Creato da Marvelius il 21/08/2012

Marvelius

Elrond lands :dove il mito e la fiaba, la realtà e la fantasia si incontrano al crocicchio del vento

 

« FROZENDESIDERIO »

Nel Giardino Segreto

Post n°43 pubblicato il 25 Marzo 2013 da Marvelius
 

 


Entrai nel serraglio come si scosta una tenda nel tintinnio della

sera e abbandonato il rosso fulgore del tramonto mi immersi nel

glorioso pullulare d'erbe e fronde.

Soffici tappeti di caule filute e pratoline d'ogni colore mi diedero

il benvenuto ondeggiando nel vento.

Respirai assorbendo zaffate d'aria mattutina e pennellate di

colori vermigli su tra i monti di là a venire. Verdi chiazze d'edera

puntellata da asfodeli e primule selvagge s'inchinarono ai  chiari

riflessi dei miei occhi ed io arrossii per quell'incanto.

Poi mossi i miei passi come sospesi nel soffio, e tesi la mano

tremante come a  penetrare il denso respiro di quel mondo.

Vellutate correnti scivolarono sui miei calcesi e intorno alla veste

ne catturarono orli e svolazzi, simile a code di aquiloni i miei

capelli si aprirono ai loro capricci come vele prede del vento tra

le gocce del mare.

Antiche parole mi sussurrarono, tra le ali di pensieri ora sciolti e

ribelli, dolci lemmi dal sapore di un tempo lieto al suono di battiti

lontani come tamburi sonanti, echi di un linguaggio perduto dalla

carne e che scorre in eterno sulle rive dei fiumi come sangue e

linfa nelle loriche delle pelle.



Giunchiglie argentate danzavano su greti di laghi placidi increspati

da brividi di sensi come giumente in cerca di calore, mentre il

ricordo della pioggia scivolava oltre le spalle di colline

vergini e snelle.

Schiuma di mare raccolsi tra le dita e ne feci ricami sui riccioli di

una fata, poi collane di perle intrecciai con ragnatele di rugiada e

fiori d' acanto sileno.

Mi fermai come ingiunto da un ferreo comando ... indugiai al

suono di fresche cascate, nascoste tra veli d'ombra di fronde

pudiche e piccoli cigli oltre i greppi di fontanelle chiare.

Un canto argentino tesseva trini di note con fili d'anima consunta,

 tra spruzzi d'acqua e stille d'argento, mentre polvere di stelle

scendeva come manna d'un bianco accecante.

Nei cerchi di bruma un energia remota dal fondo del fiume s'ergeva

tra le rive e le bordure dei campi fecondi.

Così sostai in quella lussuria come stallo che ogni cosa afferra e

altro ancora avido  vuole ...

Affondai come un tenero virgulto nel caldo della terra ... come un

sasso che rotola dal fianco d'un monte e

nell'ultimo tonfo sosta nella piana e lì stanco e potente mette

germoglio.

E ancor mi cullo di quel canto e in quella voce viaggio come falena

nella notte, simile a una favilla ardo nel buio invidiando le stelle,

come ali d'uccello stendo le mie piume sulle rosse spighe di grano

e nel sole indoro le mie piume fino al fulgido orizzonte che mi

accoglie come labbra al pari d'altre sue, e volgo al richiamo, tra

filari d'alberi irsuti di gran foglie,  al flessuoso corpo che di

cinabrio s'agghinda e seguitar di me esso vuole...

M.lius

 


 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

Marveliusprefazione09m12ps12Olivier.Miraacquasalata111Rebirth22paola_spagnaGinevra_2021Sitamarhilimone12solounick_nameSaturnjamoon_IMadame_Kathleenneimieipassi
 

TAG

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

REGOLE DI CIVILE CONVIVENZA

Questo blog non può intendersi come ovvio come prodotto editoriale

Le foto  e i video di questo Blog e del relativo Profilo e/o Sito sono state reperite in gran parte sul web.

Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darmene avviso, per la relativa immediata rimozione.

Ogni testo, scritto, pensiero poesia qui riportato, è di mia proprietà e non può essere copiato o riprodotto in altre piattaforme, siti o blog , senza mia espressa autorizzazione o senza citazione scritta della fonte, ai sensi della normativa n.29 del 2001.

R.B alias Marvelius

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963