Creato da deontologiaetica il 23/02/2007

DIO E GLI UOMINI

Ci sono atei che si interessano a Dio molto più di certi credenti frivoli e superficiali

 

 

« "Win for Life"novità in medicina, grav... »

scienze, salute, soldi, tecnologia,

Post n°130 pubblicato il 04 Luglio 2010 da deontologiaetica

La giovinezza vien mangiando: ecco il superpomodoro anti-età

 

Donne, paura di invecchiare? Tranquille perché adesso a combattere contro i segni del tempo ci penserà il superpomodoro. Basta quindi con creme o lifting facciali, l’elisir della giovinezza si  può gustare direttamente a tavola. Questo ortaggio speciale  è stato presentato per la prima volta in occasione dell'Assemblea della Coldiretti, nell'ambito del progetto ‘Una filiera agricola tutta italiana”, e promette di essere un vero toccasana per la salute.

Ma non temete, perché il superpomodoro è del tutto naturale. E’ stato coltivato infatti  dalle aziende agricole dell’Emilia Romagna e della Lombardia e dopo il raccolto è stato trasformato  in passate e polpe pronte da gustare.

Si tratta di  un pomodoro, non geneticamente modificato, che vanta di un’alta concentrazione, circa il 50% di licopene. Questa sostanza svolge un'azione antiossidante superiore al betacarotene. Tant’è vero che è persino in grado di comportare una serie di benefici per la salute, aiutando a prevenire alcuni tipi di tumore, malattia cardiovascolari, a proteggersi dall'attacco dei radicali liberi e ritardando l'invecchiamento.

E ancora: «Il suo contenuto e la capacità di assorbimento aumenta infatti considerevolmente in tutti i derivati del pomodoro, poichè la cottura del frutto risulta positiva per la stabilità della molecola, anche rispetto a quella della vitamina C. Varie ricerche dimostrano che il corpo può assorbire più efficacemente il licopene dopo che è stato trasformato in succhi, sughi, concentrati o ketchup», assicura Coldiretti.

Insomma, il superpomodoro si appresta così a diventare uno degli alleati prediletti delle nostre cucine. Tuttavia, è anche vero che  questo ortaggio è già il condimento maggiormente acquistato dagli italiani. Si stima infatti che si consumi in famiglia circa 550 milioni di chili di pomodori in scatola o in bottiglia l’anno. Ma ora questi dati potrebbero sicuramente incrementare: d’altronde come poter farsi scappare un pomodoro anti-età?

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

angber62holden67massimo.caprettidanyscanSilvia_Urbanibellinazzo2005marcello2023whaboybeata_mefabrizi.marcosuntreepippo_217anderflaLucianaEmanuelemeiroberto69
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963