Creato da Marvelius il 21/08/2012

Marvelius

Elrond lands :dove il mito e la fiaba, la realtà e la fantasia si incontrano al crocicchio del vento

 

« Sfumature Di DonnaTRA LE OMBRE... »

SABBIE II

Post n°52 pubblicato il 18 Luglio 2013 da Marvelius
 

 

Sabbie attraverso negli spazi sconfinati della mente,

mari dorati e montagne senz'ombra nel sole che  brucia

brandelli di pelle .

Negli occhi un orizzonte senza fine e i rossi riflessi di un

astro impietoso.

 


Le mani  artigliano le redini di una cavalcatura che

arranca  affondando gli zoccoli in questo lago di

filigranate biglie,  riarse come la mia gola che brucia di

un avidità di fonte.

Desidero le fronde di alberi maestosi che sogno a occhi

aperti sulle infuocate distese di questi spazi sconfinati

che sembrano inghiottire ogni rumore, persino il mio

respiro m'appare come un ramingo pellegrino perso nel

suo sostare nel buio di queste sue stanze.

Così il pensiero si plasma tra il sogno degli  immensi

querceti delle mie pianure  o le grandi faggete

di superbe montagne, tra i passi ghiacci e sentieri battuti

 dalla pioggia  nel richiamo di giovani sorgenti

d'acqua cristallina,  i verdi e lussureggianti prati filiformi

tra caule e fiori di una sterminata genià di colori.

 


Ma tra queste sabbie dove nulla cresce oltre granelli

di terra, microcosmi di silicio erranti  e silenti come

scogliere sferzate dal vento nel torpore dell'estate,

vedo la vita artigliarsi al suo bacolo nodoso come

serpi in amore .

Eppure in queste sabbie amo restare come un pugnale

nella sua custodia. Mi sento simile a una lama ageminata

chiusa nel suo fodero di cuoio e argento  nel buio di queste

freddi notti, ma so che arriverà prima o poi l'alba e

nell'istante  in cui il suo raggio colpirà i mie occhi

quella lama, come verde baleno, stridula graffierà l'aria

come una bestemmia  nei riverberi scintillanti del suo filo

tagliente.

 


Sabbie attraverso come passi nel destino che mi sorride

beffardo, il fato arrogante gioca con la mia vita

nascondendosi tra le pieghe del suo grigio mantello,

scombina la mia esistenza tirando i dadi chiusi nella sua

mano sul tavolo delle infinite possibilità.

È come un pugno che colpisce nello stomaco e non

lascia ferite, che non conosce cibo eppure sazia e scortica

la pelle levigata dal mare, ma scava profondi pozzi irrorati

dai desideri che scorrono nei solchi delle sue cicatrici,

devastando la mia eternità con aghi intinti in un passato

che sembra non avere inizio.

Un maglio potente sulla mia torre che non crolla tra queste

sabbie ardenti, che accompagnano il mio viaggio lungo le

sponde del mio fiume come clessidre vive e pulsanti .

 


In questi sterminati cumuli di bionde arene che scivolano

dalle mani come cascate d'oro zecchino, colgo il senso

del mio passo, tra la polvere che resta tra le dita, una lieve

patina bianca che segna le mie rughe e le colma del suo

rosso unguento.

All'orizzonte  il sole sta morendo sciogliendosi in una

pozza di sangue, un cielo pugnalato si chiude nella sua

agonia cedendo alle ombre che disegnano i contorni di

figure filiformi ... mi fermo ad osservarle come un viaggio

della mente fuori dal suo corpo.


In lontananza già vedo i

fuochidei bivacchi tra ciuffi

sparsi di vegetazione, piccole  

lamine di luce che vibrano in

questa notte che avanza

puntellata

da un popolo sterminato

di bianche stelle e da un mare

di sogni,  nel cuore vigile che

batte l'ora della veglia ...

Marvelius

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

Marveliusprefazione09m12ps12Olivier.Miraacquasalata111Rebirth22paola_spagnaGinevra_2021Sitamarhilimone12solounick_nameSaturnjamoon_IMadame_Kathleenneimieipassi
 

TAG

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

REGOLE DI CIVILE CONVIVENZA

Questo blog non può intendersi come ovvio come prodotto editoriale

Le foto  e i video di questo Blog e del relativo Profilo e/o Sito sono state reperite in gran parte sul web.

Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darmene avviso, per la relativa immediata rimozione.

Ogni testo, scritto, pensiero poesia qui riportato, è di mia proprietà e non può essere copiato o riprodotto in altre piattaforme, siti o blog , senza mia espressa autorizzazione o senza citazione scritta della fonte, ai sensi della normativa n.29 del 2001.

R.B alias Marvelius

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963