Pensieri in fuga - I pensieri di chi è sempre con la testa tra le nuvole
« Precedenti Successivi »
 

Serenità

Da un po' di tempo a questa parte, chi mi conosce e mi vede mi giudica cambiato. Serenità, rilassatezza, un sorriso stampato sulla faccia... queste son le parole che ricorrono di solito nel descrivermi. Pure al telefono oggi mi han detto che ho la voce diversa. Mah!Dicono sia dovuto al cambio di lavoro, ma in…
 

Malinconia

MalinconiaOggi è stata una giornata un po' contraddittoria. Al lavoro ero euforico, per una cosa successa e che a raccontarla è solo da prendermi per pazzo. A casa... son piombato invece nella malinconia. Anche a pausa pranzo... difficile non pensarci. Son passati tre anni da quando nonna se ne è andata e i ricordi riaffiorano…
 

Carica carica...

Ultimamente cammino sulle nuvole. Con sta storia che cambio di lavoro...beh, non so... però mi sento bene, molto bene. Se penso a qualche settimana fa, mi rivedo lì a sbuffare continuamente per i mille problemi. Ora... vedo solo le conferme ai miei pensieri.L'altro giorno viene da me una collega con la solita pratica da fare.…
 

Il domani

Ieri son rimasto a casa. Un po' di stanchezza e un po' di problemi a casa mi han fatto optare per un week-end tranquillo in famiglia.Tra una lettura ed un po' di assistenza a mamma ammalata, ero lì che sbirciavo su internet un obiettivo macro per la macchina fotografica. Papà nel frattempo guardava la tele…
 

I capi son sempre i capi

Era l'anno scorso che un'amica mi parlava di come si comportasse il suo datore di lavoro fino a che non ha cambiato lavoro, ed ora vedo come si comporta la mia.Mi par di capire che sia un'usanza il fatto di spremere un dipendente finché si può e poi, una volta che il dipendente abbia espresso…
 

Pagine bianche

Stasera mi son lasciato prendere dalle mail, per recuperar qualche contatto e risponder a qualche amico. Intanto al lavoro è passato un altro giorno di preavviso. L'atmosfera è sempre più strana, perché quando mi trovo a dire a qualche persona, cui sono legato per motivi di lavoro, che ho dato le dimissioni, beh... fa un…
 

Questo mi ricorda qualcosa...

Gironzolando qua e là per internet mi son imbattuto su un articolo di giornale. Inizio a leggere e più leggo più mi ricorda qualcosa...Un’impresa giapponese e una italiana decisero di affrontarsi tutti gli anni in una corsa di canoe con 8 uomini.I due equipaggi si allenarono duramente ed il giorno della regata erano al massimo…
 

Quando una passione finisce...

Sono un convinto assertore che una passione non finisce mai. Una passione può affievolirsi, attenuarsi, cadere in declino... però le vere passioni non muoiono mai. Presto o tardi tornano a farsi sentire, a rinvigorirsi, a scorrer nelle vene insieme all'ossigeno e senti che non riesci a farne a meno.Negli ultimi tempi una mia passione è…
 

Finché va...

Pensavo di passar prima, ma il lavoro mi ha trattenuto un po' più del dovuto e dopo tanti sforzi, veder tutto sfumato ti lascia un po' di amarezza.Rattrista però pensar al mio lavoro, per rincasare anche se tardi e sentir ai tg quei bollettini di guerra, dove le persone perdono la vita mentre cercano soltanto…
 

Un po' di pulizia

Rieccomi qui dopo un bel po' di tempo, dopo un bel po' di avvenimenti e situazioni, alcune impreviste. Rieccomi qui a toglier un po' di ragnatele qua e là. 'Mazza quanta polvere oh, si vede che mancavo da parecchio.Ritorno online parlando di un argomento di cui mi ha parlato un'amica, una delle volontarie dell'associazione. Il…
 

« Precedenti Successivi »