Purtroppo in Italia l'esistenza di gruppi ULTRAS violenti risale sin dalla fine degli anni '70, gruppi che si sono macchiati negli anni di omicidi contro civili e forze dell'ordine, tutto per una partita di calcio. Un fenomeno che non è solo italiano ma appartiene a tanti paesi del Mondo, tra cui l'Inghilterrra che per anni è stata ostaggio dei famosi Hooligans. Ma in quel Paese "modello di civiltà" il fenomeno venne risolto completamente dall'ottimo intervento della first lady Margaret Hilda Thatcher che con un insieme di norme ha posto fine alla violenza dentro e fuori gli stadi.

immagine

In Italia questo mal costume non è mai stato risolto in modo definitivo. Oggi davanti ad una tragedia, come quella di Catania, l'unica risposta che il Governo italiano ha saputo dare è: CHIUDIAMO gli STADI. Un risposta di chi si arrende e di chi non sa risolvere il problema della violenza.

Il Decreto Pisanu, che obbliga ad installare delle telecamere a circuito chiuso negli Stadi ed ad emettere biglietti nominativi, effettivamente non è mai stato applicato a norma di legge. Chiudere gli stadi o far giocare a porte chiuse non è un provvedimento serio e responsabile da parte di un Paese che vuole garantire la libertà di manifestazioni sportive e nello stesso tempo la sicurezza pubblica.

Il falso buonismo che imperversa nel governo attuale italiano, ed io aggiungo anche nei governi della Prima Repubblica Italiana, è la causa di tutte queste conseguenze. Si doveva reagire prima, dando carta bianca ai poliziotti italiani durante questi atti barbari di violenza. Le forze di sicurezza devono poter reagire con fermezza senza sconti. Senza parlare della Magistratura che non garantisce la certezza del diritto penale in Italia. Un tifoso che che si rende colpevole di atti di violenza deve essere immediatamente processato senza appello e subire pene severissime per aver messo in discussione l'ordine pubblico e la vita di migliaia di civili.

immagine

Un Governo che a settembre approvava l'indulto (aprendo le PRIGIONI) e liberando migliaia di delinquenti oggi chiude gli STADI, dimostrando INCAPACITA' ed INCOERENZA nella gestione della politica italiana.

Un governo sostenuto da partiti di sinistra ed estrema sinistra che continuano a difendere Carlo Giuliani ed attaccare il carabiniere Mario Placanica che si difese, giustamente, contro un tentativo di omicidio da parte del no-global che ebbe la peggio. Partiti che, al Senato della Repubblica, hanno voluto intitolare a Carlo Giuliani (delinquente no-global) la sede del proprio ufficio di presidenza. Adesso quegli stessi partiti chiedono di chiudere gli stadi.

Quegli atti di violenza di Catania sono anche la conseguenza di quel "laissez-faire" voluto da partiti di sinistra che si ispirano, falsamente e demagogicamente, alla piena libertà di manifestare. Quel malessere sociale è l'espressione anche di una mancata educazione e mancato sviluppo in alcune aree periferiche delle nostre città.

immagine

E come se non bastasse, scritte INGIURIOSE contro il poliziotto assassinato sono comparse sui muri della DISOBBEDIENTE città LIVORNESE. Un città quasi prettamente comunista che non merita per nulla il rispetto da parte del popolo italiano. I partiti di sinistra conoscono e sanno chi milita nei gruppi violenti degli ultras del Livorno, ma per convenienza politica tacciono vergognosamente.

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/02/07 alle 08:55 via WEB
PECCATO CHE IL DECRETO PISANU NON E' STATO ATTUTATO IN PRIMIS X NON LEDERE GLI INTERESSI DI SUA MAESTA' BERLUSCONI CHE CON CALCIO E TV CI CAMPA ED HA COSTRUITO LA SUA IMMAGINE,PECCATO CHE QUASI TUTTI I GRUPPI ULTRA' SIANO ORMAI DI ESTREMA DESTRA(TRANNE LIVORNO TERNANA GENOA E POCHI ALTRI)..... INFORMATI PRIMA DI PARLARE.... NON PARLIAMO DEL G/,DELLE MOLTOV NASCOSTE FALSAMENTE NELLA SCUOLA DIAZ ,DELLE PROVE FATTE SPARIRE QUALCHE SETTIMANA FA,DEI PESTAGGI E DELLE MANI ADDOSSO ALLE RAGAZZE CANTANDO FACCETTA NERA .DELL'OPERAZIONE IN PIENO MODELLO STRATEGIA DELLA TENSIONE PER DIVIDERE UNA PARTE DEL MONDO CATTOLICO COL MOVIMENTO SOCILAFORUM.OPERAZIONE TRA L'ALTRO RIUSCITA.... PER QUANTO RIGUARDA IL FENOMENO ULTRA',INFORMATI CHE LA GRAN PARTE DEGLI ULTRA' CATANIA SONO DI FORZA NUOVA ..... INFORMARSI PRIMA DI PARLARE CON OBIETTIVITA' SENZA FARSI PRENDERE DAL PREGIUDIZIO POLITICO
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

FINI COME BADOGLIO

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: gladiatore1973
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

A.S. ROMA 1927

Feed XML offerto da BlogItalia.it

 

IL MIO BLOG SULL' AS ROMA 1927

PER NON DIMENTICARE LE NOSTRE RADICI

LA NOSTRA PATRIA, LE NOSTRE RADICI

 

ROMA IMPERIALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

davide112xdioriocark10dna.herreraherreradanilib70Latooscur0graziana.turittoavv.fabrizioferrantearravanlibisexaddiessesmarties82jo_69picciola84liszar
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao, sono riuscito a ottenere credito dalla signora...
Inviato da: pagni luca
il 09/05/2021 alle 11:44
 
Quando uno nasce infame muore infame, dovevamo sprangarlo...
Inviato da: commVampiri
il 14/07/2012 alle 21:21
 
Quasi 30 anni a scaldare i banchi di Montecitorio: e questo...
Inviato da: marco
il 15/11/2011 alle 10:14
 
A me non sembra proprio che Chavez sia antisemita. Mi...
Inviato da: LUCA
il 29/05/2011 alle 09:32
 
Purroppo di comunisti in Italia ce ne sono ancora tanti....
Inviato da: Nanni Moretti
il 26/04/2011 alle 11:10
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

SENATUS POPOLUS QUE ROMANUS

VEXILLO  ROMAE  CIVITATIS  EXSTAT

immagine

 

immagine

immagine

 

 

ROMA IMPERIALE

ROMA MEA LVX

immagine

immagine

 

immagine

immagine

immagine

 

NOW WE ARE FREE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963