Hilo rojo - Ogni uomo ha il suo segreto inconfessabile
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 170

Grieta e le sue manie“Ognuno ha il suo segreto inconfessabile” recita (prendendo ispirazione da uno dei miei film preferiti –Le conseguenze dell’amore-) il sottotitolo di questo blog. Anche io come tutti ho il mio scheletro nell’armadioGrieta è famosa per i suoi modi dissacranti e sarcastici (e fin qui nessuno scheletro), per la sua innata capacità…
 

Post N° 169

 Ed eccomi di nuovo qui, a divorare caramelle gommose mentre guardo delle facce di mento mangiare patatine giallo limone (non le invidio: non mi piacciono). Avrei tante cose da scrivere. Potrei parlare degli esami sostenuti a febbraio, della permanenza di Arturo tra le montagne francesi (situazione che non credo contribuirà ad uno sviluppo sereno e…
 

Post N° 168

Ho visto la gente della mia età andare via lungo le strade che non portano mai a niente, cercare il sogno che conduce alla pazzia nella ricerca di qualcosa che non trovano nel mondo che hanno già, dentro alle notti che dal vino son bagnate, dentro alle stanze da pastiglie trasformate, lungo alle nuvole di…
 

Post N° 167

Per la serie “A volte ritornano”Tante sarebbero le cose da dire, troppo esiguo il tempo a mia disposizione.Proviamo ad andare con ordine.-Ho iniziato il mio lavoro di tesi- anche se al momento le operazioni sono in fase di stallo da circa un mese causa esami (che mi sembrano essere sempre troppi) .Il professore prescelto è…
 

Post N° 166

Oi DialogòiDomenica mattina ore 8.30. Grieta sta sognando di una sua fortunata vincita di una nuova Nissan Micra celeste (Grieta odia il celeste, ma si tratta pur sempre di un premio onirico, non è il caso di andare troppo per il sottile) quando viene strappata dal dilettoso sogno dalla soave voce di Arturo, il quale dichiara testualmente di…
 

Post N° 165

Son tornata. Con i miei soliti tempi da bradipo pronto per il gerontocomio ma son tornata. Più disoccupata che pria (anche il "tour" di ombre cinesi a uso e consumo di piccoli e moccolanti spettatori temo sia ormai giunto al capolinea), più acida che mai (lentamente muoiono i risparmi di Grieta, rapidamente cresce il suo…
 

Post N° 162

Dal blog di DomenicoPortafoglio: azzurro con Pucca. In verità ho un grande assortimento di portafogli...Spazzolino: rosa.Gioielli: porto sempre 7 cerchietti d'argento alle orecchie, 4 braccialetti al braccio destro e 2 laccetti con 2 tartarughe al polso sinistro, un anello con gli elefanti al medio della mano destra.Federa del cuscino: al momento è a strisce.Lenzuola: a strisce come sopra.Tazzina…
 

Post N° 161

Ieri sera son andata al cinema con Artu'. Sorvolando sul fatto che il buon Arturo ha escogitato il modo per farmi incazzare come un pipistrello svegliato alle 8 di mattina, raccontandomi ulteriori annedoti, assolutamente non richiesti, riguardanti l'ormai celebre ex- la Z.A.- (ma in realtà questo genere di episodi è frutto di una mia colpa, quella di…
 

Ma studiare no, eh?

Canzo-test:La canzone…....per quando sei agitato: Halleluja di Leonard Cohen cantata da Jeff Buckley ...con cui vorresti svegliarti: “Just like heaven”- the Cure....che ti estrania di più dalla realtà: “Ovunque proteggi”- Vinicio Capossela...che vorresti al tuo funerale: Can’t help falling in love- Elvis Presley...da cantare con gli amici: Manifesto- Bandabardò...che ti fa venire voglia di ballare: Revoluciòn-…
 

Post N° 159

Grieta-psicodrammi. Per anni mi sono strenuamente impegnata affinché quella strana sorta di paranza umana che si spaccia per la mia famiglia non avesse in alcun modo la possibilità di pronunciare la laconica e perentoria domanda: “Ma perché quest’estate tu ed Arturo non venite a stare qualche giorno da noi in campagna?”. Il pericolo “inverso” è…
 

« Precedenti Successivi »