Creato da mad_giu il 19/04/2009
La fine è il nostro inizio.

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

 
ginno3lisadagliocchiblu88arch.marinanovembrenicoladivitaalle_sorge22bichotta27bibidvsusanna.forcellinilorenzasartorimichela.latlamorte_serenaalfabit0silvia_vimercatimarcofagliamarcobr10
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« A volte, ritornano.Scrivo io. »

Brividi, quando capita.

Post n°26 pubblicato il 12 Ottobre 2009 da mad_giu
 
Tag: Giulia

Perfettamente torno indietro. Ricalcando le orme di quei primi giorni. Mi spio scavare tra i numerosi pensieri che mi martellavano la testa e che ora riescono soltanto a carezzarmi.

 

Mh… il termine “carezzare”. Suona così lieve, appunto perché nella prima sillaba manca di violenza. Potevo benissimo usare “accarezzare”, ma il precedente lo sento più adatto per questo contesto. Anche per il contesto in cui vivo adesso, se è per questo. Non so perché ma quel “ac” d’inzio mi sembra destabilizzi il concetto di carezza. Che arriva dolce, a volte inaspettata, a volte invece prevedibile. Convenzionale o no, lascia il segno.

Lascia brividi sul corpo, o semplicemente la sensazione del tocco.

Lieve, sempre.

 

I primi giorni di decisioni così importanti da scardinare quel mondo fondato sull’inerzia di ricordi, che sul solito binario, quotidianamente facevano la loro comparsa e mi salutavano dagli (s)compartimenti. Uno ad uno. Stagni.

Salutavo a mia volta.

Li vedevo. Su quel circuito chiuso. Li osservavo.

Dai miei occhi vedevo tutto. Ma i miei occhi perdevano me.

Pensavo di essere onnisciente, al di sopra delle parti. Invece ero una mera spettatrice.

Aspettavo. E aspettando, sotto la doccia, guardavo le mie gambe assottigliarsi.

La spina dorsale diventare un bassorilievo, allo specchio.

 

Aspettavo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963