massimopiero - storie.....
« Precedenti Successivi »
 

Il buco

 Perché ad arrivare al mare ci vogliono quaranta minuti, forse un'ora, dipende se ti accontenti di Pisa Nord o se cerchi qualcosa di meglio. Però, quando si tratta di avere voglia di vedere il mare il prima possibile, qualunque esso sia, dopo quaranta minuti si può fare. Poi, il fatto che si dica sempre di…
 

Isole sole

 Isole sperse nel mare grigio delle città, Re Nudi che ne solcano le strade camminando con l'incedere pieno di superbia come fossero vestiti di oro e brillanti. Questa notte ho sognato due isole con un arcobaleno che le univa. Forse tutto è nato da quello che l'altro pomeriggio si intravedeva fuori dalla finestra del mio…
 

Marilyn - un ricordo di Franco Casaglieri che (forse) non c'č pių

 Marilyn Monroe è morta. E' successo la notte del Natale appena trascorso. La notizia non è ovviamente apparsa sui giornali perché nessuno poteva saperlo a parte quattro persone: Elvis Presley, Jim Morrison, il Casaglieri e ovviamente io, visto che sono qui a raccontarlo. Elvis e Jim lo sapevano perché da decenni condividevano con lei la…
 

We have all the time in the world

 

We have all the time in the world

 L'escoriazione sul palmo della mano si sta oramai colorando di rosso. E brucia. Brucia maledettamente, ma sempre meno di quanto mi brucia il fatto che sono caduto, qui, sul marciapiede, in mezzo alla gente. Qualcuno ci ha fatto sicuramente una risatina, per poi girarsi subito dall'altra parte e continuare a camminare in direzione di quella…
 

...come un uccellino canta senza sapere di cantare...

 

Come vincere con certezza al Gratta & Vinci

L'idea è nata perché io alla trasmissione del pensiero ci credo. Ma non a quella tra le persone, no. Io credo alla trasmissione del pensiero tra le persone e le cose. Forse non è proprio una situazione che riguarda i pensieri intesi come parole, frasi, discorsi di senso compiuto, nel senso che non si possono…
 

.....che viene il vento e ti porta via

La faccenda della tempesta di vento in Toscana della scorsa settimana tutti la conoscono per averla sentita al telegiornale, ma fino ad ora nessuno ha mai raccontato le cose come sono veramente andate. Anch'io ci ho messo un po' di tempo a capirlo, ma adesso penso di avere elementi certi che mi permettono di raccontare…
 

nuova storia

Pubblicata."Strachitunt"Un racconto di viaggio, quindi sull'altro Blog 
 

Castelli di sabbia

Non è ancora giorno quando arrivo sulla spiaggia. Nonostante la giornata fredda ho voglia di sentire la sabbia sotto i piedi nudi. Camminando verso il mare, cercando con lo sguardo il posto adatto, al limite del bagnasciuga, ne valuto la consistenza, ne immagino la compattezza. Il secchiello per fare le torri è dentro lo zaino.…
 

« Precedenti Successivi »