Creato da deontologiaetica il 23/02/2007

DIO E GLI UOMINI

Ci sono atei che si interessano a Dio molto più di certi credenti frivoli e superficiali

 

 

« RIGNANO FALAMINIOPUBBLICATO DA GVGIUSTI »

Dirottato pullman nel Novarese.

Post n°34 pubblicato il 15 Maggio 2007 da deontologiaetica
 

immagine AZIONE TERRORISTICA ?
SEQUESTRO A SCOPO DI ESTORSIONE?
DIROTTAMENTO PER OTTENERE LA LIBERAZIONE DI PRIGIONIERI?
TENTATIVO DI RAPINA?
 Queste abitualmente le cause di un dirottamento ma mentre scrivo queste righe ancora nessuno è in grado di ipotizzare  gli obiettivi di una azione tanto plateale quanto folle.  ADESSO sono esattamente le 19.51 e i particolari devono essere tutti valutati.  DUE ALBANESI SONO STATI CATTURATI. PER IL TERZO E' IN ATTO, PROPRIO ORA, UNA VERA E GIGANTESCA CACCIA ALL'UOMO CON ELICOTTERI, UNITA' CINOFILE E UN ENORME SPIEGAMENTO DI UOMINI E MEZZI.
( A MIO MODO DI VEDERE NON PUO' ESSERE  STATO SE NON UN TENTATIVO MALDESTRO DI RAPINA).
 
ECCO LA CRONACA FINO AD ORA:
immagine 

Un pullman è stato dirottato oggi lungo la strada da Alessandria ad Aqui Terme da tre uomini, che hanno poi fatto scendere tutti i passeggeri e ferito in modo non grave due allievi poliziotti. Due dei tre dirottatori sono stati arrestati. Uno, cittadino albanese, è stato preso dopo essere stato ferito da un colpo di pistola sparato dai carabinieri che inseguivano il pullman, l'altro è stato individuato grazie all'intervento di un cane poliziotto, che ne ha fiutato le tracce durante le ricerche, hanno riferito le forze dell'ordine. I tre sono saliti a bordo di un pullman delle autolinee Arfea a Cassine, in provincia di Alessandria, intorno alle 15. Uno di loro era armato di pistola, gli altri due di coltelli, e il gruppo aveva con sé anche delle taniche di benzina, hanno riferito gli inquirenti. Il bus era originariamente diretto ad Aqui Terme, ma i sequestratori hanno imposto al conducente di cambiare direzione. A bordo, insieme agli altri passeggeri, tra cui donne e bambini, c'erano anche due allievi della scuola di Polizia di Alessandria, che hanno provato a bloccare i tre, ma che sono rimasti feriti, anche se in modo leggero, in una colluttazione. Uno di loro ha ricevuto una coltellata, ha detto un funzionario del Viminale. Il bus si è diretto poi sulla A26 Gravellona-Toce e ad Alessandria Sud i dirottatori hanno fatto scendere gli ostaggi, per poi riprendere la strada e uscire a Vercelli Est. Lungo la Statale 11, però, il mezzo è stato intercettato da una pattuglia dei carabinieri di Novara, che ha inseguito il mezzo fino all'altezza di Ponte sul Ticino, tra Trecate e Magenta, in cui i militari hanno sparato anche qualche colpo di pistola. Almeno uno è andato a segno, ferendo uno dei tre dirottatori, un albanese, ricoverato ora in ospedale a Novara.In un primo momento, gli investigatori avevano detto di ritenere che i tre fossero di origine magrebina.  Subito è scattata una vera e propria caccia all'uomo estesa fino al confine con la Lombardia, con posti di blocco, e l'uso di elicotteri e cani. Mentre si ignorano ancora i motivi dell'assalto,  i due albanesi, interrogati dalla polizia, per il momento non sembrano intenzionati a collaborare.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

angber62holden67massimo.caprettidanyscanSilvia_Urbanibellinazzo2005marcello2023whaboybeata_mefabrizi.marcosuntreepippo_217anderflaLucianaEmanuelemeiroberto69
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963