Creato da MILLE.GI0RNI il 17/06/2014

*Mille Ricordi*

.....

 

« Lost in ParadiseUnica »

Di ritorno...

Post n°40 pubblicato il 09 Novembre 2016 da MILLE.GI0RNI

 

Di ritorno da un viaggio tutti i ricordi più belli ti passano davanti uno dopo l'altro senza mai fermarsi senza che tu riesca a metterli a fuoco bene, anche se ancora riesci a vedere qualcosa, quel qualcosa che ti rende felice dentro.

Poco tempo dopo invece, i ricordi si appannano è come se si sgretolassero piano piano e tu cerchi con tutte le tue forze di continuare a ricordare, ma il tempo, non lascia tempo e si porta via tutto, ogni piccolo particolare, ogni colore, ogni emozione.

E così non resta che restare a guardare una fotografia che non ricorda come ricordavano i tuoi ricordi quel ricordo. Si vive per ricordare, ma per ricordare bisogna vivere, se non si vive non si ricorda e noi viviamo di ricordi, perchè ogni ricordo , bello o brutto, è sempre qualcosa di noi ed è un delitto non ricordare.

E' un circolo vizioso nel quale è bello perdersi ma è anche pericoloso. Il ricordo, purtroppo, è passato , ma se non continuiamo a tenerlo vivo, la nostra vita, non avrà avuto senso, e se un ricordo è tale vuol dire che per noi ha senso, è importante e a volte ci aiuta nel proseguire, ci da la forza per andare avanti. Alla fine l'importante è vivere per ricordare e mai ricordare per vivere.

                                             

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MILLEGI0RNI/trackback.php?msg=13471279

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 09/11/16 alle 19:04 via WEB
I ricordi, belli o brutti, fanno parte della nostra vita, mai cancellarli..purtroppo verra' un giorno che si cancelleranno da soli, ma basta un qualcosa per farceli affiorare nella mente..buona serata *__*
 
 
MILLE.GI0RNI
MILLE.GI0RNI il 09/11/16 alle 19:31 via WEB
I ricordi fanno parte della nostra vita... sono un bagaglio che portiamo con noi in questo lungo viaggio. Grazie per il commento ____Leo^^
 
DoNnA.S
DoNnA.S il 10/11/16 alle 09:30 via WEB
I ricordi belli o brutti, sono il nostro vissuto. Come dice il tuo post, meglio delle fotografie sono vividi e danno emozioni. Basta poco, una canzone un profumo, un luogo e il film della nostra vita si riavvolge.
 
 
MILLE.GI0RNI
MILLE.GI0RNI il 10/11/16 alle 19:11 via WEB
E' vero e' proprio cosė grazie per il tuo commento. Leo^^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.