Creato da MILLE.GI0RNI il 17/06/2014

*Mille Ricordi*

.....

 

« Lost in ParadiseUnica »

Di ritorno...

Post n°40 pubblicato il 09 Novembre 2016 da MILLE.GI0RNI

 

Di ritorno da un viaggio tutti i ricordi più belli ti passano davanti uno dopo l'altro senza mai fermarsi senza che tu riesca a metterli a fuoco bene, anche se ancora riesci a vedere qualcosa, quel qualcosa che ti rende felice dentro.

Poco tempo dopo invece, i ricordi si appannano è come se si sgretolassero piano piano e tu cerchi con tutte le tue forze di continuare a ricordare, ma il tempo, non lascia tempo e si porta via tutto, ogni piccolo particolare, ogni colore, ogni emozione.

E così non resta che restare a guardare una fotografia che non ricorda come ricordavano i tuoi ricordi quel ricordo. Si vive per ricordare, ma per ricordare bisogna vivere, se non si vive non si ricorda e noi viviamo di ricordi, perchè ogni ricordo , bello o brutto, è sempre qualcosa di noi ed è un delitto non ricordare.

E' un circolo vizioso nel quale è bello perdersi ma è anche pericoloso. Il ricordo, purtroppo, è passato , ma se non continuiamo a tenerlo vivo, la nostra vita, non avrà avuto senso, e se un ricordo è tale vuol dire che per noi ha senso, è importante e a volte ci aiuta nel proseguire, ci da la forza per andare avanti. Alla fine l'importante è vivere per ricordare e mai ricordare per vivere.

                                             

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog