Creato da mad_giu il 19/04/2009
La fine è il nostro inizio.

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

 
ginno3lisadagliocchiblu88arch.marinanovembrenicoladivitaalle_sorge22bichotta27bibidvsusanna.forcellinilorenzasartorimichela.latlamorte_serenaalfabit0silvia_vimercatimarcofagliamarcobr10
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« Inizio a prepararmi...Brividi, quando capita. »

A volte, ritornano.

Post n°25 pubblicato il 16 Settembre 2009 da mad_giu

Non è il nove del mese. E, se è per questo non è aprile.

Non è nemmeno serata.

Però, rovistando tra vecchi scritti. Ripesco questo.

Risale a quell’estate tanto citata. Estate duemilasette.

 

Non è esattamente “per” voi, né “per” te. Ma pensandovi e pensandomi.

 

C’è una cosa che mi voglio portare sempre dentro, fino a quando avrò memoria.

E, in questo caso, condividerla.

Una persona un giorno mi convinse che per relativizzare la mancata vicinanza di qualcuno, mi sarebbe servito un setaccio.

Mi munii di quell’aggeggio che avevo usato sempre e solo giocando, in mezzo alla sabbia, per ricavarne solo quella più preziosa. In quel momento mi costrinsi a crederci. Presi con una mano flashbacks, vari scatti mentali, ritratti di quella determinata figura, qualche tono di voce, qualche risata troppo rumorosa, nell’altra tenevo il setaccio. Sotto di me un contenitore di colore rosso, perché non avrei disperso mai, per nulla al mondo, nemmeno una briciola di chi mi aveva visto crescere. E così fu. Non persi mai nulla, e ancora tutt’oggi conservo.

Le “cose” più preziose le ho mangiate, di gusto. Il resto è nello sgabuzzino dei ricordi, terza corsia a destra, nella prima mensola, su cui sono appoggiate quelle tre scatole blu, distanziate tra loro da svariati libri.

Quello che è dentro, non esce più. Continua a crescere, moltiplicarsi, vivere dentro. Dentro me.

E io, del resto, continuo a vivere anche per questo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963