MEGLIO SOLI CHE ... - FLORILEGIO
« Precedenti Successivi »
 

la felicità

"quanto più felici potrebbero essere gli individui, tanto più risultano infelici" Coelho
 

I libri che devo assolutamente comprare, prima o poi

  Cittadella   Antoine de Saint-ExupéryShock di un minuto. Per vivere a 360 gradi, De Mello Anthony ...
 

Zedka

Da "VERONIKA DECIDE DI MORIRE" Nota : Villete è il nome di una casa di cura per malattie mentali Zedka: "Quando sono entrata a Villete, ero una donna depressa; oggi, sono una donna folle: be’, ne sono molto orgogliosa. Là fuori mi comporterò esattamente come gli altri: farò la spesa al supermercato, discuterò di banalità…
 

Il re ed il pozzo

"Un potente stregone, con l'intento di distruggere un regno, verso una pozione magica nel pozzo dove bevevano tutti i sudditi. Chiunque avesse toccato quell'acqua sarebbe diventato matto. Il mattino seguente, l'intera popolazione andrò al pozzo per bere. Tutti impazzirono, tranne il re, che possedeva un pozzo privato per sè e per la famiglia, al quale…
 

LA SINTESI

Robert Browning Meno è di più
 

Amatemi

Nina (Isabella Ferrari)Questa è la mia vita, le mie parole, i miei occhi, i capelli,la curva dei miei fianchi. Io non posso andarmene dalla mia pelle. Quello che so è che non voglio più restare sola perchè quando sei solo non puoi perderti nemmeno una volta, perchè se ti perdi poi non c'è nessuno che…
 

CONSIDERAZIONE 2

Ho ormai raggiunto un'età e un'esperienza di vita che mi consentono di evitare di dover giustificare il mio comportamento, specialmente con chi scorreggia con la bocca.(leggasi pettegoli)
 

Veronika

VeroniKa di Paulo Coelho:Nella sua vita aveva spinto fino alle estreme conseguenze moltissime cose, ma solo tra quelle non particolarmente importanti, come trascinare dei litigi che si sarebbero risolti con semplici parole di scusa, o non telefonare piu' a un uomo di cui era innamorata, pensando che la relazione non avrebbe condotto a niente. Era…
 

VERONIKA DECIDE DI MORIRE

Veronika sapeva che in fondo la vita si riduce all'attesa del momento giusto per agire.La prima ragione:nella sua vita,tutto appariva identico;e,passata la gioventù,ecco la decadenza:la vecchiaia comincia a lasciare i segni irreversibili,arrivano le malattie,gli amici se ne andavano...Insomma,continuare a vivere non aggiungeva nulla:anzi aumentava considerevolmente le occasioni di sofferenza. La seconda ragione,invece,era più filosofica: Veronika…
 

La Follia

Mantenetevi folli, e comportatevi come persone normali Il vero Io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te.Coelho "Veronika decide di morire"
 

« Precedenti Successivi »